Release definitiva per OpenOffice 2.0

Discussioni relative alle news pubblicate su AMD Planet

Moderatore: Redazione

Release definitiva per OpenOffice 2.0

Messaggiodi Staff il 22 ott 2005, 17:07

E’ stata rilasciata la versione definitiva di OpenOffice 2.0,il pacchetto gratuito per la produttività personale.
La peculiarità della nuova suite rispetto alla versione 1.0,riguardano le funzionalità,l’usabilità e l’integrazione,ricordiamo inoltre che OpenOffice 2.0 è composto di Writer,che rappresenta un elaboratore di testi,Calc,foglio elettronico,Impress,presentation manager e Draw,un programma per il disegno.
La novità di spicco è sicuramente il supporto al nuovo formato predefinito Opendocument che permetterà una maggior flessibilità tra diverse piattaforme e software alternativi alla suite Microsoft.
Qui le novità.
Notizia a cura di TuRbOPoWeR*
AMD Planet Staff
Staff
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 22 ott 2005, 17:17

Ragazzi è la volta buona per passare all'open source,non rimanete per sempre attaccati a windowzz,provate nuovi software e nuove esperienze :D :D
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi cb_123 il 22 ott 2005, 18:27

Io sto aspettando in trepidazione l'uscita della versione italiana, così se mi decido a passare a questo probabilmente abbandono del tutto office ed anche come client di posta mi trasferisco verso thunderbird. :D
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi diegofio il 22 ott 2005, 18:36

cb_123 ha scritto:Io sto aspettando in trepidazione l'uscita della versione italiana, così se mi decido a passare a questo probabilmente abbandono del tutto office ed anche come client di posta mi trasferisco verso thunderbird. :D

io openoffice lo uso da una vita e devo dire che migliora sempre più, te lo consiglio, raramente ti capiterà di rimpiangere office.
per thunderbird invece non mi sono ancora deciso, preferisco ancora autluk 6.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 22 ott 2005, 18:41

Bravo diego,anch'io uso sempre OpenOffice......per thunderbird però penso dici così perchè non lo hai provato propio??vero?
Cmq te lo consiglio,così come firefox,che penso già userai :D
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi cb_123 il 22 ott 2005, 18:48

L'ho già provato molto volte nelle varie versioni openoffice ma non mi ha mai soddisfatto pienamente ed alla fine per fare quello che dovevo fare sono sempre dovuto stare su office.

Inoltre era anche molto lento ad aprirsi a differenza di office, spero che abbiano migliorato anche questo aspetto.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi diegofio il 22 ott 2005, 18:51

TuRbOPoWeR* ha scritto:Bravo diego,anch'io uso sempre OpenOffice......per thunderbird però penso dici così perchè non lo hai provato propio??vero?
Cmq te lo consiglio,così come firefox,che penso già userai :D

no l'ho provato eccome thunder ma non so perchè non mi convice ancora appieno.... forse perchè è outlook che mi convince appieno! bo... cmq sto parlando di outlook express mica di quello di office.
ovviamente ti sto scrivendo con firefox :wink:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi thrantir il 22 ott 2005, 18:52

preferisci "guardafuori"? ma l'hai mai provato thunderbird? è stato il mio primo passaggio ufficiale, prima ancora di firefox!

per quanto riguarda il nuovo openoffice, la verisone localizzata italiana dovrebbe arrivare presto, ma, non si sa bene perchè, per ora non è previsto il file torrent ufficiale... io ho su la beta da un po di tempo. La prima impressione è stata: è più pesante... devo ancora usarlo a fondo per capire cosa hanno veramente migliorato. L'aggiunta dell'interfaccia per database è senz'altro un'add on necessario per competere con office. Soprattutto, devo ancora provare l'importazione di documenti office, per capire se è stata veramente migliorata.

Una cosa è certa, non capisco come faccia ll'utente domestico (in una ditta è ovviamente un altro discorso) a sobbarcarsi di 300 euro di licenza quando esiste un prodotto che, per esigenze standard, è altrettanto valido. Certo, molti ce l'hanno pirata, ma tanto oo è gratis, quindi la fatica è esattamente la stessa (scaricarlo). Anzi, è più facile trovare oo da scaricare... probabilmente molto pesa l'ignoranza che esista la possibilità di scegliere...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 22 ott 2005, 18:57

thrantir ha scritto:preferisci "guardafuori"? ma l'hai mai provato thunderbird? è stato il mio primo passaggio ufficiale, prima ancora di firefox!

per quanto riguarda il nuovo openoffice, la verisone localizzata italiana dovrebbe arrivare presto, ma, non si sa bene perchè, per ora non è previsto il file torrent ufficiale... io ho su la beta da un po di tempo. La prima impressione è stata: è più pesante... devo ancora usarlo a fondo per capire cosa hanno veramente migliorato. L'aggiunta dell'interfaccia per database è senz'altro un'add on necessario per competere con office. Soprattutto, devo ancora provare l'importazione di documenti office, per capire se è stata veramente migliorata.

Una cosa è certa, non capisco come faccia ll'utente domestico (in una ditta è ovviamente un altro discorso) a sobbarcarsi di 300 euro di licenza quando esiste un prodotto che, per esigenze standard, è altrettanto valido. Certo, molti ce l'hanno pirata, ma tanto oo è gratis, quindi la fatica è esattamente la stessa (scaricarlo). Anzi, è più facile trovare oo da scaricare... probabilmente molto pesa l'ignoranza che esista la possibilità di scegliere...

Quoto al 100%.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: Release definitiva per OpenOffice 2.0

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 22 ott 2005, 19:00

Ara il link non funziona.
Ultima modifica di TuRbOPoWeR* su 22 ott 2005, 19:01, modificato 1 volte in totale.
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi cb_123 il 22 ott 2005, 19:01

Infatti ora visto che c'è la possibilità di avere openoffice gratuitamente e che la maggior parte delle persone dispone di un collegamento ad internet penso anch'io che la scelta più ovvia in ambito domestico dovrebbe essere quella.

Io office 2000 l'avevo preso alcuni anni fa con la licenza studente quindi l'avevo pagato poco e sto usando ancora quello visto che mi è sembrato il migliore fino ad ora.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Torna a News