Nuova versione del software di contabilità Aquila da Finson

Discussioni relative alle news pubblicate su AMD Planet

Moderatore: Redazione

Nuova versione del software di contabilità Aquila da Finson

Messaggiodi Staff il 28 set 2004, 17:55

<br><blockquote><i>Milano, 27 Settembre 2004 – FINSON, il gruppo editoriale multimediale leader nella produzione e distribuzione di software per tutte le esigenze dell’utente home e professionale ha presentato in questi giorni la settima versione del suo gestionale di punta e di fascia più alta: AQUILA 7 con tutti gli ampliamenti e nuove funzionalità è già disponibile per un nuovo anno di attività all’insegna dell’organizzazione, dell’efficienza e della semplicità d’uso.<p>

AQUILA è infatti il programma gestionale appositamente pensato per le piccole e medie aziende e per i professionisti che gestiscono più attività in regime di contabilità ordinaria. Rappresenta quindi la soluzione completa per la tenuta della prima nota, per la gestione della situazione IVA e per la redazione del bilancio.<p>

La nuova versione del gestionale, interamente compatibile con le precedenti e con un’interfaccia grafica completamente rinnovata, include oltre 230 voci di menù e tutte le funzionalità necessarie per la propria attività, tra le quali quindi la gestione completa del magazzino e della distinta base (per ciascuna azienda è possibile gestire fino a 99 magazzini più uno generale), la gestione dei componenti in conto lavorazione esterna, la creazione e stampa dei documenti, la redazione del bilancio preventivo e la gestione del bilancio intermedio, la gestione dei beni ammortizzabili e delle ritenute d’acconto, l’evasione parziale degli ordini, calcolo del pro rata IVA e dell’IVA ad esigibilità differita, il backup degli archivi su CD-ROM, ed apposite procedure di stampa che consentono di personalizzare i moduli per i documenti. <p>


Per tutte queste caratteristiche AQUILA 7 è quindi la soluzione ideale per gestire un piccolo ufficio di contabilità in quanto consente di lavorare su reti Microsoft utilizzando fino a 5 postazioni contemporaneamente, senza dover acquistare licenze aggiuntive. Inoltre la nuova versione del software rende possibile gestire non solo una, ma un numero illimitato di aziende diverse risultando un valido strumento anche per il libero professionista.<p>


Il gestionale è compatibile anche con Falco Contabilità Ordinaria (versioni 4 e 5), l’altro noto programma di contabilità rivolto alle piccole e medie imprese messo a punto da FINSON. È dunque possibile per questi utenti effettuare un’importazione completa dei dati dagli archivi, operazione particolarmente utile per le aziende che vogliono cominciare a gestire il magazzino e i documenti senza dover reinserire tutti i dati contabili.<p>


Rispetto alla versione precedente AQUILA 7 funziona inoltre con un nuovo motore basato su MS SQLServer. Questa tecnologia rende gli archivi ancora più sicuri e il programma molto più performante. E’ possibile ancora creare più utenti e a ciascuno di essi negare o accordare l’accesso completo o parziale alle aziende gestite con AQUILA 7. Per poter contare inoltre su livelli di sicurezza superiore si possono poi effettuare back-up di tutti gli archivi di ogni azienda gestita con AQUILA 7, con i relativi anni contabili e con una procedura semplissima e su qualsiasi supporto.<p>


"Tutti i nostri prodotti gestionali nascono da un’attenta analisi del mercato e dallo studio delle esigenze produttive dell’imprenditoria italiana," sottolinea Andrea Scampini, Direttore Marketing di FINSON. Il nostro team di sviluppatori ha apportato ulteriori ampliamenti e nuove funzionalità rispetto alla versione precedente, pur mantenendo i criteri di funzionalità ed estrema semplicità di utilizzo che da sempre contraddistinguono l’intera gamma delle nostre soluzioni gestionali per la PMI. La settima versione di AQUILA, nasce proprio dallo studio delle specifiche necessità contabili delle imprese che già da anni, e con oltre 40.000 installazioni in tutta Italia, utilizzano questo prodotto e che, con il loro prezioso feedback, ci consentono di migliorare ed ampliare di volta in volta il gestionale rendendolo così uno strumento di lavoro sempre più flessibile e innovativo."<p>


La soluzione è disponibile presso la grande distribuzione e i migliori negozi d’informatica al prezzo di € 399 inclusivo di un anno di assistenza avanzata e possibilità di aggiornamento gratuito del programma via Web grazie alla funzione FINSON Live Update.<p>


Per ulteriori informazioni, per scaricare la versione demo, eseguire l’upgrade nel caso si possegga già la versione precedente o per l’acquisto online si consulti la pagina:<p>

http://www.finson.com/prodotti/catalogo ... Cd0986.asp</i></blockquote><p>
AMD Planet Staff
Avatar utente
Staff
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7240
Iscritto il: 28 mag 2002, 13:48

 

Torna a News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite