picard12 ha scritto:installato e temperatura in idle 41°C... pensavo meno... fra un pò vedo come va in full... Tenuto al max e dai.. è silenzioso...
su che scheda? è si che è silenzioso..... nulla a che vedere con i dissipatori originali!!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
è installato su una XFX 7600GT xxx 590/1600
Però pensavo fosse un pò più silenzioso...
Però dopo 10 min a Quake4 è salito solo di 4 gradi...proverò a metterlo più sotto stress e provandolo al minimo.
amd64 4200x2; MB asus A8NE(bios 1013) 2GB RAM DDR400;3HD sata 2; video xfx7600GTxxx MandrivaLinux 2008 powered: A GOOD DISTRO..
ah 1 cosa, non usate il fan mate 2..... al max da 11v.... vi consiglio di attaccarlo ad 1 presa della mobo in grado di regolare i giri oppure ad 1 rheobus.....
riapro ancora una volta questa discussione per non aprirne un'altra identicaa....vorrei farvi qualche domanda e aggiungere qualcosa a questo dissi visto che lo possiedo anche io...
allora...il dissipatore che ho e il VF Fatal1ty...praticamente identico solo che di colore nero con la ventola led rossa...
ho una 7900 GT da più di un anno ce l'ho montato sopra e le temperature stanno sui 38 in idle e 45 MASSIMO MASSIMO in full (con la pasta non ottima della zalman all'ossido di zinco...)....a mio avvio è a dir poco straordinario....ed è pure silenziosissimouna cosa spettacolare...
ora le domande: perchè consigli di non attaccarlo al fan mate?? non avendo un rheobus come farei a modificare la velocità (anche se vista la sua silenziosità io lo tengo sempre a palla..) la stessa cosa vale per il fratello maggiore che ho montato sulla CPU?? il 9500AM2....mi conviene staccarlo dal fan mate??(anche questo lo tengo sempre a palla)