Salve a tutti sono nuovo del forum, mi dilungo un po ma spero sia utile per le mie domande finali. Avevo questo problema con sandra lite, avevo testato con l'apposito benchmark il bandwith della memoria, che mi dava valori di 4026 e 4029, con impostazioni manuali:
Memory - "200mhz"
Flexibily option - Enabled
Bank Interleaving - Auto
Burst lenght - 8
Cas - 2
TRCD - 2
TRAS - 2
TRP - 5
MA timing - 1T
In seguito ho risolto. Praticamente attivando l'opzione flexibility, riuscivo ad avere timings bassisimi a discapito dei mhz infatti le memorie andavano a 166Mhz anzichè 200 (controllando con cpu-z).
Disabilitando l'opzione ho partato le memorie a 200mhz impostando manualmente i valori dei timings a
Bank Interleaving - Auto
Burst lenght - 8
Cas - 2
TRCD -2
TRAS - 3
TRP - 6
MA timing - 1T
E in sandra hanno raggiunto il valore di 6000 e passa punti.
Ho testato il pc in superp da 1M e il valore minimo che mi ha dato è di 43sec e 256 millesimi è normale avere un valore del genere? Per la ram i valori delle impostazioni sono giusti, niente di anomalo? Il benchmark è esatto anch'esso o c'è qualcosa che non va? Quali valori dovrei abbassare ulteriormente per avere migliori prestazioni? Con il dissipatore montato sulla cpu fino a quanto potrei spingermi con l'overclock senza eventuali danni sullo stesso? E quanto per la motherboard (tenendo conto che non è dissipata, ho notato però che su alcuni chip della stessa c'è un dissipatore)
Questo è il mio pc:
Case+Alimentatore 450W
Athlon X2 3800+ Dual Core + Dissipatore Artic Alpine 64
Asus Radeon EAX800XL-2DTV Extreme 256MB ddr3 VIVO PCI-E
Asrock 939sli32-esata2
2x512mb Twinmos DDR400 PC3200
Maxtor 200GB DiamondMax10 SATA II 3.0Gb/s 8MB
Creative Sound Blaster Audigy SE PCI 24bit
DVD-ROM Samsung 16x48x
DVD+-RW Benq Double Layer 16x
Ringrazio il buon uomo che riuscirà a leggere tutto e mi risponderà. Grazie