Spagna: portiere sotto tiro di patate dal balcone

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Spagna: portiere sotto tiro di patate dal balcone

Messaggiodi Aragorn il 12 gen 2007, 13:54

MADRID (Spagna), 11 gennaio 2007- Il portiere, pallone sotto il braccio, richiama l'attenzione dell'arbitro: "La prego, faccia qualcosa! La signora del quarto piano mi sta tirando delle patate grosse così!". L'arbitro si avvicina, prende atto della cosa, allarga le braccia: "Mi dispiace, ma non posso farci niente: i lanci provengono dall'esterno dello stadio". Fuori dalla giurisdizione del fischietto, quindi niente invito alla calma da parte dello speaker dell'impianto, e buonanotte alla responsabilità oggettiva.
Il surreale siparietto è andato in onda mercoledì sera a Vallecas, quartiere periferico di Madrid. Il Rayo Vallecano, oggi in Serie C, ospitava il Siviglia, leader nella Liga. Andata degli ottavi di copa del Rey. In porta per gli ospiti c'è David Cobeño, uno che con il Rayo Vallecano B ha giocato per cinque stagioni. Uno che il Teresa Rivero lo conosce bene. Stadio particolare, quello di Vallecas: dietro una delle due porte al posto della curva ci sono dei palazzi. Vicini, vicinissimi. Ai tempi d'oro della Serie A i terrazzi del Fondo Sur erano sempre pieni, e mercoledì sera per l'arrivo del Siviglia il rito si è ripetuto. Solo che da uno dei terrazzi hanno deciso di partecipare alla gara, a modo loro. Bombardando il portiere con frutta e ortaggi. C'erano dei ragazzi, ma ad attirare l'attenzione è stata soprattutto una donna, una signora. "Non mi era mai successa una cosa simile su un campo di calcio - ha raccontato Cobeño a Marca a fine gara, tra il divertito e lo spaventato -, sono rimasto di sasso. La signora deve aver svuotato la dispensa perché mi hanno tirato di tutto: arance, pomodori, patate. E le patate non erano quelle piccoline, sembravano macigni. Comunque ho localizzato il terrazzo perché ho giocato tanti anni in questo stadio: è la signora del quarto piano". Che magari ha qualcosa da rimproverare all'ex portiere delle giovanili. Una storia di quartiere forse. Oppure, più semplicemente, aveva bevuto troppo. La partita è finita 0-0, un successo per i madrileni che la prossima settimana dovranno però andare al Sanchez Pizjuan: stadio caldo, ma senza terrazzi.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Messaggiodi `knives` il 12 gen 2007, 13:57

ma la gente non cè la fa piu....
a meno che non è la mamma del ligabue... :lol:
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Messaggiodi Aragorn il 12 gen 2007, 13:58

`knives` ha scritto:ma la gente non cè la fa piu....
a meno che non è la mamma del ligabue... :lol:


[bigsmile] [bigsmile] [bigsmile] [bigsmile] [bigsmile]


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi Galai il 12 gen 2007, 14:59

ma io dico...ma ormai prprio non si sa + cosa fare..e poi dico prendersela proprio col portiere? se la prendessero con l'arbitro....ma n con l'infaticabile difffensore estremo...( difendo la categoria..si vede? 8-) )
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi mlüff© il 12 gen 2007, 16:00

al Delle Gazze non è mai successo perchè i tifosi della ruBe erano più impegnati a mimetizzarsi tra i seggiolini vuoti!!!
:roll:
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3718
Iscritto il: 31 lug 2006, 11:08
Località: Tundra Lombarda


Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron