I festeggiamenti nella piazza di Acquaviva delle Fonti sono iniziati alle 16, a fine primo tempo che segnava già uno stabile distacco e che con il passare del tempo diventava insormontabile.
F.C. USLEXMAMT.COM batte Rubentus 1897 per 4-2. Grande euforia nelle strade, caroselli dipinti e festanti che festeggiavano il primo trofeo della squadra acquavivese nella lega AmdPlanet.
Raggiunto dai microfoni di Youpo*n, il presidente Skattone ha dichiarato:
"Siamo contentissimi per questo successo, è davvero una grandissima vittoria. Questa Coppa ce la siamo meritata al termine di una competizione di altissimo livello, come non si era mai vista negli ultimi anni: con il nostro turno contro Minimluff prima e Rubentus poi, in particolare mi è sembrato di vedere partite da Coppa dei Campioni. Abbiamo mantenuto grande concentrazione, abbiamo dimostrato di avere grande motivazione e, dal punto di vista tecnico, una gran tenuta in difesa contro degli attaccanti che forzavano sempre".
Il presidente, semiubriaco dopo essersi scolato una decina di birre ha avuto la lucidità di ringraziare tutti:
"E' una vittoria che va dedicata a tutto lo staff, dai primi agli ultimi che hanno lavorato con noi, compresi quelli che sono rimasti a casa. Devo anche fare i complimenti ai ragazzi, ovviamente, non mi piace parlare di un singolo perché chi ha visto la partita capisce di cosa sto parlando: è un gruppo che gioca insieme e, pur avendo delle punte di diamante, trova la sua forza proprio nel lavoro di squadra, con un'ottima mentalità. Credo che se giocheremo ancora di squadra come abbiamo fatto in quest'occasione, ci potremo togliere delle grosse soddisfazioni".
Vorrei anche ringraziare il presidente di lega Aragorn per tutto il lavoro profuso per l'ottimo svolgimento di coppa e campionato, e di tutto lo staff che da una mano al povero presidente...senza di loro a quest'ora non saremmo qui a festeggiare!