di Aragorn il 25 giu 2007, 19:37
MILANO, 25 giugno 2007 - Mauro Esposito giocherà la prossima stagione nella Roma. Lo ha confermato, intervenendo in diretta nella trasmissione di Gr Parlamento, "La politica nel pallone", il presidente del Cagliari Massimo Cellino. Pur senza fornire cifre, Cellino ha precisato che l'operazione viene fatta con la formula della comproprietà.
LE PAROLE DI CELLINO - "Esposito mi ha detto che a Cagliari sarebbe rimasto tutta la vita, ma ad una possibilità come la Roma non si poteva rifiutare ed io non me la sono sentita di dire no. La Roma ha detto che non poteva fare i salti mortali, con loro avevo un impegno non scritto per Suazo, quindi si è trovata una soluzione. Ragazzi come Esposito sono rimasti a Cagliari per affetto e non per soldi. Esposito qui da noi guadagna 390mila euro l'anno, e non mi ha chiesto un euro in più, gli dovevo una certa riconoscenza".
LA ROMA FRENA - "Nessun accordo con il Cagliari per Mauro Esposito nè con il giocatore". Attraverso una nota, la Roma risponde a Cellino, smentendo l'esistenza di accordo tra le parti in causa. "Allo stato attuale, le due società (Roma e Cagliari, ndr) pur avendo da sempre rapporti di professionale collaborazione e di grande cordialità, non hanno raggiunto alcun accordo finalizzato all'acquisizione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore, nè di conseguenza, alcun accordo è stato raggiunto tra lo stesso e la Roma" si legge nella nota.
PARMA E ROSSI - "Fino a oggi ci eravamo posti l'obiettivo di confermare tutti i giocatori che erano stati protagonisti della salvezza dello scorso anno. Ci siamo riusciti, manca solo Giuseppe Rossi". Alla presentazione della campagna abbonamenti del Parma, il presidente gialloblù, Tommaso Ghirardi, ha tirato le prime somme sul mercato. All'appello manca solo la conferma di Rossi, per il quale sono stati offerti 10 milioni di euro al Manchester United. "Abbiamo parlato con lui - ha continuato Ghirardi- e con il Manchester e sir Alex Ferguson. Ora tocca a loro dare una risposta. Anche dal punto di vista economico abbiamo fatto la nostra offerta e credo che risponda in pieno alle esigenze del Manchester. È indubbio che sarà molto difficile tenere il giocatore, ma noi ci crediamo". Se la trattativa non dovesse andare in porto, c'è la pista Tavano: "Sul mercato non siamo ovviamente fermi- ha concluso il patron del Parma -. I nomi che circolano sono tanti, come tanti sono i contatti. Tavano è un grande giocatore".
«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,
le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»