SUPERPI-MOD 1.4 CHALLENGE X TUTTI DA 1M A 2400MHz

Credi di essere il numero 1? Dimostralo qui!!!

Moderatori: Galai, Caligola

Messaggiodi gianlu il 08 gen 2006, 17:50

Chris ha scritto:
enzoexpo ha scritto:Ciao a tutti!

Dopo una piccola e travagliata benchatina di ieri pomeriggio,con sistema appena installato ed ottimizzato pochissima memoria allocata,nn posso far altro che supportare la tesi di chris sulla memoria allocata...avere poca memoria allocata nn può essere altro che un arma a doppio taglio pensate che ho perso in media 2 decimi di secondo rispetto al vecchio sistema rodato e collaudato e con un pò di memoria allocata in più... :wink:

Ciaooo... :D

Miracolooooooo,non mi sento piu' solo in questo mondo difficile!!! :lol:

Ciao Enzo :drink:


a me oggi se azzeravo il paging non mi partiva win 2k3!!?

poi comunque ho trovato una soluzione.....

Immagine

non sò se era meglio quello 'irregolare', ma questo l'ho fatto con un venice, una mobo che ho da due giorni, senza killare explorer e senza staccare periferiche.......sicuramente però la ram sulla dfi va in un altro modo (sulla sapphire non superava 257 :D )
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

 

Messaggiodi Chris il 08 gen 2006, 18:05

Bravo Gianlu,sicuramente col Sandy avresti fatto un tempo vicino ai 33" netti,se non ti partiva azzerando il paging dovevi dargli oltre 104Mb,perche' evidentemente la memoria allocata era + di 104mb...puoi provare con 120,130,etc...fino a che non trovi la dimensione giusta,tanto il risultato non peggiora... :wink:
Non riesci a limare qualche cosa nei timings?,tipo il trfc,tras,Dynamic Idle etc su enable,idle cicle limit a 0 e magari da bios metti il drive strenght a 8 a quello sotto a 1,poi dimmi come va,magari col bios 623 o col 704-2bt se non l'hai gia' fatto...ciao :wink:
Avatar utente
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: 10 mag 2004, 15:23
Località: Bologna

Messaggiodi gianlu il 08 gen 2006, 18:25

Chris ha scritto:Bravo Gianlu,sicuramente col Sandy avresti fatto un tempo vicino ai 33" netti,se non ti partiva azzerando il paging dovevi dargli oltre 104Mb,perche' evidentemente la memoria allocata era + di 104mb...puoi provare con 120,130,etc...fino a che non trovi la dimensione giusta,tanto il risultato non peggiora... :wink:
Non riesci a limare qualche cosa nei timings?,tipo il trfc,tras,Dynamic Idle etc su enable,idle cicle limit a 0 e magari da bios metti il drive strenght a 8 a quello sotto a 1,poi dimmi come va,magari col bios 623 o col 704-2bt se non l'hai gia' fatto...ciao :wink:


il paging alla fine l'ho messo a 103 (sotto mi avvertiva che era un problema....su xp questo problema non l'ho mai avuto...). il trfc non scende, a 14 mi si impalla tutto. se metto il tras a 5 non riesco a mettere il rea pramble a 4.5 e ho visto che va meglio così. l'idle cicle limit più basso già peggiora con 128 e 64, con 32 mi si pianta. il dinamic idle ecc. nel bios non lo trovo, e non rieso a capire come interpretare il tref (ci sono un sacco di numeri.....non ci capisco niente). il bios ho messo il 704-2bta. in realtà sono già molto contento che sono riuscito a rimanere in sincrono, con l'altra mobo non c'era verso. devo anche provare ad invertire le ram e provarle sugli slot gialli. devo capire come dare i volt (sia alla ram che al procio), perchè ci sono troppe voci e a me poco chiare (tutte le volte che cambiavo un voltaggio rientravo nel bios per controllarlo.....). devo dire che con questa mobo ancora non mi sento a mio agio, anche se i risultati sono nettamente diversi. un'altra cosa devo dire: non ho mai aperto a64tw ma ho fatto tuto da bios (infatti ci ho messo 2 ore e mezzo). spero di trovare un pò di tempo in questi giorni, oltretutto ho anche da provare delle rammettine da 'corsa' (anche se negli ultimi post me le hai un pò demolite)... ti terrò sicuramente aggiornato, grazie mille dei consigli, ne farò tesoro......
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi gianlu il 08 gen 2006, 18:27

bello!!!sono in classifica :P :P
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi Chris il 08 gen 2006, 18:37

Strano che guadagni di + col read preable che col tras,il tref va bene cosi' secondo me,il dynamic idle etc e' nella schermata del bios dei timings in basso verso la fine,poi ti consiglio di iniziare ad usare a64tweaker,e' molto utile per prove volanti,ed importanti sono i valori che ti ho detto del drive strenght e quello sotto nel bios a 8 e 1,probabilmente riesci a limare qualcosa con gli altri timings...ma quali sarebbero le ram che ho "demolito"? :roll:
Avatar utente
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: 10 mag 2004, 15:23
Località: Bologna

Messaggiodi Chris il 08 gen 2006, 18:38

gianlu ha scritto:bello!!!sono in classifica :P :P

:thumright:
Avatar utente
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: 10 mag 2004, 15:23
Località: Bologna

Messaggiodi gianlu il 08 gen 2006, 18:39

...ma quali sarebbero le ram che ho "demolito"

quelle che hai in firma (le 2x256)
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi Chris il 08 gen 2006, 18:45

gianlu ha scritto:
...ma quali sarebbero le ram che ho "demolito"

quelle che hai in firma (le 2x256)

Beh,non mi sembra che vadano cosi' male 8O :P
Mi sto' solo rendendo conto che se fossero 2x512mb probabilmente riuscirei a fare un pelo meglio,tutto qua'...vedrai che non ti deluderanno :wink:
Avatar utente
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: 10 mag 2004, 15:23
Località: Bologna

Messaggiodi gianlu il 08 gen 2006, 18:47

Strano che guadagni di + col read preable che col tras

...vorrà dire che riproverò.....

il dynamic idle etc e' nella schermata del bios dei timings in basso verso la fine

si, ma non capisco come impostarlo....

poi ti consiglio di iniziare ad usare a64tweaker,e' molto utile per prove volanti

si, l'ho sempre usato, ma volevo 'fare amicizia' con il bios della lanparty.... :wink:

importanti sono i valori che ti ho detto del drive strenght e quello sotto nel bios a 8 e 1

lo farò sicuramente...grazie per la dritta
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi gianlu il 08 gen 2006, 18:49

Chris ha scritto:
gianlu ha scritto:
...ma quali sarebbero le ram che ho "demolito"

quelle che hai in firma (le 2x256)

Beh,non mi sembra che vadano cosi' male 8O :P
Mi sto' solo rendendo conto che se fossero 2x512mb probabilmente riuscirei a fare un pelo meglio,tutto qua'...vedrai che non ti deluderanno :wink:


probabilmente però quei timings e quelle frequenze te li sogneresti.....
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi Chris il 08 gen 2006, 18:50

Il dynamic idle cycle counter devi metterlo su enable,tutto qua'.Perdi un po' di banda passante ma guadagni in latenza...
Avatar utente
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: 10 mag 2004, 15:23
Località: Bologna

Messaggiodi Chris il 08 gen 2006, 18:54

gianlu ha scritto:probabilmente però quei timings e quelle frequenze te li sogneresti.....

Certo,ma non e' che ci sia un'abisso,e cmq quando ho fatto 24"984 avevo le ram a 271Mhz,frequenza raggiungibile mediamente anche dalle 2x512mb che probabilmente mi avrebbero permesso un risultato migliore oppure lo stesso risultato ma con qualche mhz in meno...ma questa e' solo teoria,mi piacerebbe davvero tanto avere il giga da provare...mah :roll:
Avatar utente
Chris
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1754
Iscritto il: 10 mag 2004, 15:23
Località: Bologna

Messaggiodi gianlu il 08 gen 2006, 18:57

Chris ha scritto:
gianlu ha scritto:probabilmente però quei timings e quelle frequenze te li sogneresti.....

Certo,ma non e' che ci sia un'abisso,e cmq quando ho fatto 24"984 avevo le ram a 271Mhz,frequenza raggiungibile mediamente anche dalle 2x512mb che probabilmente mi avrebbero permesso un risultato migliore oppure lo stesso risultato ma con qualche mhz in meno...ma questa e' solo teoria,mi piacerebbe davvero tanto avere il giga da provare...mah :roll:


se vuoi potremmo organizzare, solo che le mie utt per ora non sono proprio all'altezza delle tue bh5.... ma miglioreranno :twisted:
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi gianlu il 08 gen 2006, 20:16

GRAZIE CHRIS. non potevo aspettare:ho rimesso il read preamble @5 il dynamic idle ecc... @enable , il tras @5 , il drive strenght come valore 8 nn ce l'ho e ho messo @normal4, quello sotto (data drive strenght) @level1.....ma non ho chiuso. #-o
ho aumentato il voltaggio alla ram (da bios leggevo 3,7) e ho provato solo un pi.....eccolo qui: :twisted:
Immagine

con il trfc @14 non salva il bios, non parte nemmeno il caricamento di win....

ps. ma i voltaggi della ram si possono impostare solo a botte di 1v? anche il +3nn ho capito come funziona: ero a 3,65 letto da bios, ho dato il +3 e sono arrivato a 3,7 :?:
^_^
Avatar utente
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2219
Iscritto il: 22 ott 2005, 09:02
Località: arezzo

Messaggiodi lionner il 08 gen 2006, 20:27

ottimo gianlu
si migliore sempre +
vai ke i 32 sono vicinissimi
ciaooooooooooooooo
Immagine
Avatar utente
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4346
Iscritto il: 07 apr 2005, 17:44
Località: SALERNO

 
PrecedenteProssimo

Torna a Benchmark

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron