Moderatori: cb_123, marcosniper
Ibanez89 ha scritto:innanzitutto fai una distinzione tra minidv e dvd "le prime sn quelle a cassette le seconde con dvd-ram" poi vale lo stesso discorso per le fotocamere: buoni mega pixel dimensione sensore accettabili, lenti laice o zess "mi sembra k si kiamino così"
poi rassegnati, il video editing dv farlo comunque, altrimenti esce sempre una schifezza
patrix78 ha scritto:Ibanez89 ha scritto:innanzitutto fai una distinzione tra minidv e dvd "le prime sn quelle a cassette le seconde con dvd-ram" poi vale lo stesso discorso per le fotocamere: buoni mega pixel dimensione sensore accettabili, lenti laice o zess "mi sembra k si kiamino così"
poi rassegnati, il video editing dv farlo comunque, altrimenti esce sempre una schifezza
Le minidv secondo me attualmente sono le migliori per rappporto prezzo/prestazioni, basta collegarle al PC con cavo firewire per riversare quasi automaticamente e senza bisogno di altri tipi di software il contenuto del nastro sul PC
La tecnologia su dvd è ancora acerba, costano molto, la qualità spesso è inferiore e inoltre le cassette minidv sono da 60' e se le metti in LP durano 90' mentre i DVD sono al max da 30'... troppo poco! Per fare il video di una comunione ti tocca avere dietro un fustino di DVD!!!
Le ottiche che diceva ibanez sono le leica o le carl zeiss.
Cmq questo dato lascia il tempo che trova.
L'importante è che abbia lo stabilizzatore di immagine e uno zoom ottico (non digitale) abbastanza buono...
Esempio 100X di digitale non saranno mai come un ottico da 30X
webtemplum ha scritto:si, bene o male sarà come avere una penna usb... o meglio, come se devi registrare da cassetta a cassetta.... Hai fatto un filmato di 95 minuti? Ti serviranno 95 minuti per portare tutto sull'HD... e poi potrai cancellare la cassetta...
=Snake=(ITA)= ha scritto:webtemplum ha scritto:si, bene o male sarà come avere una penna usb... o meglio, come se devi registrare da cassetta a cassetta.... Hai fatto un filmato di 95 minuti? Ti serviranno 95 minuti per portare tutto sull'HD... e poi potrai cancellare la cassetta...
Ahh quindi è come le vecchie videocamere che quando le vai a convertire il tempo è quello del filmato, azz questa non la sapevo, pensavo che trovavo il mio file già prontouhm, mah, mi sa che continuerò a fare i filmati con la fotocamera digitale ahahah
no vabbè apparte gli scherzi, potreste consigliare qualche videocamera a buon prezzo?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite