Pagina 1 di 2

commenti serie B

MessaggioInviato: 19 feb 2009, 12:58
di Cortez
GIORNATA 24
Il campionato di serie B è ricco di emozioni: al primo posto troviamo i gianfrancofast che hanno ormai staccato di sette lunghezze gli immortali FC. Ma la vera lotta è incorso per aggiudicarsi il terzo posto: ben cinque squadre sono appiate a 37 punti e lottano per aggiudicarsi un posto in serie A. Nel corso di questa giornata non ci sono state sostanziali modifiche poichè tutte queste cinque squadre hanno vinto le rispettive partite. Unico cambiamento è il distacco sempre più netto tra il quintetto in competizione per il terzo posto ed il resto delle squadre che seguono a quattro punti.
In zona retrocessione una sempre più disperata Veronese non va oltre il pareggio mentre F.C. obbiettivo salvezza viene asfaltata dal cosenza per 4-1. I Thugs perdono 1-0 in casa dei Babonzi mancano così il sorpasso dei Fiammundo anch'essi usciti sconfitti dallo scontro casalingo con la Scarennese. Il prossimo turno non sarà caraterizzato da nessun scontro diretto ma tutti cercheranno di ottenere il massimo al fine di non perdere terreno nei confronti degli avversari.

Re: commenti serie B

MessaggioInviato: 24 feb 2009, 14:11
di Cortez
GIORNATA 25
E' una giornata all'insegna dei pareggi per la serie B: i capolisti della gianfrancofast rallentano la loro corsa in casa degli yoann amd mentre il quintetto in lotta per il terzo posto si sfalda facendo emergere due dei cinque concorrenti.Da segnalare la bella prestazione degli S.S. Ermacora&Fortunato che, battendo il Milan7, si portano al terzo posto assieme alla RomArsenal anch'essa uscita vincitrice dallo scontro con i Sawyer f.c. Gli Immortali F.C approfittano del pareggio della capolista per ridurre il loro distacco che rimane comunque ampio.
In zona retrocessione i Thugs ottengono un preziosissimo punto contro il cosenza che li avvicina ai Sawyer FC usciti sconfitti dalla sfida contro la RomArsneal. I Fiammundo pareggiano in casa dei gianbruno 4ever avvicindandosì, così alla zona della retrocessione, la quale vede ora coinvolte ben quattro squadre. Chiude la classifica la Veronese che rimedia un'altra sconfitta.
Nemmeno nel prossimo turno ci saranno scontri diretti ma un paio di risultati a sorpresa potrebbero rivelarsi fondamentali per gli obiettivi stagionali di alcuen squadre.

Re: commenti serie B

MessaggioInviato: 25 feb 2009, 21:10
di Gianfranco
L'inter lo scorso anno con un margine di 5 punti per poco non perdeva il campionato, azz mi sento il fiato sul collo, cmq complimenti per i commenti è grazie per l'interessamento

Re: commenti serie B

MessaggioInviato: 28 feb 2009, 01:22
di Cortez
eh almeno tu hai una certa sicurezza ma ti assicuro che doversela giocare assieme a cinque squadre, facendo attenzione a non perdere preziosissimi punti per strada, ti mette una tensione enorme addosso...

Re: commenti serie B

MessaggioInviato: 28 feb 2009, 18:49
di Gianfranco
certa sicurezza, continuo a sbagliare le mosse di mercato, e i punti con le inseguitrici sono sempre meno, azz, mi serve un pò di fortuna per restare li davanti, vederemo........

Re: commenti serie B

MessaggioInviato: 03 mar 2009, 17:21
di Cortez
La venticinquesima giornata è caratterizzata dalla sostanziale modifica della classifica sia in chiave promozione, sia in chiave di lotta per salvezza. I Gianfrancofast riprendono la loro marcia trionfale ottenendo una bella vittoria esterna sui Sawyer FC mentre gli Immortali F.C subiscono una sconfitta in casa ad opera degli Obiettivo Salvezza. Male anche i Romarsenal ed i Babonzi che si allontanano dalla zona promozione. Bene la Scarennese ed il Cosenza che si avvicinano alla zona promozione. Gli S.S. Ermacora$Fortunato, grazie ad una brillante vittoria sui Saudade Team per 1-0, non solo si portano in vantaggio rispetto alle altre concorrenti ma addirittura raggiungono gli Immortali al secondo posto della classifica.
In zona retrocessione, i Thugs ottengono una importante vittoria per 2-0 sulla RomArsenal aproffitando così della sconfitta rimediata dai Sawyer per portarsi fuori dalla zona retrocessione.Chiude la Veronese che incassa l'ennesima sconfitta ad opera dei Fiammundo.
Da segnalare la buona prestazione dei Tempesta Perfetta ormai sempre più vicini alla zona promozione.
La prossima giornata vedrà alcuni scontri diretti sia in zona retrocessione che in zona salvezza.

Re: commenti serie B

MessaggioInviato: 03 mar 2009, 17:36
di Aragorn
Cortez ha scritto:Da segnalare la buona prestazione dei Tempesta Perfetta ormai sempre più vicini alla zona retrocessione.

retrocessione :o

Re: commenti serie B

MessaggioInviato: 03 mar 2009, 18:56
di Cortez
Ho pensato una cosa ma non so per quale oscuro motivo ne ho scritta un'altra... :D

Re: commenti serie B

MessaggioInviato: 03 mar 2009, 19:17
di mlüff©
tranquillo, c'è Sergiopoli che scrive senza pensare, eppure lo capiamo.....

Re: commenti serie B

MessaggioInviato: 11 mar 2009, 14:05
di Cortez
Nella serie B si infiama sia la lotta per la promozione che quella per la salvezza: al secondo posto, infatti, troviamo ben tre squadre: gli Immortali, la Scarennese e gli S.S. Ermacora&Fortunato. Seguono a breve distanza il Cosenza e la Romarsenal. Anche i Babonzi si mantegono in corsa essendo riusciti ad ottenere un prezioso punto contro gli S.S. Ermacora&Fortunato. Da notare la bella prestazione della Scarennese vincente per 4-1 sui Sawyer. Si conclude la serie positiva dei Tempesta Perfetta che cedono per 3-0 in casa degli Yoann amd mentre i Gianfrancofast portano a più dieci il loro vantaggio sul gruppo delle seconde.
Per quanto riguarda la zona salvezza, gli Obiettivo Salvezza ottengono una preziosissima vittoria contro i Fiammundo e, per il momento, si trascinano fuori dalla zona retrocessione. Brutta prestazione, invece, per i Sawyer che vengono pesantemente sconfitti dalloa Scarennese. Si riaccendono, invece, le speranze della veronese, la quale esce a sorpresa vincitrice dallo scontro con i Thugs, i quali tornano a collocarsi in penultima posizione.
La prossima giornata vede alcuni scontri importati in chiave salvezza ma anche le squadre più in alto dovranno non perdere la concentrazione al fine di non lasciare per strada punti preziosi.

Re: commenti serie B

MessaggioInviato: 17 mar 2009, 23:37
di Cortez
La lotta per la promozione e per evitare la retrocessione infuria e nessuno riesce a distaccarsi nettamente dai propri avversari: unica squadra ormai virutalmente certa della promozione sono i Ginfrancofast che, battendo il cosenza per 3-0, continuano una serie positiva che pare non avere fine. Vittoria di misura degli S.S. Ermacora&Fortunato sui FC knights, che permette alla prima squadra di portarsi al secondo posto assieme agli Immortali, i quali riescono a prevalere per 3-2 sui babonzi. Non mantiene il passo, invece, la Scarennese, la quale non è capace di andare oltre il pareggio contro i Thugs. Le sconfitte dei Babonzi e del Cosenza, permettono alla Romarsenal di scavalcare due posizioni e stesso destino tocca ai Tempesta Perfetta, autori di una bella prestazione contro il Milan7. A metà classifica c'è da segnalare la travolgente vittoria dei Saudade Team contro i Giambruno per 4-1, che tuttavia non altera la classifica.
In zona retrocessione gli Obiettivo salvezza vincono per 4-0 sui Sawyer nella importante sfida salvezza e si portano momentaneamente fuori dalla zona retrocessione. Anche i Fiammundo ottengono una preziosissima vittoria, che permette loro di guardare al futuro con maggiore serenità. I Thugs non vanno oltre il pareggio contro l'ostica Scarennese ma possono ancora sperare poichè i knights, reduci da un brutto periodo, sono ad una sola lunghezza. Ritorno alla sconfitta per la Veronese ormai virtualmente retrocessa.
Nessun incontro particolarmente decisivo nella prossima giornata ma, da una situazione così incerta, occorre aspettarsi di tutto.

Re: commenti serie B

MessaggioInviato: 24 mar 2009, 11:16
di Cortez
Nessun cambiamento nella serie B: i Ginfrancofast continuano la loro marcia trionfale verso la promozione mentre tutte la altre concorrenti per la promozione riescono a fare punteggio pieno, lasciando così invariata la classifica.
A metà classifica si fa largo l'Obiettivo Salvezza che, grazie alla vittoria per 3-0 sul Milan7, si porta in un tranquilla posizione di metà classifica, che gli permetter di guardare al futuro con un certo ottimismo. Occorrerà comunque fare attenzione perchè nella secondo metà della classifica non c'è poi questo grande divario tra le chi lotta per salvarsi e tra chi è momentaneamente salvo.
Alcuni cambiamenti, invece, si notano nella lotta per la salvezza: i Thugs vincono per 1-0 su Gianbruno portandosi a 31 punti quindi fuori dalla zona retocessione. In zona retrocessiamo troviamo i Knights, che continuano la loro serie negativa, i Sawyer, sconfitti 2-0 dagli immortali e, per finire, la veronese che rimedia una pesante sconfitta per 5-1 da parte della Scarennese.
Il prossimo turno vedrà alcuni importanti scontri al vertice (Immortali - Scarennese) importanti al fine di chiarire meglio la situazione in zona promozione. Alcune squadre, come I Babonzi, si giocheranno le loro ultime speranze per la promozione.

Re: commenti serie B

MessaggioInviato: 24 mar 2009, 11:18
di Cortez
PS: Guardate che nella partita dei Knights contro i babonzi deve esserci un errore...

Re: commenti serie B

MessaggioInviato: 09 apr 2009, 13:03
di Cortez
L'ultima giornata di campionato ha riservato parecchi colpi di scena nella zona alta della classifica ed ha, ancora un volta, mischiato le carte le carte in tavola. La sfida promoziona tra Scarennese e Immortali si conclude con una vittoria per 2-1, che permette alla squadra di casa di scavalcare le dirette concorrenti e di portarsi al secondo posto. Gli Ermacora&Fortunato non sanno aprofittare dello stop degli immortali perdendo a loro volta contro i Tempesta Perfetta e ponendo fine ad una serie positiva molto lunga. Prima sconfitta dopo innumerevoli giornate anche per i GianfrancoFast che però conservano la testa della classifica con un vantaggio più che rassicurante. Per finire il Cosenza si avvicina alla zona promozione battendo i Babonzi, ormai lontani dalla zona promozione.
Nessuna novità in zona retrocessione: gli Obiettivo Salvezza battono per 1-0 la Veronese portandosi in dodicesima posizione e quindi lontando dalla zona retrocessione. Anche i Fiammundo, battendo a sorpresa i GinfrancoFast, guadagnano dei preziosissimi. I Thugs pareggiano 2-2 contro i Milan7: si tratta di un risultato sufficente per mantenere le distanze dal terz'ultimo posto occupato dai Knights, i quali hanno, a loro volta, pareggiato. Pareggio anche per i Sawyer, ormai in una situazione sempre più difficile e sconfitta per la Veronese fanalino di coda.

Re: commenti serie B

MessaggioInviato: 16 apr 2009, 18:43
di Cortez
Ancora cambiamenti nella classifica della serie B: questa volta sono gli Immortali a farne le spese uscendo sconfitti in maniera inaspettata contro i Thugs, i quali possono festeggiare la conquista di tre fondamentali punti in zona retrocessione. Pareggio a reti invioltate anche per la scarennese che, nonostante ciò, conserva il secondo posto: infatti i diretti avversari del S.S. Ermacora&Fortunato pareggiano contro la capolista Ginafrancofast, che in questa occasione ha dimostrato di avere molto fortuna. Anche la RomArsenal si rimette in gioco affiancando in classifica gli Immortali ma anche il Cosenza ed il Tempesta Perfetta tengono il passo a breve distanza. L'ennesima sconfitta in uno scontro diretto, invece, allontana definitivamente i Babonzi dalla zona promozione ormai veramente lontana.
Nei bassi fondi della classifica si è creato un certo distacco tra la terz'ultima (knights) ed i quart'ultimi (Thugs), i quali possono guardare al futuro con una certa serenità. Male i Sawyer che escono sconfitti per 1-0 dal confronto con gli ultimi in classifica della Veronese: nonostante ciò, le speranze di salvezza per entrambe queste squadre sembrano ormai parecchio lontane.
Per quanto riguarda la prossima giornata c'è da segnalare la bresenza di molte partite chiave sia per la questione salvezza che per la promozione.