Mercury stringe un accordo con Peregrine Systems

Discussioni relative alle news pubblicate su AMD Planet

Moderatore: Redazione

Mercury stringe un accordo con Peregrine Systems

Messaggiodi Staff il 01 lug 2005, 12:36

<p>MercuryInteractiveCorporation (Nasdaq: MERQ), il fornitore leader per la business technologyoptimization (BTO),e Peregrine Systems Inc.(OTC: PRGN), fornitoreleader di soluzioni di IT asset e service management,hanno annunciato unaccordo strategico per aiutare i clienti a incrementare il valore di businessdell’IT.Secondo l’accordo le due aziende hanno in programma dicommercializzare un insieme di offerte per la gestione dei servizi ITcompatibili con le Information Tehnology Infrastructure Library(ITIL).</p>
<p>Mercuryprevede di integrare la propria offerta dedicata all’application management conle soluzioni software per l’IT asset e service management diPeregrine.L’offerta integrata di Mercury e Peregrine permetterà ai clienti di ottimizzareil supporto IT e i processi di delivery, inclusa la gestione degli incidenti edei problemi, del cambiamento e della configurazione, del livello dei servizi edella disponibilità del servizio.</p>
<p>“Diverseaziende stanno adottando ITIL per fornire un approccio strutturato e replicabileper gestire i cambiamenti dell’IT e per fornire servizi IT di elevata qualità intutta l’organizzazione,” afferma Kris Brittain, vice president e researchdirector in Gartner, Inc. “Per utilizzare al meglio le librerie ITIL, le aziendestando adottando un mix delle migliori tecnologie di gestione e di risoluzionedelle problematiche, combinandole con un approccio CMDB (ConfigurationManagement Database) centralizzato.</p>
<p>Secondol’accordo, Mercury e Peregrine collaboreranno per aiutare i clientia:</p>
<p>·Implementareun processo end-to-end per la gestione dei cambiamenti - le aziende possono utilizzare Mercury ITGovernance Center congiuntamente a Mercury Application Mapping e PeregrineServiceCenter per stabilire le priorità e gestire le richieste di cambiamentodell’IT, condurre analisi ‘what if’ dell’impatto sul business, e automatizzarel’implementazione dei cambiamenti;</p>
<p>·Creareun database per il configuration management (CMDB) centralizzato - i clientipossono condividere i dati di configurazione tra CMDB Peregrine Active e MercuryUniversal CMDB relativi agli asset IT, agli elementi delle applicazioni, e allerelazioni complesse tra i diversi componenti tecnologici;</p>
<p>·Migliorarela continuità dei servizi IT e ridurre il tempo medio per la risoluzione delleproblematiche (MTTR) - i clienti possono sfruttare l’integrazione tra MercuryBusiness Availability Center e Peregrine ServiceCenter per determinarevelocemente l’impatto sul business di un problema IT, assegnare priorità, eaccelerare il processo di risoluzione dei problemi;</p>
<p>·Gestireil livello dei servizi IT su base globale - i clienti possono utilizzare MercuryBusiness Availability Center e Peregrine ServiceCenter in modo congiunto perottenere visibilità, gestire ed effettuare report sui servizi IT, inclusi SLA(service level agreement) e OLA (operational levelagreement).</p>
<p>“Unfattore chiave per ottimizzare la gestione dei servizi IT è stabilire unprocesso completo per la gestione dei cambiamenti, permettendo alle aziende dicomprendere l’impatto del cambiamento, effettuare il cambiamento e verificarnel’efficacia,” commenta Stephen Elliot, research director di IDC. “Questorichiede la giusta integrazione di capacità di configurazione e di gestione delcambiamento a livello delle applicazioni e dell’infrastruttura, e un approcciocompleto all’IT governance.”</p>
<p>“Iprincipali team IT stanno ottimizzando sia le applicazioni software sia leinfrastrutture IT per fornire risultati business attendibili e efficaci,”sostiene Yuval Scarlat, senior vice president of products in Mercury. “Conquesto accordo, Mercury e Peregrine forniscono una risposta concreta allarichiesta di un modello comune per la gestione del servizio conforme all’ITIL.La combinazione dell’expertise di Mercury nell’application management con iprodotti per il service management di Peregrine può aiutare i nostri clienti aottimizzare il valore delle loro iniziative ITSM.”</p>
<p>“L’alleanzastrategica con Mercury ci consente di accelerare la distribuzione di soluzionifondamentali quali Optimal IT attraverso l’utilizzo di analitiche avanzate emodelli decisionali che permettono di ottimizzare le performance dell’IT asupporto del business,” afferma Deborah Traub, senior vice president of productdelivery in Peregrine. “Inserendo funzionalità come Mercury Application Mappingall’interno della tecnologia Optimal IT, i nostri clienti saranno in grado dirispondere in modo proattivo ai cambiamenti secondo una visione globaledell’infrastruttura IT.”</p>
<p> </p>
AMD Planet Staff
Avatar utente
Staff
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7240
Iscritto il: 28 mag 2002, 13:48

 

Torna a News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite