Quest'oggi vorrei recensire uno dei forum a mio avviso più completi e curati in rete: Amd Planet! (forum.amdplanet.it).
Dal punto di vista grafico, è un forum molto semplice e snello, suddiviso in diverse sezioni, che spaziano dai consigli sulle schede madri a quelli per gli harddisk, dai modem ai lettori DVD, e naturalmente pagine in cui è possibile inserire liberamente i propri pensieri, a metà strada tra una chat e un blog.
C'è la possibilità di impostare la visualizzazione con colori che più possano aggradarci.
Dal punto di vista tecnico notiamo subito che il caricamento è molto veloce, merito probabilmente anche del phpb in cui è scritto, che gira su un server Unix, noto per richiedere meno risorse al server e / o al client, oltre che per essere completamente gratuito.
Ma è all'interno che troviamo una piacevole sorpresa, un po' come quando da bambini comperavamo l'uovo Kinder e trovavamo il puffo che mancava alla nostra collezione migliaia e migliaia di consigli e di risposte tecniche, che non lasciano quasi mai solo l'utente che li richiede. Troviamo infatti, sia tra i moderatori che gli utenti comuni, persone veramente preparate, chi in un campo e chi in un altro; c'è chi sa tutto su come spremere al massimo possibile immaginabile un 386 e chi sa leggere file all'interno di un hard disk senza bisogno di connettere lo stesso a un pc!
Battute a parte, chiunque cerchi una spiegazione è ben sicuro che qua troverà una risposta... e nei rari casi in cui si sottopone un problema che sembra non avere soluzione... i nostri fidati e cari utenti si mettono subito a studiare; come dire, ciò che riscontri tu oggi potrei riscontrarlo io domani, quindi, meglio sapere subito come agire.
In definitiva, consigliato in primis a tutti i possessori di Amd (non per nulla il sito che ospita il forum ha come sottotitolo <<Dove la tua CPU si sente a casa>> ) e a tutti coloro che desiderano far parte di una community virtuale (ma virtuale fino a un certo punto, perchè non sono rari i casi in cui le persone alla fine si conoscono tra di loro e c'è in atto una proposta di fare un raduno per tutti i frequentatori), consigliato a tutti i possessori di Intel, che vogliano affacciarsi al "mondo concorrente" amd, sconsigliato a chi.......... a chi non vuole divertirsi, non vuole scrivere e non vuole far parte di una community così tanto bella!
webtemplum