I commenti del Mluffuan
Inviato: 29 ott 2008, 09:53
Posto qui in questo topo i commenti alle varie giornate del massimo campionato
Il pianeta verde: dove la tua CPU AMD si sente a casa...
http://www.amdplanet.it/forum/
Quest'anno saranno 17 e non più 19 le squadre di A con il solito, unico e tassativo obiettivo: abbattere l'ascol'ano campione in carica!
Nel primo turno troviamo subito la sfida tra "cugini" Borgorosso-Cachina e tra gli antirubentini Ricky e Skrattone.
Le prime 3 dello scorso campionato giocheranno in casa, l'Ascol'ano contro la Desmo16 del Mauri, salvatosi miracolosamente lo scorso anno, il Team RuBentus, ancora sconvolto dalla truffa del torneo 2007-2008, con un titolo strameritato finito ad Ascoli, ospita la neopromossa Altromondo, mentre la PegPergo riceve l'Hell Krusty (5° lo scorso anno).
Il III Legio incontra la KKK, mentre il Mambo (nome inquietante, speriamo si tratti di un bracconiere....) la Zeppelandia.
A chiudere il turno le sfide tra FC Paradise che ospita il dominatore dello scorso torneo cadetto Peppino il Rosso e lo Yogurtbonito, che affronterà la terza neopromossa Good Pastor.
Con l'occasione ringrazio anticipatamente gli organizzatori! anche se i crediti erano un pò scarsini, tutti i partecipanti sono riusciti a comporre rose competitive (un pochetto identiche....) e qualcuno s'è pure tenuto da parte un gruzzoletto da spendere in altro modo, magari con armi chimiche!
Buon campionato a tutti, ascol'ano escluso ovviamente....
Sterminiamole!!!
(Lo Spennagazze)
Nel primo turno della massima serie l'unica sorpresa è la sconfitta dei vincitori morali dello scorso campionato, superati in casa dall'altromondo (da qui l'affermazione robe de l'alter mont) per 1-2.
Urge sistemazione della rosa, onde evitare le figuracce di cui si sta rendendo protagonista una nota squadra della serie A di calcio, lanciata verso il record di 4 sconfitte nelle prime 4 di campionato.
Vittorie in trasferta della Good Pastor per 0-2 e di Peppino il Rosso per 1-2, mentre vincono in casa il III Legio che massacra 4-1 la KKK ed il Mambo per 1-0.
Sempre in casa, il campione in carica ascol'ano supera sul filo di lana (e grazie al solito furtarello) la Desmo Team; 2-1 il risultato finale, frutto di una rete irregolare assegnata dall'arbitro in quel di Napoli.
Pareggi per 1-1 tra PegPergo ed Hell Krosty e tra Ricky-one e Skratty-one (pensare che i due presidenti si stanno contendendo a suon di meloni i servigi del mister number one al mondo, lo special/sbruff-one).
A chiudere il la giornata il pareggio a reti bianche nel derby tra i "cugini" Sergiopoli e Ridslopoli.
Sterminiamole!!!
(Lo Spennagazze)
Il secondo turno della massima serie vede già la fuga di 2 squadre: el Mambone che massacra in trasferta il KKK 1-3 e Peppino il rosso che sfrutta il fattore C (non solo come campo) e supera di misura lo Yogurbonito per 2-1.
Vittorie in casa per Kachina 1982 (2-0 sull'italico) e Zeppelandia 3-1, mentre la Pegpergo vince in trasferta per 0-1.
Tutte in pareggio lerestanti partite, tra le quali spicca lo sfortunato 2-2 del Team RuBentus che rende alla Ducati il punticino saccheggiato la scorsa settimana dall'ascol'ano restando però a -5 dalla meritatissima vetta della classifica.
Mercoledì turno infrasettimanale, con le capoliste Peppino rouge in trasferta sul campo dell'Alter Mont ed il Mambo che ospita il Pastor; la RuBentus ospita la Kachina per cercare di annullare la maledizione mentre Sergiopoli riceve lo Skrattuan, in attesa dell'arrivo del messia, tale sbruffUAN che potrà sedersi sul trono appositamente installato in panchina!!!
Non si segnalano altri big match, gli altri incontri finiranno tutti in parità (forza KKK!!!).....
Sterminiamole!!! (Lo Spennagazze)
Il terzo turno della massima serie fa registrare ben sei pareggi, due per 0-0 e quattro per 1-1 tra cui segnaliamo la partita Altromondo-PeppinoRed, con i padroni di casa che recriminano per non essere riusciti (per quel pel che richiamerò in seguito) a segnare il meritatissimo secondo gol, che avrebbe interrotto la corsa di quel Rosso di Peppino, attualmente capolista.
Sono quindi 3 le squadre che portano a casa l'intera posta: la Ducati, che batte in trasferta lo Yogurbonito per 2-0 (miglior risultato di giornata), il MilanFE che, sempre per 2-0, piega la PegPerego ed il Team RuBentus 1897 che supera per 2-1 (per un pel di lumaca tanto per intenderci) quel gufo menagramo di Cakina,......... abbattuto!
In testa alla classifica, appaiato con 7pt alla rivelazione Peppiniello, resiste il Mambone, davanti alla coppietta ascol'ano-altromondo a 5pt, poi un gruppo di 8 squadre a 4pt; a 3 c'è il Borgorosso, protagonista del 3° pareggio consecutivo... malattia trasmessagli da un amico, tale bobbygol!
Il prossimo turno, oltre il derby della madonnina, con il messia che si sta caricando mandando alle conferenze stampa il vice, vedrà tra l'altro gli scontri Cakina-Mambo, Peppy-Sergiù, Desmo-AltroMondo etc etc etc...... salute! (The MluffUAN)
Quarto turno della massima serie ricco di gol (ben 35) e nessun pareggio!
Cade una delle due capoliste, il Mambone (3-1 sul campo del Kachina, detto culatello) ed in vetta resta la super rivelazione Peppy il Rosso, che strapazza per 5-3 il Sergiopoli... in piena zona retrocessione coi suoi 3 punticini!
L'Altromondo supera in trasferta la Ducati per 3-1 e si piazza al secondo posto della classifica con 8 punti (non smetteremo mai di dirlo, robe de l'alter mont!). Seguono ad un punto il Team RuBe che domina per 3-1 in casa dello Zepp, la squadra gemellata della PegPerego che batte 4-1 lo Yogurt (ancora fermo a 0 punti), il Pastore che si sbarazza con un meritatissimo 1-0 della zavorra del campionato, tale ascol'ano che si avvicina alla zona retrocessione, ed il MilanFE di Ricky che supera in trasferta l'HKT per 2-1. A chiudere il turno il 2-1 con il quale la KKK supera il quasi retrocesso Paradise ed il rotondo 3-0 con il quale Skratty (miracolato dopo la visione del messia nella serata di domenica) fulmina la 3ª Legia.
Il prossimo week end inizia la coppa.... in campionato da segnalare le sfide Altromondo-Peg (per la vetta) e Borgo-HKT (che indirizzerà direttamente in B una delle 2). Chiudo con un Forza Skratt... Sterminiamole!!! (The MluffUAN)
La quinta giornata di A vede l'Altermont raggiungere la vetta della classifica grazie alla vittoria per 3-0 sul PegPergo e tiene il passo di Peppino il Rosso fermato sul 2-2 dal MilanFE. Segue ad 1 punto (10) il Mambone che si sbarazza per 4-2 della Ducati.
A quota 9 punti il grande Skatt UAN, che prende a sberle in trasferta il cappone in carica ascol'ano, sempre più in zona retrocessione, 1-4 il risultato finale.
Seguono ad 8 punti il Team RuBentus ed il Pastore, che pareggiano per 1-1 col presidente degli spennagazze ancora furibondo col suo allenatore che non sa gestire gli attaccanti (ricorda il clown del campionato italiano). In zona retrocessione, pareggio inutile per 1-1 tra Borgo di Rossi ed HKT, sconfitta la Zeppelandia per 2-0 dalla 3ª Legia e primo punto per lo Yogurt, 1-1 ai danni del KKK. Da segnalare infine il trionfo per 1-0, ma in 9 contro 11, del Paradise sulla Kachina.
Nel prossimo turno la rivelazione del campionato Peppino il rosso ed Altermont dovrebbero mantenere la testa, affrontando infatti due squadre materasso; per il 3° posto sfida tra Skatt UAN e Mambone. Sterminiamole!!! The MluffUAN
Nella sesta giornata la capolista Peppino il Rosso consolida il primato sbarazzandosi con un secco 5-1 dell'ascol'ano, ormai prossimo alla retrocessione ed è seguito dalla coppietta Skrattuan (che supera 2-1 il Mambone) e Altermont, fermato sul 3-3 in casa dello Zepp. Prima vittoria della stagione (e probabilmente anche l'ultima) del HKT ai danni dell'acciaccata RuBentus (3-2 il risultato) che si allontana definitivamente dalla vetta della classifica, rinunciando all'idea di poter bissare il successo dello scorso campionato.... Prima vittoria anche per lo Yogurt sul campo della squadra materasso del campionato, tale Cakina 1982.... 2-3 il risultato finale che permette alla formazione di pgd90 di acciuffare lo squadrone di Sergiopoli, sconfitto (grazie a Tuttospork) dall'italico per 1-2! Manca ancora qualcuno? ah si, Pastore e Ducati pareggiano 3-3, pareggio 2-2 anche per KKK e Rickyuan, mentre Peg si becca 5 pere in casa dal Paradise (3-5)!
Il prossimo turno non si segnalano big match, solo un malinconico Desmo - Borgososso che varrà l'ultimo posto della classifica in solitario.... Sterminiamole!!! (The MluffUAN)
Il settimo turno di A vede la fuga di Peppino il Rosso, che sfrutta al meglio il fattore fondoschiena superando 0-1 il KKK grazie ad un’ammonizione di Gianculoschi, confermando la teoria che, contro il cul ragion non vale! Segue in classifica, ma a 5 punti di distacco, il terzetto formato da Skattuan (sconfitto 2-1 dal HKT…. e pensare che ne doveva vincere una sola quest’anno!), dall’Altermont (sconfitto 1-2 dal Kachina) e dal MilaFE del Richiuan (3-2 sul pastùr). Il cambio di portiere fa bene al Team RuBentus, che stritola 3-1 il Mambo e tiene il passo delle inseguitrici, appaiato alla terza Legia, fermata sul 2-2 da Peg. Boccata d’ossigeno per l’ascol’ano che si allontana momentaneamente dalla zona retrocessiuan superando 2-1 il Paradise, che solo una settimana fa si esaltava per gli 8 punti in classifica….. ne mancano ancora parecchi per la salvezza, coraggio, come disse un noto politico qualche mese fa, si può fare! Nella lotta per la serie B il Borgorosso ha la meglio perdendo 2-1 con la Ducati e viene addirittura abbandonato solo soletto a quota 4 (pareggi) dallo Yogurt, 3-0 sullo Zappo.
Prossimo turno mercoledì, col Sergiopoli che sfida subito lo Yogurt per non essere deriso dal mondo, il Paradise che vorrebbe riacciuffare la RuBentus, Terza Legia e Peg che non avranno scampo pur giocando in casa….. Sterminiamole!!! (The MluffUAN)