<p>Cisco Systems e Prime Business Solutions (“Prime”) hanno reso noto un importante progetto per la creazione di una rete convergente per conto di British Airways, una delle più grandi compagnie aeree al mondo, al fine di migliorare la comunicazione tra i 14.000 dipendenti dislocati presso gli uffici e gli aeroporti. Questo progetto, che ha coinciso con la vendita del cinquantamilionesimo telefono IP di Cisco Systems, sarà sviluppato da Prime, Gold Certified Partner di Cisco Systems, e rappresenta il più grande progetto di questo genere nell'ambito dell'industria aerea. </p>
<p>Il sistema di IP Telephony (IPT) basato su tecnologia Cisco Systems e del valore di diversi milioni di sterline, sarà ammortizzato nell'arco di due anni e porterà alla riduzione dei costi e all'aumento della produttività grazie all'integrazione della comunicazione voce e dati su una singola rete.</p>
<p>Il sistema IPT permetterà a British Airways di eliminare i costi delle chiamate interne e di velocizzare la gestione dei servizi telefonici all'interno dell'azienda. Inoltre, uno dei principali vantaggi sarà il miglioramento della comunicazione dei dipendenti grazie all'ampliamento delle applicazioni Employee Self Service (ESS), che includeranno servizi Web-based per i dipendenti e la digitalizzazione dei messaggi audio on demand grazie ai telefoni Cisco IP phones.</p>
<p>“British Airways è certa che la nuova piattaforma di IP Telphony offerta da Cisco Systems e Prime apporterà benefici al nostro staff rendendo i processi di comunicazione più semplici e più accessibili”, ha affermato Paul Coby, Chief Information Officer di British Airways. “Avevamo bisogno di sostituire il nostro precedente sistema telefonico legacy presso il Terminal 4 di Heathrow e questo nuovo sistema di IP telephony ci ha offerto la flessibilità e la funzionalità adatta a un terminal aeroportuale di questo genere, il tutto a un costo inferiore rispetto al sistema usato precedentemente. Inoltre, abbiamo la possibilità di integrare la tecnologia IP Telephony all'interno della nostra piattaforma avanzata Employee Self Service. Nonostante abbiamo appena iniziato a esplorare le considerevoli potenzialità offerte dall'IP Telephony, abbiamo già compreso le numerose opportunità offerte per rendere più efficiente il nostro staff e per meglio supportare i nostri clienti”. </p>
<p>Le funzioni di rete degli IP Phone Cisco Systems renderanno più semplice e veloce la procedura di trasferimento della comunicazione - ad esempio, quando i dipendenti devono spostarsi a causa di un cambiamento dell'ultimo minuto del gate di imbarco. </p>
<p>“Il raggiungimento della quota di cinquanta milioni di IP Phone Cisco venduti testimonia il successo della tecnologia IP Telphony, supportato anche dai commenti degli analisti che hanno notato come questa tecnologia abbia ormai fatto il gran salto”, ha affermato Chris Dedicoat, Senior Vice President of Sales in EMEA, Cisco Systems. “Siamo lieti di aver collaborato con British Airways, dal momento che la forte concentrazione dell'azienda sulla customer service è fortemente orientata alla creazione di servizi realmente innovativi nell'ambito della comunicazione e dell'informazione”. </p>
<p>“La convergenza di voce e dati costituisce il core business di Prime e siamo soddisfatti di avere siglato un accordo tanto prestigioso superando i nostri concorrenti. La nostra stretta relazione con Cisco Systems ha costituito un elemento vincente. British Airways ha potuto riconoscere i vantaggi offerti dalla tecnologia al fine di migliorare il proprio livello di efficienza e siamo molto lieti di collaborare in questo senso, implementando uno dei più sofisticati sistemi voce disponibili nel settore aereo”, ha affermato Matt Franklin, Managing Director di Prime Business Solutions.</p>
<p>British Airways sta implementando 8.500 Cisco IP phone con il software Cisco CallManager e il sistema di conferenza Cisco MeetingPlace su una rete Cisco Ethernet. Il progetto sarà completato entro Marzo 2006.</p>
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