Il campionato 2009-2010 ha inizio in un caldo uichend (scusate il francesismo) di fine estate... il Mluff è in ferie col MiniMluff ed apre la stagione venatoria... gazze tremate!!!
Come detto il presidente del Dream Team (ques'anno meno dream del solito a causa di una campagna acquisti poco e mal seguita a causa di impegni lavorativi pre vacanza, ma ci sarà presto modo di sistemare le cose!) era assente e, sentendo il rumore dei nemici, ha affidato la gestione della rosa ad un farabutto... questi, inciuciando con un Cesenate, lascia in panca i pezzi pregiati causando, come lo scorso anno, la sconfitta all'esordio con l'Altermont (3-5)... Prosegue quindi quell'abitudine (che ci vede benissimo) di incontrare regolarmente la formazione che si distingue nel turno per il migliore expluà (oh.. sono in vena di francesismi, scusate) o bot de cùl che dir si voglia.... Robe de l'alter mont!!! Altra società che cova l'ovetto fuori dal nido è l'Ascoli dell'Ascol'Ano, che supera 5-2 il RomArsenal'ano, a dimostrazione dell'assurdità di questo turno.... Il Peppy campione in carica riprende come aveva terminato, con la parte inferiore della gobba (1-2 sul campetto del Paradise) mentre il vincitore immorale della passata stagione, tale Mambuan, supera lo Skrattuan per 1-3. L'inciuciatore (forse manca una C) ha la meglio per 2-1 sul MilanFe che forse farebbe bene a cambiare nome alla squadra, nome che ha cambiato il Kaky passando a Black Sausizza... nuovo nome che gli permette di sbarazzarsi dei malefici e superare lo Zep per 2-4. Il Gianfast pialla per 1-4 le Lèggie mentre la Scorennese supera 3-1 gli Immortali.... Unico pareggio della giornata il 2-2 tra Peg ed HKT.
Il prossimo turno presenta immediatamente la sfida tra gli inciuccioni, Altermont-Borgano... sconsigliata ai contrari a ste nefandezze..... Sterminiamoli!!!
Ah, brevissima finestrella sulla C: Strepitosa prestazione del MiniMluff's Team che, con formazione inviata correttamente da un Sergiopoli senza tramini, vola in vetta alla classifica... tutto il resto è fuffa!!! (The MluffUAN).