di mlüff© il 29 gen 2010, 11:45
Se Adriano Galliani evita accuratamente nuove polemiche con l'Inter, l'ultimo attacco di Mourinho non è andato già a Marco Borriello, che ha replicato in cinque punti al tecnico portoghese. L'attaccante del Milan è tornato sulla "carezza" di Rocchi nel finale del derby: "Io sono certamente più educato di Sneijder - ha detto Borriello -, non ho applaudito Rocchi. Noi rispettiamo gli avversari, non li prendiamo in giro indossando maschere".
Borriello questa volta non ci sta e passa insomma al contrattacco. A riportare le parole del bomber di Leonardo ci ha pensato Alberto Costa sul Corriere. Eccoli, dunque, i cinque punti di Borriello: "Prima precisazione: io all'arbitro non ho detto di tutto ma una frase normale, "è il caso di fischiare un fallo del genere?". Forse solo il modo è stato un po' brusco".
"Precisazione numero due: io sono un giocatore sempre molto corretto e tollerante e Mourinho lo dovrebbe sapere. Se non lo sa, provi a domandare ai suoi difensori che mi hanno picchiato per tutto il derby senza che io reagissi".
"Precisazione numero tre: io sono certamente più educato di Sneijder che dovrebbe conoscere il regolamento e il regolamento dice che gli applausi all'arbitro sono considerati un'offersa grave".
"Precisazione numero quattro: nessuno di noi del Milan ha dato in escandescenze come ha fatto in continuazione la panchina dell'Inter".
E, infine, "precisazione numero cinque: il Milan non si è mai permesso di mancare di rispetto agli avversari e al loro presidente com invece ha fatto chi ci ha preso in giro indossando la maschera del presidente Berlusconi". Per la replica di Mourinho, conoscendo il portoghese, non resta che aspettare la conferenza di sabato...