Cisco Systems rafforza il proprio impegno in ambito PMI e Mi

Discussioni relative alle news pubblicate su AMD Planet

Moderatore: Redazione

Cisco Systems rafforza il proprio impegno in ambito PMI e Mid-Market

Messaggiodi Staff il 01 ott 2005, 11:42

<p>Per rispondere alla crescente richiesta di soluzioni di rete innovative, semplici da utilizzare e sicure specificatamente progettate per il mercato delle Piccole Medie Imprese (PMI) e il mid-market, Cisco Systems ha annunciato Cisco Business Communications Solution, un insieme di prodotti, servizi, supporto e opzioni finanziarie che consentono alle aziende di controllare i costi, migliorare l’efficienza operativa e di ottenere un sostanziale vantaggio competitivo.</p>
<p>Parte integrante di questa soluzione è la nuova famiglia di switch Cisco Catalyst® Express 500 nonché ampliamenti al portfolio di soluzioni di IP Communications, incluse nuove applicazioni e nuovi telefoni IP abilitati all’XML.</p>
<p>“Mentre gli obiettivi di business di ciascun cliente PMI e mid-market possono essere differenti, esiste un’esigenza comune: proteggere le risorse aziendali 24 ore su 24, ridurre i costi operativi, ampliare la produttività e migliorare il servizio fornito al cliente”, ha commentato Mika Krammer, SMB Research Vice President di Gartner Inc.. “I clienti più esperti appartenenti al settore della PMI e al mid-market sanno perfettamente che l’utilizzo di prodotti individuali non serve a soddisfare le loro esigenze. Piuttosto hanno bisogno di una soluzione globale in grado di far evolvere il business invece che dover integrare a livello di sistema singoli prodotti e servizi”. </p>
<p><strong>Cisco Business Communications Solution per le PMI</strong></p>
<p>Cisco Business Communications Solution è pensata appositamente per le PMI con un numero di utenti compreso tra 20 e 250 dipendenti. Si basa sul nuovo switch Cisco Catalyst Express 500 e sulla soluzione di IP Communications composta da Cisco CallManager Express e Cisco Unity Express integrate all’interno dei router ISR (Integrated Services Router).</p>
<p>La nuova serie di switch Cisco Catalyst Express 500 è stata creata specificatamente per le aziende che desiderano utilizzare reti convergenti. Tale famiglia, composta da switch Fast Ethernet e Gigabit Ethernet di livello 2, offre un’infrastruttura di rete sicura e ottimizzata per la trasmissione voce, dati e wireless. Se utilizzata insieme all’applicazione Cisco Network Assistant 3.0, clienti e partner possono configurare le proprie reti in modo semplice e veloce e abilitare tecnologie avanzate come il wireless LAN e l’IP Communications, il tutto grazie ad un’unica soluzione progettata per il mercato PMI.</p>
<p>Per una comunicazione semplice e integrata, Cisco ha inoltre annunciato la nuova versione di CallManager Express e Cisco Unity Express. Cisco CallManager Express 3.3. offre la funzionalità di “MeetMe” che consente di mettere in conferenza da 20 a 96 utenti, quella di routing e accodamento delle chiamate e garantisce elevati livelli di sicurezza. Cisco Unity Express 2.2. offre invece una nuova integrazione della funzione Auto Attendant con Basic Automatic Call Distribution ed il supporto di cinque nuove lingue. Insieme, tali soluzioni offrono servizi affidabili dati e voce convergenti, e sono disponibili gratuitamente per i clienti con contratto SmartNet.</p>
<p>Per i propri partner di canale, Cisco ha rilasciato Cisco IP Communications Express Quick Configuration Tool per una configurazione e implementazione rapida di soluzioni voce e dati convergenti all’interno di piccoli uffici, utilizzando i router ISR insieme a CallManager Express e Unity Express. </p>
<p>E’ da oggi inoltre disponibile Cisco SMB Support Assistant, un portale dedicato che consente l’accesso agli esperti tecnici Cisco, alle release software di manutenzione, alla sostituzione anticipata dell’hardware, e a strumenti elettronici per i clienti in grado di semplificare le operazioni di installazione, configurazione e troubleshooting. E’ disponibile anche un nuovo pacchetto finanziario Easy-Lease offerto da Cisco Capital e dai partner di canale.</p>
<p>“Cisco Business Communications Solution è ideale per un’azienda come la nostra che desidera implementare l’IP Communications. È incredibilmente semplice da avviare e integra elevati livelli di sicurezza, evitandoci di dover predisporre funzioni create ad hoc”, ha commentato Jeff Snider, Vice President of IT and Marketing Federal Credit Union di People. “Gli switch della serie Cisco Catalyst Express 500 integrano tutta la sicurezza e la qualità che ci si possa aspettare da una gamma di soluzioni di questo tipo e l’interfaccia, oggi ancora più semplice da utilizzare, consente alle aziende di piccole dimensioni di beneficiare appieno di tutte queste funzioni. Grazie al Cisco Network Assistant 3.0 offerto gratuitamente, stiamo ottimizzando le prestazioni della nostra rete configurando i servizi automaticamente e rilevando e indirizzando le problematiche di rete in modo automatico”.</p>
<p><strong>Cisco Business Communications Solution per il mid-market</strong></p>
<p>Per le aziende con un numero di impiegati compreso tra 250 e 1500, Cisco Business Communications Solution offre un’ampia gamma di soluzioni specifiche per il mid-market ed è caratterizzata da nuove applicazioni di IP Communications semplici e sicure come ad esempio Cisco MeetingPlace Express, Mobile Connect e Unity Connection, oltre a specifici strumenti di gestione:</p>
<p><U>Cisco MeetingPlace Express</U> – una soluzione integrata per l’audioconferenza con condivisione di dati e web che permette alle aziende di risparmiare denaro e ampliare la produttività grazie all’implementazione di una soluzione completa sulle proprie reti IP convergenti. Le funzioni di tale soluzione possono essere estese ai telefoni IP di Cisco tramite i quali l’utente può iniziare, partecipare e gestire un meeting.</p>
<p><U>Cisco Mobile Connect</U> – un nuovo prodotto disponibile per gli utenti Cisco CallManager che desiderano consolidare tutte le chiamate aziendali su un singolo numero telefonico connesso a diversi dispositivi, come ad esempio il cellulare, il telefono della propria scrivania o quello di casa, e rispondere quindi ovunque essi si trovino con lo strumento che preferiscono. I lavoratori in movimento possono continuare al cellulare la chiamata telefonica iniziata sul proprio telefono IP in ufficio.</p>
<p><U>Cisco Unity Connection</U> – un sistema di messaggistica voce basato su web semplice da implementare e gestire che offre il riconoscimento vocale e l’instradamento delle chiamate oltre a funzioni avanzate di attesa automatica come ad esempio il routing intelligente e la personalizzazione relativa alla visualizzazione delle chiamate e della notifica del messaggio.</p>
<p><U>Cisco Voice Provisioning Tool, CiscoWorks IPC Operations Manager and Services Monitor – potenti e semplice</U> da utilizzare, questi nuovi strumenti web permettono il provisioning, il controllo e attività di reportistica per tutta l’intera gamma di soluzioni IP Communications di Cisco.</p>
<p>I clienti mid-market hanno a disposizione un ampio portfolio di soluzioni router e switch nonché opzioni wireless e di sicurezza, e la possibilità di utilizzare il servizio SMARTNet® che offre supporto  24x7x365, assistenza tecnica specializzata, strumenti e informazioni, aggiornamenti software del sistema operativo e sostituzione anticipata dell’hardware. Sono disponibili anche specifiche opzioni di leasing tramite Cisco Capital e i partner di canale.</p>
<p>Inoltre, Cisco Systems ha recentemente annunciato la disponibilità della nuova serie di switch Catalyst 2960 in grado di offrire al mid-market servizi intelligenti quali sicurezza integrata, QoS avanzata e servizi multicast. Questa nuova famiglia di switch a configurazione fissa offre connessione desktop Fast Ethernet e Gigabit Ethernet.</p>
<p> </p>
AMD Planet Staff
Avatar utente
Staff
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7240
Iscritto il: 28 mag 2002, 13:48

 

Torna a News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron