A volte ritornano: Gigi Maifredi

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

A volte ritornano: Gigi Maifredi

Messaggiodi Aragorn il 28 feb 2007, 14:41

Mario Somma è stato esonerato dal Brescia. Il presidente Gino Corioni sceglierà nelle prossime ore il successore ma sembra in pole position Gigi Maifredi. Per Maifredi, che negli ultimi mesi ha partecipato alla trasmissione "Quelli che il calcio...", sarebbe un ritorno visto che ha già guidato i lombardi nella stagione 1994/95. Arrivato la scorsa estate a Brescia dopo aver guidato l'Empoli, Mario Somma lascia la squadra a 30 punti in classifica. Dopo il pareggio casalingo con il Verona, il tecnico aveva regolarmente ripreso gli allenamenti di questa mattina. Poi, dopo un colloquo con il presidente Corioni, la rottura. La seduta di questo pomeriggio sarà guidata dal collaboratore di Somma, Dario Marcolin, uno degli altri candidati alla panchina bresciana.
CORIONI - "Ho preso questa decisione perché continuando in questo modo la squadra non poteva migliorare - ha detto il presidente Corioni -. Ma Somma non ha colpe, il problema è che qui tutti si aspettano la serie A. Per la prossima partita - ha scherzato Corioni - chiederò una deroga per andare in panchina. Forse dopo 40 anni di presidenza me la danno...". Poi, facendosi serio davanti ai giornalisti, ha aggiunto: "In questo momento la squadra è affidata a Marcolin. Poi vedremo. I tecnici che sono rimasti con me più a lungo sono stati Maifredi, Mazzone e Lucescu. Iachini? Lo stimo. Il suo Piacenza è stato a lungo un modello, ma un tecnico così non l'ho ancora trovato".

LE PANCHINE SALTATE - Con l'esonero di Mario Somma da parte del Brescia sono dodici le panchine saltate in serie B. Il primo esonero, quello di Camolese, sostituito a Vicenza da Gregucci, risale al 30 settembre; poi è stata la volta di Ballardini (sostituito da Ammazzaloroso a Pescara), Conte (Sarri, Arezzo); Bortoluzzi (Rossi, Treviso); Ammazzalorso (Vivarini-De Rosa, Pescara); Ficcadenti (Ventura, Verona); Zeman (Papadopulo, Lecce); Gustinetti (Carboni, Crotone); Zoratto (Mutti, Modena); Agostinelli (Varrella, Triestina); Maran (Materazzi, Bari)


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite