Un saluto festoso a tutti....
Sono nuovo sia del MODDING (conosciuto da pochissimo) sia di questo forum (conosciuto solo oggi purtroppo)....
Prima di cimentarmi in questo campo vorrei chiedere a voi più esperti alcune informazioni e curiosità indispensabili per realizzare in mio progetto
1) è possibile realizzare interamente un case senza utilizzare parti di altri case? In che materiale si possono realizzare le parti necessarie?
2) il plaxyglass può provocare accumulo di cariche elettrostatiche? eventualmente come si possono eliminare?
3) un impianto di raffreddamento a liquido autocostruito che liquido deve contenere? può generare condenza all'interno del case e come si può evitare? per raffreddare il liquido è necessaria una ventola o si può sfruttare una lunga serpentina posizionata in un luogo fresco? è possibile raffreddarci anche HD e scheda video? la scheda video se dotata di ventola e dissipatore si devono togliere?
4) per monitorare le temperature interne con un pannello frontale (digitale e luminoso) cosa consigliereste? (gradite foto del pannello o link al produttore )
5) per verniciare dispositivi CD, DVD e floppy si possono usare bombolette spray? meglio staccare le mascherine prima di verniciarle? il colore si fissa bene o si rischia che si stacca facilmente?
6) esistono vernici spray che reaggiscono alle lampade di wood o che si illuminano al buio? esistono liquidi florescenti o UV reattivi che non si diluiscano nel liquido del raffreddamento?
In ultimo ma non meno importante potreste indicarmi in che tipo di negozzi posso trovare le cose che mi servirebbero tipo liquidi, tubi trasparenti, materiali vari, qualcosa per tenere i fili ordinati e tutto ciò che vi viene in mente....
Grazie da parte mia e credo anche da parte di tutti coloro che vogliono iniziare questa attività ma non sanno dove mettere le mani...
PS: sono molto gradite anche informazioni generiche su qualsiasi cosa possa essere d'aiuto a chi vuol conoscere qualcosa in più sul MODDING
Magari esce un bel post di informazione per tutti
Ciao e grazie ancora