ed ora attrezziamo un banco esterno vicino al garage (oramai fa troppo freddo e buio per stare in quello esterno) con tanto di neon e si inizia a carteggiare!!
ed ecco il risultato dopo la prima mano integrale di stucco
per oggi è tutto…..nel frattempo sto valutando come rifinire ulteriormente le pareti esterne….. Stay tuned, more to come!!!....e sotto con i commenti!!
per la verniciatura per farla venire bene sul legno devi darci 1 prima mano, laciarla asciugare in modo che il assorba bene e poi darci cn 1 po' d carta vetrata fine x portare via la polvere che fa il legno e poi darci le mani successive normalmente......
«Non tutto quel ch'è oro brilla, Né gli erranti sono perduti; Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano. Dalle ceneri rinascerà un fuoco, L'ombra sprigionerà una scintilla; Nuova sarà la lama ora rotta, E re quei ch'è senza corona.»
grazie mille dei consigli ragazzi... ....purtroppo mi sono dovuto assentare un pò dalla scena del modding sia per mancanza di tempo sia per il fondo che non arrivava!!!
ma ora, si torna all'azioneeee!!! finalmente al mio scarsissimo fornitore di vernici è arrivato il fondo quindi domani si inizia con la carteggiatura dello stucco e l'ultima mano (forse la penultima), dopodichè reinizio con gli aerografi!!
Finalmente ci sono degli sviluppi…anche se piccoli piccoli …..oggi ho finito di carteggiare il case con carta vetro da 150… Purtroppo causa maltempo non ho potuto iniziare la verniciatura che penso verrà fatta in 2 tempi ma vedrete in seguito…
Ed ecco il tutto incartato per la prima mano di stucco!!
Oggi il tempo è stato dalla mia parte e quindi sono riuscito a dare il famosissimo fondo!!! …..domani conto di carteggiare e stuccare 2 imperfezioni della superficie (una si nota nella seconda foto in alto al case a sinistra)
particolare del risultato chè è sicuramente migliore di quello dato precedentemente all’interno!!
......Si incomincia a vedere qualche risultato nonostante il tempo non sia dalla mia parte, io continuo!!
Iniziamo dalla penultima stuccatura dell’esterno ecco il prodotto usato;
per allisciare le stuccature ho sudato le sette camice; pesate che in alcuni punti ho dovuto usare lima e carta vetro dell’80!!! Ma alla fine il risultato era questo (anche se nella foto non si capisce molto)
ed ora bisogna preparare il tutto per la verniciatura quindi visto che si è fatto buio prepariamo il solito “punto verniciatura” al comperto:-D
ah, manca una cosa!! i blocchi che reggeranno alzata la parte verniciata dal piano quindi
ed ecco subito dopo verniciata la parte posteriore e rigirato il case (in questa foto si nota la distanza tra case e piano)
ed ecco come si presenta il case mentre asciuga, ricordo che la vernice usata per le prime mani è il nero opaco, infatti nelle foto si notano punti lucidi e non
sono tornatoooo…..mi spiace per la lunga assenza ma purtroppo o piove o non ho tempo e salta tutto!!! Ecco le foto dell’estrazione dei fili dei molex che dovrò verniciare (il connettore della mobo ancora lo devo fare) Per prima cosa prendiamo uno di quei connettori che vedete in foto e un molex; allarghiamo questo connettore fino a che non entra nel pin del molex.
fatto ciò lo inseriamo nel molex
per agevolare l’estrazione dei 4 molex ho messo il connettore nella morsa ed ho proseguito come sopra detto
mentre estraevo i cavi dai molex la vernice del case asciugava…….
a presto con la verniciatura dei molex e le 2 mani di trasparente sul case…. …..nel caso in cui dovessi tardare, vi chiedo di avere pazienza, con il capodanno che si avvicina, devo andare ad aiutare mio padre al negozio e quindi meno ho tempo a disposizione!!
Si continua…… le feste finalmente passate mi stanno dando un po’ di tempo per moddare quindi leviamo la carta a protezione dello speaker ed iniziamo a levare la polvere formatasi nelle fasi di verniciatura
ed ora, una volta pulito, si inizia a mettere i led sotto le schede fissandoli con del silicone (mobo e ali)…