E allora con la calma e la pazienza oggi ho ottenuto un buon risultato,ma migliorerò,ero a un pelo dai 52000,ma non ne voleva sapere.
Ho fatto una bella sequenza di aquamark,senza mai riavviare e senza mai un blocco,aumentando un pò alla volta con atitool,sono arrivato a 435gpu e 415ddr senza artefatti,frequenze che si sono dimostrate al limite(almeno x ora),visto che variando l'una o l'altra comincia a farsi notare qlc artefatto.
Cpu settata a 255x10 @1,875-1,84 reali,non mi ha dato alcun problema ed anche il volcano 12 a 3500 giri col ducting mod appena installato ha dato i suoi frutti(è stato un pò difficile trovare le viti x adattarlo).
Ecco un pò di screen!
Temperature rilevate dopo una sequenza di 5 aquamark!
Quindi ottimo ducting mod che permette di sfruttare ancora la volcano ed ottimo in particolare il case shark!
Ciao!
Ora devo lavorarmi un pò le ddr!
quanti gradi hai guadagnato all'incirca con il ducting?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto Principi di architettura degli eleboratori X postare immagini -----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++ ------END GEEK CODE BLOCK------ Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Col vecchio case e senza ducting a quella frequenza arrivavo in un attimo a 45° per poi salire,e la ventola era messa al max!
Ora rifaccio il prime e ti dico qls di più preciso!
Ciao!
enzoexpo ha scritto:8O Chris risultatone,ma come lo hai ottenuto hai dopato la scheda con del silicio anfetaminizzato? Ciao!
Azz,sai che non ci avevo ancora pensato,adesso esco e lo vado a comprare
Grazie dei complimenti ragazzi,e' stato un risultato ottenuto grazie a 3 cose:
1)2600 xp-m
2)Freddo invernale
3)driver azzeccati
Frequenze di gpu/ddr a 460/417 full-air no-mod,ci tengo a precisarlo
Il max che ho raggiunto è stato 51984 col limite della scheda 435/415 con cpu a 255x10@1,84 e le ddr 1:1 11-4-4-3 cl3@2,9.
Se riesco a limare qualcosa alle ddr(cosa molto ma molto difficile) potrei raggiungere i 52000 e superarli,ma dovrò inventare un raffreddamento alternativo x il bench,cioè aggiungere un altra ventola al lato della gpu.
Coi timing sopra le ddr danno il meglio con fsb a 255,anche incrementando i mhz cioè abbassando fsb e aumentando il molti perdo qlc punto.
Ho trovato il limite della cpu che si aggira intorno ai 2650mhz con 1,96v,fa il boot anche a 250x11(2750mhz) ma non riesce ad avviare win.
Ho notato che con vcore a 1,96 i +12v sono un pò ballerini,scendendo a 11,96!
Le temperature non hanno mai superato i 40°.
Ciao!
Non ho ancora provato a 3,3,ho cercato di trovare prima il limite alla cpu con ddr default ed in base a questo gestire i timing.
Fino a 220 tengono ?-3-3 2 ma anche a 26000mhz non guadagno nulla anzi!
Ora farò qlc altra prova con fsb più spinto e vedrò dove posso arrivare,tutto questo sempre col modulo da 512 in dual con i due 256,dopodichè proverò solo coi due banchi da 256!
Ciao
non e questione di processore devi cercare di aumentare la scheda video per prendere di piu di 52000 alza di quakche mhz sia il core che le ram e dovresti farcela
comunque con 3.3 qualcosa di piu spinto riesci a fare
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA ha scritto:non e questione di processore...
Purtroppo all'Aquamark,a differenza dei vari 3dMark il processore e le ram contano tantissimo,pensa che quando avevo fatto 55091 avevo la scheda grafica alle stesse identiche frequenze del 55228,ho guadagnato 137 punti solo aumentando il fsb di 1!(da 10165 di cpu a 10200).
Poi + aumenti la banda passante e + aumenta il punteggio della scheda video alle stesse identiche frequenze;ad esempio con le frequenze della scheda video impostate come la XT(411/365) ed il procio a 200x11@2200MHz il punteggio della vga era sempre intorno ai 6500,lasciando quest'ultima alle stesse frequenze,ma portando il sistema a 246x11@2706MHz,i 6500 punti sono diventati quasi 6700!
Per quanto riguarda Enzo mi sembra molto strano che calando i timings non veda nessun vantaggio,io gia' da 11.3.2.2 a 11.2.2.2 noto una bella differenza,forse non lavorano bene coi timings + bassi perche' i volt sono appena sufficienti per farle funzionare ma le mettono in crisi a livello di prestazioni...,dagli della bumba che non succede niente,anzi!