Serie A 08-09

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Re: Serie A 08-09

Messaggiodi nemesys_72 il 14 set 2008, 23:27

e grazie amauri..
ora mo mi vedo la sintesi..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

 

Re: Serie A 08-09

Messaggiodi marcosniper il 15 set 2008, 00:50

Joistick ha scritto:Grande Quaresma bene la prima....

uno scandalo se gli danno il goal però... 8O
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: Serie A 08-09

Messaggiodi max10891 il 15 set 2008, 00:53

Galai ha scritto:che disastro.. uff e lo zio fester che dice che la posizione di porcellotti non è a rischio... ma io dico.. come si fa?

bhe ovvio...non è che può sparare a zero in pubblico...non sarebbe nè da milan nè corretto....

certo sicuramente avranno molto da discutere prossimamente se l'andazzo sarà questo..sicuramente c'è da darsi una svegliata...altrimenti....

sono dell'idea che ormai si è instaurato un rapporto reciproco tra allenatore-giocatori che non è più quello adatto per lavorare...ormai il gioco del milan è sempre quello..noioso e "orizzontale"...ci vuole una svolta dove ci sia un mister e 23 giocatori.
è normale...succede nel calcio e succede nella vita reale...in ogni azienda, specialmente quelle grandi, si crea una situazione del genere dopo anni in cui non ci sono innovazioni...

si ringrazia per quello che ha fatto...ma è ora di cambiare...(e secondo me era gia ora l'anno scorso)...

saluti signori :)
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48
Località: Sovico (MI)

Re: Serie A 08-09

Messaggiodi Aragorn il 15 set 2008, 01:33

come molti sanno dopo istambul io nn ho + avuto fiducia in ancelotti e ne ho caldeggiato più di una volta l'esonero
ma ora è inutile cambiare
fategli finire la stagione sperando di entrare come 4rta in champion's anche se ci credo poco
e poi reiniziare con un nuovo mister, magari marco, un nuovo modulo e nuovi giocatori
e magari ... senza i rottami come emerson e favalli

sperando che gente come gourcuff torni e si possa costruire un milan imperniato su lui kakà e pato


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Serie A 08-09

Messaggiodi nemesys_72 il 15 set 2008, 09:43

beh, se il pato è quello che ho visto io ultimamente, non è sto gran affare, però è vero anche che con un allenatore così non si può giudicare un calciatore..
van basten non credo lasci la nazionale per una squadra del genere, specie a stagione in corso..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Serie A 08-09

Messaggiodi diegofio il 15 set 2008, 10:54

van basten allena l'ajax e come allenatore sinora non ha ancora fatto nulla. è giovane, gli serve esperienza.
ancelotti rimane là. non è l'allenatore il problema del milan ma la preparazione atletica dei giocatori chi ha visto la partita lo sa.
non si può parlare del fatto che abbiamo lo stesso gioco perchè ieri il milan non ha avuto gioco, abbiamo subito quello del genoa. questo è normale quando anche milanetto arriva prima sulla palla di kakà. non è possibile avere gioco se non si hanno nemmeno le gambe.
lasciamo lavorare la squadra e l'allenatore.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Serie A 08-09

Messaggiodi nemesys_72 il 15 set 2008, 11:05

:lol:
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Re: Serie A 08-09

Messaggiodi Aragorn il 15 set 2008, 13:10

diegofio ha scritto:ancelotti rimane là. non è l'allenatore il problema del milan ma la preparazione atletica dei giocatori chi ha visto la partita lo sa.


la preparazione atletica viene programmata con gli allenamenti che fa l'allenatore, se una squadra oggi è sotto di condizione io presidente caccio a calci nel didietro l'allenatore x' la colpa è lapalissiana... cmq a parte questo
il milan di ancelotti non ha mai corso se non in 2 partite all'anno e non prendiamoci in giro... ancelotti ha bruciato fior di giocatori che casualmente appena cambiano maglia sono i migliori delle altre squadre... davvero qui c'è qualcuno che crede che boriello sia meglio di gilardino? dai... su nn prendiamoci in giro...

il problema è tattico il milan gioca sempre in modo lento, con pochi scatti senza palla e per vie centrali da anni, ha una rosa inadeguata in qualche cambio e la cessione di oddo e brocchi che cmq ancelotti non vedeva è assurda... x' ora il primo cambio è favalli di anni 39 e ieri abbiamo visto che non è in grado manco di stoppare i palloni più facili e a centrocampo il primo cambio diventa quel pensionato obeso di emerson...
quest'anno come ha confermato lui a milan channel sabato ha voluto LUI una campagna acquisiti insulsa a mio parere che oggi come oggi per mettere la squadra con un certo senso in campo dovrebbe schierare un 5-2-3-1 con 3 difensori centrali

quest'anno il milan farà molta ma molta ma molta fatica e il nostro sembra non capirci molto e non essere seguito dalla squadra


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Serie A 08-09

Messaggiodi pamparulez il 15 set 2008, 13:45

Il problema del Milan è che il medico pietoso fa morire il paziente. E il "paziente" è messo molto molto male
Le colpe di Ancelotti sono innumerevoli, dalla preparazione fisica che da anni è scadente(corriamo sempre meno di tutti, è assurdo). Agli schemi ormai inesistenti(perenne incrociare le dita per un lancio di pirlo / palla a Kaka e che Dio ce la mandi buona). Non si è mai voluto esporre in prima persona nella campagna acquisti(della serie..tu prendi chi ti pare, vecchi, gioctori finiti..non importa...però poi non mi esoneri). Non ha MAI puntato su un giovane che fosse uno(Questo sin dai tempi dela Juve, Henry e Trezeguet su tutti.. ma anche da noi non male riuscire a bruciare Gilardino, Gourcouff, Bonera che sta invecchiando senza avere possibilità, e adesso praticamente bruciato anche Pato), ma non solo.. piuttosto che far giocare giovani ne ha inventate di tutte..senza andare lontano, quest'anno piuttosto che mettere Antonini ha messo Flamini terzino dx, oppure fatto giocare Favalli..
Altra cosa..Ancelotti o azzecca la formazione iniziale, o non è in grado in corsa di leggere le partite, è una cosa assurda.. spesso fa dei cambi privi di logica..sembrano fatti solo per far qualcosa, senza idee.
Altre colpe di ancelotti? Potremmo andare avanti per ore...
Basta..il ciclo si era chiuso ad istanbul.. sono passati TROPPI anni. E ringraziamo il cielo per una champions vinta firmata Kaka&fortuna.. ma è il momento di aprire gli occhi.
Campione di Lega Turion
Immagine
Avatar utente
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 18 ott 2005, 16:12
Località: Firenze

Re: Serie A 08-09

Messaggiodi Joistick il 15 set 2008, 15:02

marcosniper ha scritto:
Joistick ha scritto:Grande Quaresma bene la prima....

uno scandalo se gli danno il goal però... 8O

infatti giusto non darglielo
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Avatar utente
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 12 feb 2007, 17:45
Località: Canzo (Como)

Re: Serie A 08-09

Messaggiodi diegofio il 15 set 2008, 15:21

signori noto che quando si perde è colpa di ancelotti quando si vince è merito di kakà e della fortuna. cerchiamo di dividere le colpe e i meriti. con quest'uomo in panca abbiamo vinto tutto quindi se dimostriamo riconoscenza per sacchi e capello che avevano a disposizione squadre molto più forti direi che dobbiamo averne per questo allenatore.
abbiamo perso due partite. ferguson è al manchester da 20 anni, credete che ogni finale di stagione abbia alzato la champions? che il manchester abbia sempre avuto un gioco spumeggiante? ci sono momenti belli altri meno. è la vita non perdiamo la testa. siamo il milan, non pensiamo al calcio come zamparini.

nessun allenatore ieri avrebbe vinto a genova contro un fantastico genoa. forse con un milan al massimo avremmo vinto.
se la squadra non è in forma non è colpa esclusiva dell'allenatore: molti si sono aggregati tardi in ritiro e altri sono infortunati (alcuni lo sono ancora). ancelotti non ha mai allenato la squadra intera per una settimana di seguito.

lasciando perdere gourcouff che per me non è un fenomeno ma un discreto giocatore e il fenomeno lo può fare solo in ligue 1, gilardino ha giocato 94 partite in tre anni solo in campionato. 28 in champions. mi paiono abbastanza. gilardino ha dato per quello che aveva da dare, non stiamo parlando imho nemmeno qui di un fenomeno, non fatevi illudere dai goal di parma, anche protti ha fatto valanghe di goal mica era uno da milan.
i fenomeni sono kakà e pato che infatti hanno giocato sin dalla prima partita. uno aveva 22 anni l'altro 18. i giovani se di qualità giocano, anche con ancelotti.

è incredibile sentire certe cose quando l'ultimo trofeo lo abbiamo alzato nove mesi fa, forse è vero. siamo abituati troppo bene noi milanisti.
ah per inciso ai tempi di trezeguet là davanti c'erano del piero (se è ritornato quello di un tempo gli juventini devono ringraziare proprio ancelotti) e inzaghi.....
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Serie A 08-09

Messaggiodi thrantir il 15 set 2008, 15:31

quello che dice diego sembra molto sensato, però, sentendo alcuni miei amici che allenano, anche se non sono squadre di alto livello, dopo alcuni anni i rapporti consolidati tra allenatore e giocatori sono contro-producenti per il rendimento della squadra: insomma, dopo un po di anni giova sia alla squadra che al giocatore cambiare... immagino che l'aver vinto molto incida in questa direzione...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
Avatar utente
thrantir
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8897
Iscritto il: 27 mag 2003, 13:32
Località: Pisa

Re: Serie A 08-09

Messaggiodi Aragorn il 15 set 2008, 15:35

diegofio ha scritto:signori noto che quando si perde è colpa di ancelotti quando si vince è merito di kakà e della fortuna. cerchiamo di dividere le colpe e i meriti. con quest'uomo in panca abbiamo vinto tutto quindi se dimostriamo riconoscenza per sacchi e capello che avevano a disposizione squadre molto più forti direi che dobbiamo averne per questo allenatore.
abbiamo perso due partite. ferguson è al manchester da 20 anni, credete che ogni finale di stagione abbia alzato la champions? che il manchester abbia sempre avuto un gioco spumeggiante? ci sono momenti belli altri meno. è la vita non perdiamo la testa. siamo il milan, non pensiamo al calcio come zamparini.

nessun allenatore ieri avrebbe vinto a genova contro un fantastico genoa. forse con un milan al massimo avremmo vinto.
se la squadra non è in forma non è colpa esclusiva dell'allenatore: molti si sono aggregati tardi in ritiro e altri sono infortunati (alcuni lo sono ancora). ancelotti non ha mai allenato la squadra intera per una settimana di seguito.

lasciando perdere gourcouff che per me non è un fenomeno ma un discreto giocatore e il fenomeno lo può fare solo in ligue 1, gilardino ha giocato 94 partite in tre anni solo in campionato. 28 in champions. mi paiono abbastanza. gilardino ha dato per quello che aveva da dare, non stiamo parlando imho nemmeno qui di un fenomeno, non fatevi illudere dai goal di parma, anche protti ha fatto valanghe di goal mica era uno da milan.
i fenomeni sono kakà e pato che infatti hanno giocato sin dalla prima partita. uno aveva 22 anni l'altro 18. i giovani se di qualità giocano, anche con ancelotti.

è incredibile sentire certe cose quando l'ultimo trofeo lo abbiamo alzato nove mesi fa, forse è vero. siamo abituati troppo bene noi milanisti.
ah per inciso ai tempi di trezeguet là davanti c'erano del piero (se è ritornato quello di un tempo gli juventini devono ringraziare proprio ancelotti) e inzaghi.....

io ancelotti lo critico anche quando vince, perchè da sacchiano x me è + importante giocare meglio a calcio che vincere...

ieri un milan appena appena normale vinceva facile a genova su dai nn diciamo che ora il genova è il real di distefano
le colpe di ancelotti sono di nn saper gestire la rosa, di nn fare turnover, di nn saper valorizzare i giovani, di fare mercati senza senso

e diego x inciso un 25enne che fa 96 gol in serie a se nn è un fenomeno sicuramente è un ottimo giocatore se poi nel milan nn rende le colpe sono sue ma in gran parte dell'allenatore che nn lo sa sfruttare, che lo fa giocare spalle alla porta, che fa giocare la squadra in modo lento ecc ecc

eh inciso due trezeguet con ancelotti non giocava anche se nelle poche partite che disputava aveva dimostrato di avere una media gol superiore a quella di pippo... infatti appena andato via ancelotti lippi ha puntato su 3seghe che è una spannona migliore di inzaghi... ma si sa uno che è quasi riuscito a bruciare henry... non è che si si può aspettare di meglio...

ah spiegatemi x' con lippi seedorf era abbonato alla tribuna mentre ancelotti lo porta anche in bagno a momenti... chi sbaglia dei due?


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: Serie A 08-09

Messaggiodi max10891 il 15 set 2008, 16:04

dipende...sono combattuto...cioè...fondamentalmente sono d'accordo con diego..e quoterei ogni sua parola...
però arrivi ad un punto in cui non puoi permetterti di giocare così...(a ieri abbiamo giocato?)
ieri il genoa è stato "bello e frizzante" perchè i nosti erano BIRILLI (non sto a giudicare di chi sia la colpa)...
e poi..cosa che noto da una vita...avete mai fatto caso come facciamo pressing? e le marcature?

se uno avanza palla al piede la difesa arretra TUTTA e lascia venire avanti il giocatore...per poi fermarsi sul limite dell'area e andare sotto a pressare...quando ormai non ha piu senso pressare lì!
senza guardare i cambi di gioco...IMMANCABILMENTE ce n'è uno completamente libero nella fascia opposta...

io ringrazio Ancelotti...per me sta lassù nell'olimpo dei migliori accanto ai vari Sacchi, Capello e tutti i piu grandi...
per me ha grandi meriti ma come diceva un famoso proverbio..."Chi vince è un bravo ragazzo, chi perde una testa di c.." ;)
Dopo milan bologna ero EUFORICO...spumeggiante gran gioco..mi è piaciuto guardare quella partita anche se poi abbiamo perso..ma ieri è stato un calvario!

Per quanto riguarda i giocatori bruciati non sono per nulla d'accordo...com'è che Pirlo, Kakà, Seedorf, Shevchenko (e qui potrei andare avanti) sono diventati simboli e/o sono rinati? certo è normale che qualcuno arrivi al milan e non funzioni come dovrebbe...Gila è uno di quelli...Gourcouff ha avuto diverse possibilità, specialmente all'inizio...ma non mi sembra un giocatore tale da diventare importante per il centrocampo del milan...Boriello? a me non piace...è un giocatore da squadre tipo fiorentina/palermo/udinese etc..è un po' come il gila...l'unico rimpianto che ho delle cessioni recenti del milan è Oliveira...dite quello che volete ma a me piaceva parecchio! ;)

salve!

P.S. giovedì sarà una bella partita ;)
max10891
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1326
Iscritto il: 22 feb 2006, 16:48
Località: Sovico (MI)

Re: Serie A 08-09

Messaggiodi Aragorn il 15 set 2008, 16:05

ah per gli ottimisti:

nessuna squadra nella storia della nostra serie A ha vinto lo scudetto non vincendo almeno in una delle due prime giornate....


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 
PrecedenteProssimo

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite