(NYSE: AMD) ha annunciato oggi l’introduzione di un nuovo processore grafico dotato della nuova tecnologia nativa CrossFire™: ATI Radeon® X1650 XT. Grazie a una qualità di immagine fotorealistica ed a superbe qualità velocistiche 3D, ATI Radeon X1650 XT è in grado di offrire tecnologia di altissimo livello a un prezzo accessibile a tutte le tasche. ATI Radeon X1650 XT sarà in vendita a partire dalla terza settimana di Novembre al prezzo di 149 US$ circa.
ATI Radeon X1650 XT, grazie alla possibilità di poter attivare contemporaneamente gli effetti High Dynamic Range (HDR) e Antialiasing (AA) e dotato della della tecnologia Sharp Texture Filtering, è in grado di regalare una esperienza videoludica mozzafiato.
“ATI Radeon X1650 XT definisce un nuovo termine di paragone grazie alle potenzialità delle sue caratteristiche”, ha affermato Rick Bergman, Senior Vice President and General Manager, Graphics Products Group, di AMD. “Questo nuovo prodotto semplifica l’esperienza multi-GPU CrossFire rendendola possibile anche con una coppia identica di schede video equipaggiate con il nuovo processore grafico ATI Radeon X1650 XT CrossFire. Il videogiocatore troverà in questo prodotto ottime prestazioni, flessibilità e aggiornabilità.”
La nuova tecnologia CrossFire è compatibile con una vasta gamma di piattaforme Intel® e AMD, incluse le schede madri equipaggiate con Socket AMD 939 e AM2, così come le schede madri equipaggiate con i Chipset Intel 975X e P965.
La premiata tecnologia Avivo™ grazie alla sua qualità visiva a 10-bit (un miliardo di colori) garantisce ad ATI Radeon X1650 XT una qualità di riproduzione video superiore, adatta ai più recenti formati digitali ad alta definizione[i]. Questa nuovo processore grafico è compatibile con le specifiche HDCP e include una EEPROM e una chiave HDCP[ii]. ATI Radeon X1650 XT è già ora compatibile con il futuro sistema operativo Windows Vista™ e la sua interfaccia grafica Aero™ [iii]e i suoi driver AMD sono certificati Windows Hardware Quality Labs (WHQL).
Per maggiori informazioni sulla tecnologia nativa CrossFire di ATI Radeon X1650 XT, o su qualsiasi altro prodotto AMD, è possibile visitare il sito web http://ati.amd.com