di sercio74 il 26 gen 2006, 11:52
Grazie...
`knives` ha scritto:ciao sercio e benvenuto.. allora.. quel molex che trovi nella mobo lo devi collegare ad un di quelli che arrivano dall'alimentatore.. in teoria non dovrebbe servire.. ma chi lo ha messo non si è mai lamentato.. dovrebbe rendere piu stabile il voltaggio (se ne monti due di schede video ).
per cambiare il dissipatore.. non saprei.. io lascierei quello li.. lavora bene..
cmq se ti danno fastidio le lamelle del dissipatore.. puoi piegarle come ha fatto gallomail.. se cerchi nel forum troverai sicuramente qualcosa a riguardo.
ps. per capire che overclock hai fatto devi anke dirci che processore monti
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)
gallomail ha scritto:Inizio io e...benvenuto nel pianeta verde
Se si sposta la scheda nel secondo slot come hai letto va attaccato il molex a 4 pin situato poco sopra il chipset. Questo perchè l'alimentazione riservata al pci-e sull'attacco a 24-pin va ad alimentare solo il primo slot mentre per il secondo c'è il moex apposito...almeno credo sia così. Io l'ho provato sulla "pelle" dato che la scheda nel secondo slot si comporta come una nel primo con la scheda alimentata a 20-pin e non a 24.
Il floppy è esattamente quello...
Per il chipset potresti mettere lo zalman passivo (quello blu), è ottimo e tiene temp molto buone...se vuoi cmq un dissi con ventola c'è il cooler master blue ice (..o come si chiama)
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
Grazie a entrambi,
il proc è un 3800+ dual core , la scheda video(7800gt galaxy) l'ho gia' montata sul secondo slot pci-ex e sta funzionando a 2x
oggi faccio la modifica e la porto a 8x(forum docet!!!
) altrimenti la ficco a forza sul primo slot(ovvio scherzo).
Dicevo la sk video è gia sul secondo slot pci-ex e ho collegato il connettore sulla scheda video con quello che usciva dall'alimentatore per l'alimentazione supplementare ma non il molex vicino al chipset, io da quello che avevo capito(ora non ho il manuale a portata di mano) pensavo fosse per alimetare qualche periferica!!! beata ingnoranza(la mia!!!)
Quindi mi consigliate di collegarlo e per usare la sk video a 8x nel secondo slot spostare il mega jumper?
oggi provo
ho messo la mia configurazione in firma
ciao e grazie ancora
DFI Lanparty Nf4 Ultra-D * AMD Athlon 64 3800+ X2 Dual-core * OCZ EL DDR PC-3200 Dual Ch.Gold 2-2-2-5 bh-5* Hitachi Sata2 250gb * 7800gt Galaxy
* Enermax Liberty 500w * Thermaltake soprano * Thermaltake Blue Orb II * Piooner 110D *