Ronaldinho: Sogno di giocare nel milan

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Ronaldinho: Sogno di giocare nel milan

Messaggiodi Aragorn il 07 lug 2007, 20:18

A shopping con Ronaldinho
ESPNsoccernet Editor Lorenzo Caci

Venerdì pomeriggio Ronaldinho era a Milano, in via Montenapoleone. La notizia di per sé non è clamorosa anche la stella del basket NBA Kobe Bryant, una decina di giorni prima, aveva percorso lo stesso itinerario ma è chiaro, cerchiamo di interpretare il pensiero del presidente del Barcellona Laporta, che quando vieni a sapere che la tua fidanzata è stata vista nei dintorni di casa di uno dei suoi spasimanti di sempre, un po' ti insospettisci. Anche se sai benissimo di avere la situazione sotto controllo.

GettyImages
Ronaldinho sempre allegro e sorridente ci confida che gli piacerebbe giocare nel Milan perchè squadra più forte del mondo.

Il fuoriclasse brasiliano, in effetti, non sembra avere segreti da nascondere. Si trovava semplicemente nella meta più ambita per chi cerca abiti ed accessori alla moda. Per giunta nell'indiscussa capitale della moda. Tutto qui, un ventiseienne benestante a far compere da Louis Vuitton. Nulla più di questo.

Ma da buoni giornalisti non ci accontentiamo. Da un mese a questa parte, infatti, Milano non è soltanto la città delle modelle e delle griffe, è ritornata ad essere, rubando lo scettro proprio a Barcellona, anche la capitale del calcio europeo, la città dei vincitori della Champions League, il Milan, e dei campioni d'Italia, l'Inter.

E se l'Inter è la squadra degli argentini, il Milan è quella dei brasiliani, con Dida, Cafù, Kakà e Ronaldo. Quattro campioni assoluti, un portiere ed un trio di artisti del calcio con i quali sarebbe bello giocare. Per tutto l'anno, non solo in nazionale.

Avviciniamo Ronaldinho, la curiosità è troppa, anche perché le belle parole di Berlusconi e Galliani hanno ormai chiarito come lui costituisca un obiettivo importante per il club rossonero, sebbene dalla Catalogna siano giunti segnali negativi in merito alla volontà di cederlo.

Ciao Ronaldinho, come stai ?
Sto bene sto bene ( e ride)& sono molto rilassato e mi sto godendo il mio riposo& però non vedo l'ora di giocare di nuovo.

Allora vieni a giocare nel Milan?
Mi piacerebbe tanto giocare nella squadra più forte del mondo...io voglio vincere tutto nella mia carriera e il Milan mi permetterebbe di farlo...

Ti piace Milano come città?
Oh si Milano insieme a Barcellona è la città che preferisco...tanti bei negozi...e poi a Milano ci sono tanti brasiliani...e questo mi fa sentire a casa.

Cosa pensi dell'arrivo di Henry al Barca?
Henry è un grande campione, sarebbe un sogno poter giocare tutti insieme Eto'o, Messi, io e Henry, ma poi a centrocampo dovremmo avere anche Gennaro (Gattuso) e ride...ma il mio sogno più grande e di giocare con Kakà e Ronaldo...e c'è anche Gennaro.

Ronaldinho un campione sempre solare e disponibile, al quale piace giocare a calcio e vivere la vita in modo sereno...speriamo di ritrovarlo presto a Milano, magari stavolta a San Siro a deliziarci con le sue finte, i suoi dribbling e i suoi fantastici gol.

http://soccernet.espn.go.com/feature?id ... d=tab4pos1

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin