Capirex è entusiasta della nuova Rossa

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Capirex è entusiasta della nuova Rossa

Messaggiodi Aragorn il 25 gen 2007, 16:46

Si sono chiusi i test in Malesia al termine di una giornata dal caldo torrido, che ha visto Loris Capirossi completare con pieno successo il lavoro di messa a punto della sua Desmosedici GP7, sia dal punto di vista del motore e della ciclistica sia da quello delle gomme. Loris infatti ha portato a termine un "long run", undici giri consecutivi, con un eccellente passo, sul ritmo del record ufficiale che gli appartiene dalla scorsa stagione.

Il fuoriclasse italiano ha ottenuto il suo miglior tempo con gomme da gara - 2'02.146 - proprio all'ultimo giro della lunga serie, una prestazione che ovviamente ha dato grande soddisfazione a lui, alla squadra Ducati e alla Bridgestone. Loris, poi, come la maggior parte degli altri piloti, ha montato una gomma da qualifica con la quale ha staccato il terzo miglior tempo della giornata.

Ha preferito non montare gomme soffici invece Casey Stoner che, nonostante non fosse del tutto ristabilito dai problemi di crampi alle braccia ed abbia impiegato più tempo dell'imolese a trovare il giusto assetto, ha messo a segno una prestazione di assoluto rilievo con gomme da gara, chiudendo in maniera più che positiva le sue tre giornate malesi. Il giovane australiano adesso guarda con ottimismo alle prossime prove nel circuito di casa per progredire ulteriormente.

Immagine

Loris Capirossi:
(61 giri - Gomma da qualifica: 2'01.274 - Gomma da gara: 2'02.146)

"Sono molto soddisfatto di come abbiamo lavorato in questi giorni. Siamo migliorati parecchio e adesso siamo competitivi. Il fatto di aver fatto il mio miglior crono con gomme da gara alla fine di un long run da 11 giri significa che sia la moto sia le gomme vanno bene anche su questo circuito. Per la prima volta abbiamo usato le coperture da qualifica con la 800 e sono abbastanza soddisfatto del tempo che ho fatto. Abbiamo capito che la GP7 ha bisogno di pneumatici da tempo un po' diversi rispetto alla 1000, perchè in curva si sta più tempo piegati e questo stressa moltissimo la gomma soffice. Ora i tecnici Bridgestone hanno dati su cui lavorare e sono certo che faranno un buon lavoro. Andiamo in Australia carichi e non vedo l'ora di girare su una pista che è una delle mie preferite"

Casey Stoner:
(53 giri - Gomma da gara: 2'02.407)

"E' stata una giornata molto dura. Abbiamo faticato parecchio a trovare il giusto assetto ma alla fine ci siamo riusciti! Abbiamo cambiato le regolazioni moltissime volte e a metà giornata ero un po' confuso perchè non riuscivamo a trovare la soluzione, ma il mio team è stato grande e al termine della giornata abbiamo risolto i problemi e individuato la strada da percorrere da qui in avanti. Grazie ancora ai ragazzi della Clinica Mobile: con le loro cure sono riuscito a girare senza troppi problemi alle braccia. Solo nell'ultima uscita ho accusato ancora un po' di dolore ma senza di loro non avrei potuto portare a termine questa importante giornata! Adesso andiamo a... casa mia! Non vedo l'ora di girare con la GP7 a Phillip Island!".

Team Ducati MotoGP Press

fonte http://www.racergp.com

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi MauriAxel il 25 gen 2007, 19:00

niente male questi primi test, ottima battaglia tra le varie case e finalmente la honda in apparente difficoltà (speriamo ke nn sia solo apparente); molto fiducioso x la ducati speriamo in una ottimizzazione dell'erogazione del motore e soprattuto in un ottima fornitura di gomme da parte di bridgestone. sn rimasto sorpreso da stoner guidare quel bestione della ducati senza fare nemmeno una caduta è quasi un miracolo lo capisco x i crampi, povero passare da una rc211v ad una ducati nn penso sia una passeggiata. su loris invece niente da dire come sempre mitico nn molla mai speriamo ke sia un ottimo anno in modo da convincerlo x continuare ancora
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Yoann il 25 gen 2007, 19:26

Contento per la ducati...speriamo sia competitiva..ma speriamo ke loris nn vinca se no ki si sopporterebbe mauriaxel!... :lol:
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 25 gen 2007, 20:25

speriamo che vinca invece :D

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi MauriAxel il 25 gen 2007, 20:57

Aragorn ha scritto:speriamo che vinca invece :D

bravo ara, forza loris!!! ma soprattuto forza gioiello di borgo panigale!!!
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 25 gen 2007, 22:26

gran moto, niente da dire..
è bellissima la ducati di quest'anno..
ma anche la yamaha non è da meno..
la honda sembra più piccola, invece non lo è, e per ra sembra più indietro con lo sviluppo..
che stia nascondendo le carte??
mah, però accidenti come vanno ste 800, van più dei mille tra un pò..
complimenti agli ingegneri..
bravissimi..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Ciry il 25 gen 2007, 23:03

é probabile, in fondo i cv del 1000 erano troppi e a un certo punto andavano contenuti, invece con l'800 dovrebbero essere + gestibili e inoltre avere una moto + agile, ergo a breve i tempi sul giro si equivaleranno, specie in circuiti particolarmente tortuosi :D

Cmq forza Ducati! :D
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MauriAxel il 25 gen 2007, 23:22

x il passo gara sn già uguali alla motogp centesimo + centesimo -;
per il tempo con la gomma chewing gum invece sn un pelino + alti in media 3/4 decimi; vedrete a philip quando bridgestone e michelin porteranno gomme + evolute, credo proprio ke si vedranno dei gran bei tempi :lol:
le 1000cc erano una esagerazione ormai troppo potenti, 1° 2° e 3° doveva intervenire sempre l'elettonica a tagliare il motore.
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 25 gen 2007, 23:28

adesso in fatti 1-2-3 niente elettronica ho sentito dire..
:D
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Torna a Bar Sport