Vi scrivo questa mia per farvi riflettere un po' prima di abbandonare altri operatori per la Fastweb.
Attivo fastweb nell'agosto 2003, contratto intestato a mia madre... pagamento con bollettini postali, ogni 2 mesi pagamenti ultra regolari (cioè,max un paio di giorni di ritardo, ma credo sia normale in una famiglia italiana)... dopo un anno cambio intestazione da mia madre a me, pagamento sempre coi bollettini, e ogni 3 - 4 mesi avevo una lettera che mi invitava a pagare pena lo stacco della linea.... cosi per più volte, fatti fax e email, al 3' fax alzo il telefono e sento il disco che mi dice "Se non paghi ti stacchiamo la linea (bè non proprio così, ma il senso è quello)"
Incaxxato chiamo il Servizio Clienti, attese infinite con una musichetta da nervi, dicono che il fax non l'hanno visto (e si che ho i report di trasmissione ok) insomma mi richiedono il fax, gli dico che per fax gli mando copia della denuncia e dopo un'ora alzo il tel... non ho + il disco che mi minaccia....
Questo è quanto è accaduto durante la mia permanenza in fastweb. Stufo della situazione invio A/R per la disdetta, il 24 luglio, il 23 settembre 2005 mi viene disattivato il servizio (è già da un mese che pero' navigo con Alice, nuovo impianto e nuovo numero di tel

Chiamo il servizio clienti e, oltre ad attese infinite, mi ritrovo a sentirmi dire che da contratto devo pagare e poi entro la fatturazione successiva (quindi 10-15 novembre) mi arriverà una fattura in riaccredito con gli importi versati in più. Da contratto... ok, riprendo il contratto, scarico il nuovo e... nel punto 16.9 relativo ai pagamenti dopo la disdetta tutto ciò NON ci è scritto...
Lunedi 26/09/05 invierò raccomandata per richiedere una nuova fattura con gli importi giusti, sottolineando che sul contratto non è scritto quanto mi è stato detto, e sempre lunedi mi rivolgerò intanto alla associazione dei consumatori, poi vedremo...
Scusate se mi sono dilungato, ma credo sia giusto mettere al corrente tutti di ciò cui si potrebbe andare incontro con tale società.
Per me personalmente? "Fastweb? No, grazie!"
In data 27/09/05 ho inviato A/R di reclamo e chiarimenti, stamattina 3/10/05 ho ricevuto la cartolina di ritorno, datata 29/09/05. Vediamo se come dicono sul contratto mi rispondono entro 15 giorni...
A presto con gli aggiornamenti
MODIFICA DEL 17/10/05: I quindici giorni sono passati... di Fastweb nessuna traccia, nè scritta nè verbale... o forse intendono 15 giorni lavorativi dal lunedi al venerdi? Allora devo attendere fino a venerdi 21/10/05, quindicesimo giorno...