Motomondiale 2008

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi nemesys_72 il 29 feb 2008, 21:17

mamma mia gli ha dato 3 secondi e mezzo anche..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi Aragorn il 29 feb 2008, 21:22

cosa?


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi nemesys_72 il 01 mar 2008, 00:09

stoner a rossi se non ho letto male gli dovrebbe aver dato 3 secondi e mezzo a rossi..
ho il giornale di là..
eccoli..
stoner 1.55.330
lorenzo 1.56.019
de puniet 1.56.062
dovizioso 1.56.621
de angelis 1.56.571
hopkins 1.56.614
pedrosa 1.56.749
rossi 1.56.749

son meno, in prima pagina c'era il titolone, ma si riferiva ai primissimi giri..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi Yoann il 05 mar 2008, 15:18

secondo me melandri è favorito per il titolo!..se nelle gare fa un giro in meno di stoner forse lo batte..
Avatar utente
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 17 gen 2007, 21:32
Località: provincia como

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi stress@mi il 05 mar 2008, 21:15

Yoann ha scritto:secondo me melandri è favorito per il titolo!..se nelle gare fa un giro in meno di stoner forse lo batte..

la maledizione pilota italiano su ducati incombe...ed è dura a morire a quanto pare :(
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
Avatar utente
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: 23 set 2006, 03:54

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi Aragorn il 05 mar 2008, 22:35

vorrei far notare che negli ultimi test le ultime 3 moto erano le ducati
questo per ricordarci quando inizieranno i piagnistei per la superiorità di un mezzo che non è mai stato superiore manco lo scorso anno...


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi Yoann il 05 mar 2008, 23:30

si si quoto Ara..cmq si vede che casey ha trovato un feeling particolare!
Avatar utente
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 17 gen 2007, 21:32
Località: provincia como

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi Aragorn il 07 mar 2008, 21:22

LOSAIL (Qatar), 7 marzo 2008 - Il solito Casey Stoner. Si potrebbe dire così dopo la prima sessione di prove libere della MotoGP, che ha inaugurato il Mondiale 2008 a Losail. Pista che che domenica, in notturna, ospiterà il GP del Qatar, primo appuntamento della stagione.
SORPRESINE - Il campione del mondo della Ducati è stato infatti il più veloce girando in 1'55"870. Ma alle sue spalle qualche piccola sorpresa c'è. Perchè in seconda posizione c'è la Yamaha gommata Michelin di Jorge Lorenzo (1'55"924) e in terza la Honda di Andrea Dovizioso (1'56"221). Quarto è Valentino Rossi con la Yamaha che monta le Bridgestone (1'56"269), seguito dalle Honda di Dani Pedrosa (1'56"478) e Randy De Puniet (1'56"525). Gli altri piloti di casa nostra: 11° è Marco Melandri con l'altra Ducati, seguito dalla Suzuki di Loris Capirossi e dalla Honda di Alex De Angelis.
PICCOLE - Prima della MotoGP sono andate in scena le libere 125: il più veloce è stato il britannico Bradley Smith, in sella a un'Aprilia, che ha girato in 2'06"904 e ha preceduto di 0"149 la Derbi del francese Mike Di Meglio e di 0"264 l'altra Aprilia del connazionale Scott Redding. Quarto l'iridato Gabor Talmacsi (anche lui su un'Aprilia) a 0"284. Migliore degli italiani Raffaele De Rosa, 9° con la KTM a oltre 9 decimi. Benino anche Stefano Bianco e Andrea Iannone (entrambi con le moto di Noale), che hanno chiuso alle spalle di De Rosa; 16° è invece Simone Corsi (Aprilia), dietro agli spagnoli Sergio Gadea e Joan Olive, tra i favoriti della stagione.
IN 250 - Dominio Aprilia, con cinque moto di Noale ai primi cinque posti, anche nelle libere della 250. Lo spagnolo Alvaro Bautista con 2'00"240 ha preceduto di 0"396 il connazionale Hector Barbera e lo svizzero Thomas Luthi di 0"428. Quarto tempo ancora per un iberico, Alex Debon a 0"458. Primo degli italiani Mattia Pasini, quinto con un ritardo di 0"628. Primo dei piloti non Aprilia (ma è comunque una moto del gruppo Piaggio) Marco Simoncelli, sesto con la Gilera.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi Aragorn il 07 mar 2008, 21:33

LOSAIL (Qatar), 7 marzo 2008 - Dopo due mesi di test invernali, con una media per ciascun pilota di 5000 chilometri percorsi, finalmente oggi parte la stagione 2008, con le prime prove libere del GP del Qatar. In questo lungo periodo, Casey Stoner si è confermato il pilota da battere, ma sono emersi altri temi che meritano un approfondimento.
1 - La Ducati è ancora il punto di riferimento della MotoGP?
A guardare i tempi sul giro di Casey Stoner, la risposta è affermativa. La GP8 sembra aver colmato le pochissime lacune della passata stagione, grazie a un motore più trattabile che migliora la guida nei punti più lenti. Questo, però, soltanto con Casey Stoner in sella, perché tanto il compagno di squadra Marco Melandri quanto i piloti del team satellite, Toni Elias e Sylvan Guintoli, fanno invece una gran fatica proprio in uscita dalle curve con le marce basse. Di certo la Ducati rimane il punto di riferimento in fatto di prestazioni, anche se le rivali si sono avvicinate rispetto all<WC>e prestazioni della passata stagione.
2 - Il cambio di regolamento, con aumento da 31 a 40 gomme per il fine settimana di gara, ha riequilibrato la situazione tra Bridgestone e Michelin?
Sì, perlomeno stando al risultato dei testi invernali. La Michelin ha sicuramente una gomma da qualifica migliore ma anche in configurazione gara ha fatto notevoli passi in avanti rispetto al 2007. Adesso, gli pneumatici francesi sono più costanti nel rendimento e sono migliorati moltissimo in situazioni critiche, tanto che in Qatar, nei test in notturna svoltisi con il freddo (circa 14 gradi), le Michelin si sono comportate meglio delle Bridgestone. Le quali sono più o meno allo stesso livello del 2007, visto che le novità del 2008 non hanno portato per il momento grandi benefici e ancora non si sa se verranno utilizzate nei primi GP. Come era già successo nella passata stagione, le gomme giapponesi sono in difficoltà nel giro secco da qualifica, dove devono recuperare parecchi decimi.
3 - La posizione in qualifica non è mai stata decisiva nel motociclismo: sarà ancora così?
Un maggiore numero di piloti più forti e un sostanziale equilibrio tra le moto rende l’ora di qualifica del sabato molto più importante che in passato. Naturalmente le grandi rimonte saranno ancora possibili, ma per avere buone possibilità di vittoria bisognerà scattare almeno da una delle due prime file.
4 - I quattro debuttanti possono essere la sorpresa della stagione?
A detta di tutti, anche dei piloti più esperti, le nuove leve saranno subito competitive. Giorgio Lorenzo, con la Yamaha gommata Michelin, è stato molto veloce nell’ultimo collaudo in Qatar, così come il compagno di squadra James Toseland, in crescita dopo un inizio un po’ difficile. Sono andati sempre meglio anche i due piloti in sella alla Honda, con Andrea Dovizioso e Alex De Angelis sempre nelle primissime posizioni. E sarà interessante vedere se andrà più forte il campione del mondo della Superbike, o i primi tre classificati dell’anno passato in 250.
5 - Dopo tanti test, come mai sia la Honda sia la Suzuki inizieranno con la moto dell’anno scorso?
Nonostante per tutto il pre-campionato i piloti della Hrc avessero lodato il nuovo telaio, per la prima gara hanno deciso di affiancare alla moto 2008, quella del 2007. Si tratta della moto con la quale Daniel Pedrosa ha corso, vincendo, l’ultimo GP dell’anno scorso a Valencia in Spagna. La scelta in se stessa non è concettualmente sbagliata ma è incredibile che, in tanti collaudi invernali, non sia stata provata prima. Un grande rischio che aumenta i dubbi sulla strategia della Hrc. La Suzuki, invece, utilizzerà il telaio 2007 e il motore 2008, una configurazione già sperimentata da Loris Capirossi nelle prove in Qatar di settimana scorsa.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi nemesys_72 il 08 mar 2008, 00:04

tra un paio d'ore c'è la sintesi su ita1..
:wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi Yoann il 08 mar 2008, 14:32

le prove ufficiale a che ora sono?
Avatar utente
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 17 gen 2007, 21:32
Località: provincia como

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi MauriAxel il 08 mar 2008, 19:52

ore 20 la 125
ore 20.55 la motogp
ore 22.10 la 250

forza canguro!
Immagine
Avatar utente
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 11 giu 2005, 20:48
Località: Provincia di Como

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi nemesys_72 il 08 mar 2008, 20:00

orco boia, alle 2055 la motogp??
sicuro sicuro??
mi***a mi tocca registrarla, pensavo fosse alle 20.....
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi MauriAxel il 08 mar 2008, 20:03

si si sicurissimo
Immagine
Avatar utente
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 11 giu 2005, 20:48
Località: Provincia di Como

Re: Motomondiale 2008

Messaggiodi Yoann il 08 mar 2008, 21:06

oh fighiz io pensavo alle 20 la moto gp!!..mi perderò gli ultimi minuti..
Avatar utente
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 690
Iscritto il: 17 gen 2007, 21:32
Località: provincia como

 
PrecedenteProssimo

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron