L'ex giocatore del Vicenza, a cui venne amputato il braccio sinistro dopo un'incidente, torna a giocare con il Tacuary nella prima divisione del Paraguay. Il 4 dicembre 2006 ha ricevuto in Gazzetta la prima edizione del premio "Giacinto Facchetti"
ASUNCION (PAR), 4 luglio 2007 - Julio Gonzalez torna a giocare. L'ex giocatore del Vicenza, a cui è stato amputato il braccio sinistro in seguito a un incidente stradale avvenuto il 22 dicembre 2005, continuerà la sua carriera di calciatore nella prima divisione paraguaiana. É ufficialmente un giocatore del Tacuary, squadra di Asuncion nella quale milita anche suo fratello minore Celso Gonzalez Ferreira. L'attaccante si è già unito alla rosa di prima squadra e sarà agli ordini del tecnico argentino Daniel Lanata. Il giocatore ha oggi una protesi ortopedica che, assicura, non gli sarà d'impedimento per disputare il Torneo Clausura del suo paese.
PREMIO "FACCHETTI" - Julio Gonzalez giocava nel Vicenza in serie B, la sua carriera stava sbocciando: aveva già segnato 8 gol in 15 partite. Poi, la notte del 22 dicembre 2005, mentre si stava recando in aeroporto con un compagno di squadra, la sua auto finì sotto un tir lungo la A4. Dodici ore di intervento non bastarono a evitare conseguenze terribili: l'incidente gli costò l'amputazione del braccio sinistro. Julio non si è mai arreso: ricominciò ad allenarsi, prima da solo poi insieme ai compagni del Vicenza che non lo hanno mai lasciato solo. La stessa società veneta gli rinnovò il contratto fino al giugno 2007. Per il suo coraggio e la sua grande forza di volontà il 4 dicembre 2006 ha ricevuto in Gazzetta la prima edizione del premio "Giacinto Facchetti - il bello del calcio".