Speedtest.net: i Giapponesi davanti a tutti.

Discussioni relative alle news pubblicate su AMD Planet

Moderatore: Redazione

Speedtest.net: i Giapponesi davanti a tutti.

Messaggiodi Staff il 16 set 2008, 15:56

Speedtest.net ha raccolto in collaborazione con varie università e Cisco system tutta una serie di informazioni a partire dai numerosi utenti che hanno utilizzato l'omonimo sito per valutare in termini di velocità di download e upload, tempo di risposta e packet loss la propria c...
Vai alla news...
AMD Planet Staff
Avatar utente
Staff
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7240
Iscritto il: 28 mag 2002, 13:48

 

Re: Speedtest.net: i Giapponesi davanti a tutti.

Messaggiodi nemesys_72 il 16 set 2008, 19:01

si beh, io non ho di che lamentarmi visto il salto fatto la scorsa settimana, ma visitando spesso quel sito, ho dato qualche sbirciatina in giro per il mondo, siamo abbastanza indietro..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Speedtest.net: i Giapponesi davanti a tutti.

Messaggiodi Galai il 16 set 2008, 22:04

si non ci volevano delle costose ricerche per sapere una cosa ben nota.. di tanto in tanto guardo alle statistiche e noi siamo veramente messi male..
daltronde è il frutto di decenni di politiche sbagliate e cattive concezioni circa la crescita e l'ampliamento della rete... dai parla da solo il fatto che nel tuo paese attivano l'adsl e poi nessuno ha la portante he dovrebbe avere...
si paral tanto di investire in multimedialità, di sfruttae la rete e poi nn abbiamo la rete... altro che filtraggio del P2P..se non ci diamo una svegliata qua prima o poi finiamo al collasso..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Speedtest.net: i Giapponesi davanti a tutti.

Messaggiodi nemesys_72 il 16 set 2008, 23:45

al paese mio molto probabilmente il problema sta proprio nell'infrastruttura vecchia, non so se prima o poi interreranno tutti i cavi togliendo di mezzo i pali, ma solo in quel caso le cose miglioreranno..
quello che dici è verissimo, ma già così è un mega salto avanti per noi..
poi fai conto che se non fosse stato per i finanziamenti regionali, qua ce la sognavamo e tutto sommato non darei la colpa a chi gestisce la rete: se tu fossi un'azienda, investiresti centinaia di migliaia di euro per portare fibra e quant'altro in un paese che ti garantisce sì e no 100 utenze??
qui da me non ci sono nè grosse aziende, nè altro, quindi....
la colpa purtroppo sta ben più in alto, come hai ben detto anche tu, in decenni di politiche sbagliate probabilmente..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..


Torna a News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron