SUPERPI-MOD 1.4 CHALLENGE X TUTTI DA 1M A 2400MHz

Credi di essere il numero 1? Dimostralo qui!!!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi Chris il 06 gen 2006, 16:51

Adesso voglio fare una prova comparativa a pari frequenza e pari timings tra le Mushkin(512mb) e le Patriot(2gb),perche' inizio a credere che la maggior quantita' di ram si faccia sentire anche del pi da 1M...vedremo... :roll:
Avatar utente
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: 10 mag 2004, 15:23
Località: Bologna

 

Messaggiodi gianlu il 06 gen 2006, 18:18

scusa chris....ma perchè non facciamo un riepilogo della classifica?
a parte che tu sei primo ed enzo secondo io non ci capisco più niente....
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi Chris il 07 gen 2006, 15:59

gianlu ha scritto:scusa chris....ma perchè non facciamo un riepilogo della classifica?
a parte che tu sei primo ed enzo secondo io non ci capisco più niente....

Ok,oggi se ho tempo la faccio...
Avatar utente
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: 10 mag 2004, 15:23
Località: Bologna

Messaggiodi gianlu il 07 gen 2006, 16:12

Chris ha scritto:
gianlu ha scritto:scusa chris....ma perchè non facciamo un riepilogo della classifica?
a parte che tu sei primo ed enzo secondo io non ci capisco più niente....

Ok,oggi se ho tempo la faccio...


:wink: :lol:
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi Chris il 07 gen 2006, 16:56

Allora,stanotte ho fatto un bel po' di esperimenti(sono andato a letto quasi alle 5! 8-[).
1°)Volevo vedere le differenze effettive con le stesse ottimizzazioni tra il famoso server 2003 e l'xp sp2 day-use "pulito" con msconfig(il resto delle ottimizzazioni che non riguardano msconfig sono sempre attive anche su questo xp sp2,anche ora che sto' scrivendo,quindi non ho dovuto toccare nient'altro).
2°)Ero curioso di vedere anche la differenza tra le Patriot 3200 LL 2Gb e le Mushkin 3500 Bh5 512Mb a pari timings e frequenze.
Ecco i primi screen dei risultati delle Patriot 2GB con i timings tirati al massimo:
Superpi 1M a 240.6x10@2406Mhz col Server 2003(oltre 246/247Mhz a cas 2.5 queste ram non arrivano,neanche a cas 3):
Immagine
33s netti,stessa identica prova con win xp sp2:
Immagine
Ancora 33s netti!stesso identico tempo,e la prova l'ho ripetuta + volte con entrambi gli os con gli stessi identici risultati,cambiando successivamente anche frequenze ma il risultato non cambia,hanno le stesse identiche prestazioni a pari ottimizzazioni!evidentemente gli aggiornamenti a win xp xp2 hanno fatto bene.Unica differenza che ho notato guardando i tempi intermedi dei vari loop e' che il server parte + forte ma rallenta un pelo nel finale,mentre xp sp2 e' meno reattivo ma recupera tutto lo svantaggio nei successivi loop.Incuriosito da questo fatto ho ripetuto la prova col superpi da 2M per vedere se alla lunga xp sp2 era + veloce,invece niente,tempo identico anche nel 2M! :roll:
A questo punto ho montato le Mushkin Bh5 da 512Mb,perche' ultimamente mi stavo convincendo che anche nel superpi da 1M la maggior quantita' di ram facesse la differenza,ma mi mancavano le prove e volevo togliermi questo dubbio,anche se purtroppo non disponevo di ram con stessi chip ma dimensioni diverse,quindi quello che ne e' venuto fuori non mi convince ancora al 100%,bisognerebbe avere sotto mano 1Gb di Mushkin Bh5 per esserne sicuro...
Screen delle Bh5 512Mb con gli stessi identici timings delle Patriot 2Gb:
Immagine
0.3s peggio!!! 8O sono rimasto sbalordito(ovviamente stesso tempo con l'xp sp2),il che mi fa pensare che il giga abbia un vantaggio di 0.10/0.15s rispetto ai 512Mb,ma sono tutte mie teorie non confermabili senza la controprova di 2 banchi da 512mb di bh5... :-k
Ultimo test...ho messo il Trcd a 2 e la Cas a 1.5,praticamente erano le uniche differenze con i timings delle Patriot(a parte il Trtw che se messo a 1 9 volte su 10 mi fa crashare il pc),ed ecco il risultato:
Immagine
33s netti ancora!!!Non ci posso credere,o e' una strana casualita' oppure una regola matematica che io non conosco :-s

A voi gli eventuali commenti... :crazy2:

Ciao :wink:
Avatar utente
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: 10 mag 2004, 15:23
Località: Bologna

Messaggiodi Chris il 07 gen 2006, 17:40

La classifica e' gia' pronta,ma prima di pubblicarla vorrei sapere il tempo esatto di Enzo,perche' l'immagine non si vede + ed io non ricordo esattamente,poi ho dovuto eliminare alcuni risultati perche' sforavano oltre i 2406.9Mhz,tra cui il tuo 2408 Gianlu,mi spiace,ma sono sicuro che procio permettendo ti rifarai :wink: ...fatemi sapere.ciao
Avatar utente
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: 10 mag 2004, 15:23
Località: Bologna

Messaggiodi lionner il 07 gen 2006, 18:06

certo chris ke ce ne vuole x prendere 3 volte 33 secondi netti al super pi
io anke se voglio nn li riesco a prendere (e nn voglio neanke xkè mi fanno inc****re ). A me successo quando ho superato i 27 sec (avevo fatto 27 netti, nn ti dico cosa provavo in quel momento, poi ho dato + volt alle ram e sono arrivato a 26.6 x fortuna)

ciaooo
Immagine
Avatar utente
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4346
Iscritto il: 07 apr 2005, 17:44
Località: SALERNO

Messaggiodi enzoexpo il 07 gen 2006, 18:28

Ciao chris...32.906 ho ripostato l'immagine...di cose strane cmq ne capitano parecchie...ne parliamo poi su msn della prova a 311x10... :D

Ciao... :wink:
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
Avatar utente
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 07 feb 2004, 16:08
Località: Napoli

Messaggiodi Chris il 07 gen 2006, 18:30

lionner ha scritto:certo chris ke ce ne vuole x prendere 3 volte 33 secondi netti al super pi
io anke se voglio nn li riesco a prendere (e nn voglio neanke xkè mi fanno inc****re ). A me successo quando ho superato i 27 sec (avevo fatto 27 netti, nn ti dico cosa provavo in quel momento, poi ho dato + volt alle ram e sono arrivato a 26.6 x fortuna)

ciaooo

Beh,i vari 33.000s sono i risultati migliori di varie prove,non e' che facessi sempre 33netti,se fosse un 33.000 al millesimo tutte le volte non lo reputerei un bench molto attendibile,poi cmq il fine di queste prove non era il tempo finale,ma le differenze,se fosse stato cosi' avrei aperto la finestra,staccato tutte le periferiche inutili e dato su' ai voltaggi dell'ali come faccio tutte le volte che ricerco il millesimo,lol. :lol:

Ciao :)
Avatar utente
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: 10 mag 2004, 15:23
Località: Bologna

Messaggiodi Chris il 07 gen 2006, 18:52

enzoexpo ha scritto:Ciao chris...32.906 ho ripostato l'immagine...di cose strane cmq ne capitano parecchie...ne parliamo poi su msn della prova a 311x10... :D

Ciao... :wink:

Ok,ora mi connetto... :D
Ho fatto la classifica differenziando i processori con vari colori dal rosso,cioe' il meno performante 32bit,al verde,i + performanti opteron e san diego con sse3 e cache L2 di 1MB...
Bye
Avatar utente
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: 10 mag 2004, 15:23
Località: Bologna

Messaggiodi gianlu il 07 gen 2006, 22:10

tra cui il tuo 2408 Gianlu,mi spiace,ma sono sicuro che procio permettendo ti rifarai

mi rifaccio, mi rifaccio :wink:
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi Langley il 08 gen 2006, 02:52

Chris sono convinto al 100% che le differenze tra banchi da mezzo giga e banchi da 2giga sia netta... maggior spazio sulle ram equivale a maggior quantitativo di dati in trasferimento... ovviamente con un cas tirato si avrebbero risultati ancora migliori... W le ram da 2 gb con cas 2.5 a 320 mhz.... :D magari!!!!
Avatar utente
Langley
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1455
Iscritto il: 23 apr 2005, 15:21

Messaggiodi Chris il 08 gen 2006, 06:23

Langley ha scritto:Chris sono convinto al 100% che le differenze tra banchi da mezzo giga e banchi da 2giga sia netta... maggior spazio sulle ram equivale a maggior quantitativo di dati in trasferimento... ovviamente con un cas tirato si avrebbero risultati ancora migliori... W le ram da 2 gb con cas 2.5 a 320 mhz.... :D magari!!!!

Si,anch'io la penso cosi',figurati con quelli da 256mb :? ,la differenza enorme tra le mushkin 512mb bh5 e le patriot 2gb tccd(credo) a pari condizione sta' nella "scrittura" dei dati,l'ho notato dai vari bench per memorie come sandra,pcmark04 ed everest,la differenza e' nettissima...,pero' i timings e le frequenze che raggiunge una ram + piccola e' ineguagliabile(anche perche' ha meno chips ed il dialogo e' + veloce),almeno per ora...vedremo col socket M2 e le ddrII,o molto + probabilmente con le ddrIII in futuro... :roll:
Ciao
Avatar utente
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: 10 mag 2004, 15:23
Località: Bologna

Messaggiodi enzoexpo il 08 gen 2006, 16:29

Ciao a tutti!

Dopo una piccola e travagliata benchatina di ieri pomeriggio,con sistema appena installato ed ottimizzato pochissima memoria allocata,nn posso far altro che supportare la tesi di chris sulla memoria allocata...avere poca memoria allocata nn può essere altro che un arma a doppio taglio pensate che ho perso in media 2 decimi di secondo rispetto al vecchio sistema rodato e collaudato e con un pò di memoria allocata in più... :wink:

Ciaooo... :D
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
Avatar utente
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 07 feb 2004, 16:08
Località: Napoli

Messaggiodi Chris il 08 gen 2006, 16:49

enzoexpo ha scritto:Ciao a tutti!

Dopo una piccola e travagliata benchatina di ieri pomeriggio,con sistema appena installato ed ottimizzato pochissima memoria allocata,nn posso far altro che supportare la tesi di chris sulla memoria allocata...avere poca memoria allocata nn può essere altro che un arma a doppio taglio pensate che ho perso in media 2 decimi di secondo rispetto al vecchio sistema rodato e collaudato e con un pò di memoria allocata in più... :wink:

Ciaooo... :D

Miracolooooooo,non mi sento piu' solo in questo mondo difficile!!! :lol:

Ciao Enzo :drink:
Avatar utente
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: 10 mag 2004, 15:23
Località: Bologna

 
PrecedenteProssimo

Torna a Benchmark

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron