Stop agli sprechi energetici con la nuova multipresa di Haml

Discussioni relative alle news pubblicate su AMD Planet

Moderatore: Redazione

Stop agli sprechi energetici con la nuova multipresa di Haml

Messaggiodi Staff il 12 set 2008, 14:57

Hamlet, uno dei marchi leader nel mercato delle soluzioni per la connettività ed il networking, da alcuni anni presente anche nel segmento consumer con il marchio Exagerate, presenta Zelig Stop, una nuova multipresa ecologica in grado di assicurare immediati risparmi energetici.

Vai alla news...
AMD Planet Staff
Avatar utente
Staff
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7240
Iscritto il: 28 mag 2002, 13:48

 

Re: Stop agli sprechi energetici con la nuova multipresa di Haml

Messaggiodi cb_123 il 12 set 2008, 22:49

Era ora che commercializzassero una soluzione del genere, sarebbe veramente comoda.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Re: Stop agli sprechi energetici con la nuova multipresa di Haml

Messaggiodi Galai il 13 set 2008, 10:21

si come idea è valida.. il prezzo non è neanche eccessivo e lo scoglio maggiore credo sia qui, visto che molti utenti direbbero: " ma quanto ci metto a recuperare la spesa della ciabatta recuperando la corrente?"
poi, ma queste sono solo mie considerazioni persoanli.. le modalità d'uso sarebbero anche da vedere in base alla comodità.. esempio pratico: la uso nel blocco TV, DVD, decoder, videoregistratore.. ebbene quest'ultimo non lo collegherei alla ciabatta, ma a una presa perchè altrimenti ogni volta verrebbe spento e poi mi toccherebbe sempre stare lì a regolare di nuovo data ora ecc..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Stop agli sprechi energetici con la nuova multipresa di Haml

Messaggiodi cb_123 il 15 set 2008, 21:37

Chiaro che se guardi la corrente risparmiata probabilmente non si recupera tanto in fretta. Però per alcuni utilizzi potrebbe proprio essere comoda, per esempio quando spegni il pc si potrebbe spegnere anche il monitor, le casse, la stampante, l'hd esterno ecc. senza bisogno di fare nulla.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
Avatar utente
cb_123
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8168
Iscritto il: 26 gen 2002, 17:54
Località: Val di Sole

Re: Stop agli sprechi energetici con la nuova multipresa di Haml

Messaggiodi nemesys_72 il 15 set 2008, 23:34

non costa nemmeno molto, più o meno come una di ottima qualità, il problema è quello detto da gova secondo me, non ci puoi attaccare tv, dvd, dvr etc..
per quel che riguarda il pc, di solito quando spengo il fisso non lascio nulla in standby, ma spengo tutto con i proprio tastini, quindi non mi sarebbe granchè utile..
potrebbe esser molto più utile negli uffici, nelle scuole e in ambienti simili dove impiegati e/o studenti son soliti lasciar tutto in standby..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Stop agli sprechi energetici con la nuova multipresa di Haml

Messaggiodi max10891 il 16 set 2008, 00:19

si penso sia piu utile in ambienti "aziendali/scolastici"...l'altro sabato sera sono uscito e mi sono ritrovato come ogni volta davanti al municipio del mio paese...ebbene...alle 10 di sabato sera al piano terra si vedeva un pc ACCESO!!! (si l'intero pc correlato di periferiche..pc-monitor-stampante) e visto che il giorno dopo è domenica...PRESUMO sia stato acceso ininterrottamente per 2 giorni...spero sia stata solo un brutto episodio...poi non ho fatto piu caso...

nella mia scuola poi essendoci il serale i pc (un infinità di pc) restano accesi dalle 13.30 (orario di fine scuola "mattiniera") fino alle 18 (orario in cui comincia il serale) INUTILMENTE...

a casa personalmente alla sera (visto che di giorno bene o male il pc è sempre acceso) spengo il pc le casse e poi spengo l'interruttore sulla ciabatta a cui sono collegato tutto...purtroppo non faccio così per la televisione...che spengo però dal tasto e non lascio in Standby...(peccato resti in standby tutte le ore del giorno che non viene usata...)

certo si potrebbe migliorare...ma siamo pigri...e si dice "tanto per quello che mi viene in tasca a me..." oppure se pensiamo all'inquinamento..."tanto non lo fa mai nessuno"
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48
Località: Sovico (MI)


Torna a News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron