Durante il nono inning, la prima linea dei Tulsa Drillers Mike Coolbaugh è stato raggiunto alla testa dalla violenta risposta del battitore Tino Sanchez. Nonostante il trasporto all'ospedale non c'è stato nulla da fare
NORTH LITTLE ROCK (Stati Uniti), 23 luglio 2007 - Mike Coolbaugh, prima linea dei Tulsa Drillers, formazione della Minor League statunitense di baseball, è morto domenica notte dopo essere stato colpito alla testa dalla risposta di Tino Sanchez, battitore degli Arkansas Travelers. Per il 35enne fratello del più noto Scott Coolbaugh, ex giocatore della Major League, non c'è stato nulla da fare anche dopo il trasporto all'ospedale più vicino, quello di North Little Rock.
LA DINAMICA - L'incidente è accaduto durante il nono inning: Coolbaugh stava guidando l'azione dalla prima base quando è stato raggiunto alla testa dalla violenta risposta scagliata da Tino Sanchez in una zona di fallo. La botta è stata fatale. Il soccorso sul campo è stato immediato ma l'ambulanza non è arrivata prima di quindici minuti. Agli occhi dei sanitari, il giocatore è apparso immediatamente privo di conoscenza e lo stesso è accaduto all'ospedale.
APERTA UN'INCHIESTA - Come ogni volta in cui si verifica un decesso per cause non naturali, la polizia ha subito avviato un'indagine anche se la dinamica appare chiara. Da notare, semmai, che proprio i Drillers avevano un precedente legato a questa stagione: il 26 aprile scorso, Jonathan Asahina era stato colpito alla tempia sinistra riportando addirittura una frattura. Coolbaugh, invece, aveva fatto il proprio esordio con i Tulsa Drillers lo scorso 3 luglio, dopo aver trascorso la maggior parte dei suoi 17 anni di carriera nelle leghe minori.