ieri dopo, svariato tempo che meditavo di cambiare il mio fidato enermax, mi sono recata presso un poppit c*l a ritirare il mio nuovo ANTEC neopower 480.
Diciamo che osservandolo sul sito della casa madre e leggendo poi la rece fatto su amdplanet, mi sono convinta quasi subito di acquistarlo.
Insomma...il target principale era quello di rendere il mio case il più silenzioso possibile. Assieme all'ali ho comperato anche un kit della nexus comprensivo di viti in gomma per ventole, piedini per il case, e distanziatori per hd e cd(che sinceramente mica so come si montano)

Appena aperta la scatola dell'antec lo estraggo e lo osservo...beh che dire, il suo colore grigio scuro fa impressione. Bellissimo, molto più del grigio chiaro o del blu...la mancanza di tutto il corredo di cavi inutili lo rende ancora più spartano e leggero. Guardo bene, lo giro....mmmh bellissima ventola da 12x12...girò meglio eee....tac!beccato!un gel graffio!come se avesse grattato su un case!

Un po' infastidita (sono 130 euro) lo monto....per fortuna nessuna anomalia, l'ali sembra nuovo anche dall'odore che ha..quel misto di plastica nuova!
In compenso è come se non ci fosse....veramente inudibile. i cavi dentro le retine nere sono bellissimi da vedere (e chi li vede più ora..ho il case chiuso!

adesso il mio pc è molto più silenzioso. Rovina tutto la piccolo bast**da ventola della msi che sembra una centrifuga e devo monitorarla con speedfan...però non mi posso lamentare...il corredo ventole è marchiato Nexus: 90 sul procio+thermlright xp90, due da 120 fronte/retro a 1000 rpm supportate da viti in gomma, collare di silicone sull'ali.
Eppure ogni tanto sento come una sirena di una nave

per quanto riguarda i voltaggi tutti nella norma tranne il 3.3 che mi sta lievemente sotto sui 3.12 cosi come stava l'enermax!

Ve lo consiglio se le vostre orecchie sono pazze come le mie...
ciao belli
Tanj