Salve a tutti,
In questi giorni di caldo mi sono accorto che la temp del proprio X2 4400+ è un po altina..... 51 gradi in idle, anche se la raffreddo con un impianto della thermaltake Big Water 745 , quello con 2 radiatori. Devo dire la verità della temp non mi sono mai preoccupato molto, ma ora che vorrei overcloccare un pò il proprio la cosa mi preoccupa.
Descrivo il mio PC e impianto.
Scheda madre : Sapphire Pure Innovation PI-A9RX480
Procio : Athlon 64 x2 4400+ socket 939
Ram : 1Gb X 2 OCZ
Scheda video : Radeon X1800Xt 512MB
Alimentatore: Sunbeam da 500W con controllo temperature e velocità ventole
Sistema di raffreddamento : Thermaltake Big water 745 modificato con pompa da 500 l/h e controllo temperatura liquido
Sistema di supervisione temp. : Sunbeam con controllo di 4 ventole e 4 temperature
Volendo ora overcloccare il proprio e leggendo vadi post in vari forum mi sono reso conto che la temp (rilevata da i sensori interni alla scheda madre)è alta per un sistema di raffreddamento a liquido, come dicevo non mi sono mai preoccupato perchè il sistema di supervisione delle temperature mi diceva che la temp era di 30/35 Gradi , effettivamente pero toccando in Wb con il dito la temperatura è accettabile,anche la temperatura del liquido sta intorno a quel valore. ora sono due le cose, o la pasta termo non fa il suo dovere perchè non è buona( quella originale Thermaltake) o il sensore della temp interno da dei valori sbagliati.
Che consiglio mi date , premetto ho gia provato a sostituire la pasta termica, pero sempre con la stessa, credendo di averla messa male la prima volta.
Grazie a tutti