L'allenatore dell'Inter commenta il rigore negato alla Fiorentina e attacca: «Non parlo sennò mi danno altre tre giornate. Sento dire da qualcuno che dobbiamo abbassare i toni... È stato così che voi italiani avete costruito calciopoli. Lavoravo in Portogallo, ma mi ha fatto vergognare dare da mangiare alla mia famiglia con il calcio. Ora però abbassiamo i toni, facciamo come gli struzzi»
fin qui tutto bene, ma c'è un ma.... ora vi racconto una storiella:
La fase finale dell’inchiesta è stata ribattezzata Fischio Finale, e le indagate più illustri sono le due squadre di Oporto, Porto e Boavista: sotto inchiesta alcune partite del campionato 2003-'04, l’ultimo di Mourinho
ROMA, 4 giugno - L’Uefa ha deciso di escludere il Porto dalla Champions League 2008-2009. Fatale al club lusitano l’accusa di avere corrotto degli arbitri nella stagione 2003-2004, anno in cui sulla panchina dei Draghi sedeva José Mourinho. I dirigenti del club campione del Portogallo hanno già annunciato che presenterà ricorso contro la decisione delle autorità calcistiche europee, ma nessuno ha voluto per il momento rilasciare dichiarazioni.
La Commissione di Controllo e disciplina dell'Uefa ha visionando la documentazione inviata dalla Federcalcio portoghese, riguardante la penalizzazione di sei punti inflitta dalla Lega Calcio lusitana al Porto per due tentativi di corruzione. Esaminate le carte, ha deciso per l'esclusione in casa al comma D del punto 1.04 del regolamento della Champions, che impedisce l'iscrizione alla competizione delle società che sono o sono state coinvolte in attività legate all'aggiustamento o al condizionamento di una partita a livello nazionale o internazionale.
ora io nn so che aggiungere, francamente in italia di buffoni ne abbiamo già troppi per poterci permettere questo personaggino.