<br>
<p>
con i browser della Mozilla foundation si può usare una interessante feature di google
</p>
<blockquote><i>
<p>
Firefox e Mozilla permettono ricerche ancora più veloci usando Google, il primo risultato della ricerca viene caricato in background ed è quindi caricabile più velocemente dal browser.
</p><p>
Statisticamente il primo risultato offerto dalla ricerca di Google è il primo indirizzo che viene visitato dall'utente, la nuova funzione disponibile con i software della Mozilla Foundation permette quindi un più rapido accesso alla pagina web ricercata.
</p><p>
Il motore di Google inserisce un particolare tag:
esempio - <link rel="prefetch" href="http://www.stanford.edu/">
qualora il primo risultato abbia alta probabilità di essere il link ricercato dall'utente. Ovviamente questa valutazione viene effettuata con funzionalità euristiche e la correttezza non è quindi assicurata.
</p><p>
Il tag appena descritto viene interpretato solo da Mozilla e Firefox che effettuano il prefetching dell'indirizzo.
</p><p>
Il prefetch può essere disabilitato dall'utente agendo sui pannelli di configurazione del browser, mentre lato server questa nuova opzione è destinata a creare un aumento del traffico. Le richieste vengono infatti evase dal server web anche se l'utente poi non visiterà la pagina offerta da Goggole come primo risultato.
</p><p>
Ulteriori informazioni sono disponibili a <a href="http://www.google.com/webmasters/faq.html#prefetch" title="null">indirizzo</a>.
</p>
</blockquote></i>
fonte: <strong>hwupgrade.it</strong>