Aerecool Masstige / Baydream
Costo: € 92,40 (circa)
Compatibile: Atx/Btx
Aerocool
Dimensioni 200 mm x 467 mm x 450 mm (W x H x D)
Compatibilità ATX, BTX, Micro ATX/BTX, Pico BTX
Vani per drive
10 x 5,25" accesso esterno
2 x 3,5" accesso interno
Ventole installabili
1 x 120x120x25mm posteriore (oppure 2 x 80x80x25mm)
3 x 80x80x25mm laterali
Ventole già installate 2 x 120x120x25mm (1000 rpm)
Connettori frontali USB 2.0, Firewire, Line IN/OUT
Materiale: Acciaio
Link: http://www.aerocool.us/p-case/masstige/masstige.htm
Aereocool marchio già noto per i suoi dissipatori per CPU, propone un case "insolito" non nella forma esterna, abbastanza classica rispetto ad altri (l'ho soprannominato il piccolo Stacker; Cooler Master) ma nella scelta di posizionare l'alimentatore in basso, lasciando gli slot PCI e i connettori della mobo in alto, pertanto molto piu' comodi e agevoli da raggiugnere.
Il case è copletamente in alluminio (a me nn sembra acciaio), con una finestra trasparente laterale per un eventuale modding, mentre due HD vengono posizionati in posizione laterale sopra l'alimentatore debiatmente separati da una cassa in alluminio. All'interno sono già fornite 3 ventole da 80x80 provviste di Led, posizionate sulla paratia laterale princiaple, protette da un griglia in alluminio di colore nero, un ulteriore ventola (sempre fornita di serie) da 120x120 anch'essa di provvista di Led è posizianta nella parte posterioe, per facilitare il flusso d'aria.
Il case prsenta ben 9 bay da 5" ed uno da 3 1/2" per il floppy o simili, tra il 5° ed il 7° bay è posizionato un sostegno (smontabile) per ospitare un ulteriore ventola da 120x20 che può essere posizianata all'altezza che è piu' congeniale, tutti i bay sono protetti da griglie forate in alluminio lasciando il passaggio dell'aria all'interno completamente libero.
Nella parte bassa ( un pò scomodo a dire il vero) si trova il pulsnate di accensione,il reset, due porte USB una firware e le prese per cuffie e microfono.
Nella confezione vengono forniti ulteriori accessori, clip in plastica di ottima fattura con aggancio rapido per facilitare l'allogiamento delle periferiche da 5"(lettori CD,DVD ecc..) e delle riduzioni ad L sempre in alluminio per le poter inserire le periferiche da 3" (ulterori HD) nella classica disposizione frontale.
Cosa nn mi è piaciuto:
Il case è davvero "bello" ben realizzato costruito con cura a parte qualche sbavatura ed angolo troppo "vivo" all'interno, con cui è facile procurarsi qualche taglio!!!(grrrr).
Volendo si possono muovere critche per il sistema di accensione posizionato in basso, insime alle usb e soci, inoltre per poter inserire l'alimentatore bisogna smontare una mascherina dietro al case, e fare la stessa procedura anche con la paratia quella di sinistra (guardando il case di fronte) per agevolare il passaggio dei cavi. Le ventole laterali (3) in sequenza una affincata all'altra, molto probabilmente per raffreddare l'alimentatore e gli HD, nn molto silenzione a dir la verità ma facilmente sostituibili......
In conclusione:
Un case realizzato con cura, completamente in alluminio (ripeto a me nn sembra acciaio) corredato da molti accessori, tra cui è giusto citare ben 3 ventole da 80x80 ed una da 120x120, gli sganci facilitati per le periferiche, e la posizione dell'alimentatore in basso, che a mio avviso è veramente congeniale.
Ps. sè è troppo corta come recensione e poco esaustiva fatemelo sapere!