<p> LOS ANGELES (Reuters) - Un'indagine sugli utenti di Dvd ad alto volume svolta dal sito di vendite online di Dvd Peerflix Inc. ha mostrato ieri come circa un consumatore su cinque potrebbe comprare lettori Dvd ad alta definizione nel 2006.</p>
<p> Gli studios di Hollywood contano sul nuovo formato, che introduce una migliore qualità delle immagini e una maggiore capacità, per rilanciare la domanda di Dvd, che rappresentano una fonte di guadagni più rilevante delle presentazioni cinematografiche.</p>
<p> Ma Daniele Levy, vicepresidente del marketing di Peerflix, ha detto che i risultati hanno mostrato che il passaggio ai nuovi Dvd da parte degli utenti affezionati è lontano almeno un anno ancora.</p>
<p> "Siamo stati abbastanza sorpresi di vedere che un numero molto limitato degli utenti appassionati di Dvd ha considerato il passaggio al formato ad alta definizione per quest'anno" ha detto Levy. "Nonostante tutto quello che si è detto e tutta l'attesa attorno ai Dvd ad alta definizione, gli utenti sono ancora freddi all'idea di cambiare formato".</p>
<p> Levy ha aggiunto che il passaggio alla nuova tecnologia è ostacolato probabilmente dal prezzo sostenuto dei lettori per il nuovo standard Dvd -- i nuovi lettori costano circa 500 dollari -- e dalla concorrenza del formato Blu-Ray della Sony Corp. e dal formato Hd-Dvd della Toshiba Corp..</p>
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