Motomondiale

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Re: Motomondiale 07

Messaggiodi MauriAxel il 25 ago 2007, 17:17

bè considerando che è campione del mondo nn mi sembra che abbia fatto una garona, certo è in rimonta...ma quest'anno sta dimostrando che è un pilota mediocre a cui l'anno scorso con una moto mostruosa gli ègirato tutto bene
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi yuzzu il 01 set 2007, 20:29

grande pole di stoner!!!! rossi secondo dietro di quasi due decimi...gara che dovrebbe essere difficile e nn scontata cm le altre volte....spettacolo a misano si prevede!
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi stress@mi il 02 set 2007, 14:58

yuzzu ha scritto:...gara che dovrebbe essere difficile e nn scontata cm le altre volte....

le ultime parole famose,fortunatamente!!
voglio un Desmowooooooooooooooooooooooooorld :mrgreen:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi yuzzu il 02 set 2007, 19:50

gia..ihihi....stoner veramente immenso!!! ma grandi le suzuki che portano i 2 piloti sul podio...grande hopkins 3°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MauriAxel il 02 set 2007, 20:33

cavoli non ci voleva de puniet e il rottame della M1 e secondo me avremmo potuto assistere ad un pò di spettacolo...anche se dubito che il vincitore potesse essere un altro, oggi come del resto per tutto l'anno è stato semplicemente mostruoso senza mai un errore freddo come un killer. il pollo di tavullia è sottotiro per essere impallinato :D
ottima gara per vermeulen che finalmente riesce a stare davanti ad hopkins sull'asciutto, ed eroica prova per macio
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 02 set 2007, 20:38

Immagine

:win: :win: :win: :win: :win: :win: :win: :win:

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi CIROSAT il 02 set 2007, 22:45

:evil: :evil: :evil: :wink: =D> =D> =D>
Ciao Daniele!
ImmagineImmagine
Immagine
CIROSAT
amdplanet supporter
amdplanet supporter

Messaggiodi stress@mi il 04 set 2007, 00:48

sono sconcertato 8O
dopo aver seguito il dopogara di ieri(fuorigiri) non so se ridere o piangere :? si sono davvero superati e rossi,a mio avviso,va sempre più verso il ridicolo #-o

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 04 set 2007, 08:32

già, prima c'era solo meda di parte, ora tutta la redazione visto che rilascia intervista in esclusiva solo per loro..
grande comunque domenicali, gliene ha dette di santa ragione ed ha fatto davvero bene..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi MauriAxel il 04 set 2007, 10:59

soprattutto "oscurare" il podio per stare a sentire lamentino a me non è andata proprio giù, per fortuna che a fuori giri è arrivato domenicali

comunque giusto per la cronaca ieri è stata effettuata una giornata di test e indovinato un pò chi è stato il primo?
1. Stoner (Ducati) 1.34.1
2. Hayden (Honda) 1.34.29
3. Vermeulen (Suzuki) 1.34.30
4. Rossi (Yamaha) 1.34.34
5. Melandri (Honda) 1.34.37
6. Edwards (Yamaha) 1.34.40
7. De Puniet (Kawasaki) 1.34.50
8. Checa (Honda) 1.34.66
9. West (Kawasaki) 1.34.99
10. Elias (Honda) 1.35.22
11. Capirossi (Ducati) 1.35.89
12. Guintoli (Yamaha) 1.39.40

posto anche un articolo scritto su motonline che credo rappresenti alla perfezione l'attuale situazione
La corsa della MotoGP a Misano me la sono vista, come la maggior parte degli appassionati, in televisione. Ho visto una gara che, a prescindere dalla scarsa spettacolarità, mi ha detto un sacco di cose sulle quali mi piacerebbe riflettere con voi. Soprattutto ho avuto tante conferme, tutte per me importanti, molto importanti, visto che alla mia età si fa presto a passare per "rinco".
Scrissi anni fa, quando Valentino Rossi passò alla Yamaha, che sul suo talento unico non si potevano nutrire dubbi, ma che nessun pilota è in grado di andare più forte della sua moto. Tutto, o almeno moltissimo, dipendeva quindi dalla sua moto, la 4 cilindri M1: senza una moto in grado di assecondare la sua capacità di vincere, nemmeno Valentino avrebbe vinto. Fui massacrato. Sul sito di Rossi fui messo alla berlina e qualcuno mi rispose – spero non in buona fede – che Vale avrebbe dominato tutti anche in sella a un Velosolex. Lesa maestà, dunque. Ma a Misano, come dall'inizio di quest'anno, si è visto un Rossi, che reputo ancora il più forte di tutti, che non schiaccia più gli avversari se la Yamaha non è in sintonia con lui.
Un'altra affermazione per la quale fui messo alla berlina da parte delle diverse tifoserie dei piloti semidei del momento (uno adesso corre in SBK) fu che Rossi vinceva sì, con nettissima superiorità, ma battendo una torma di pensionati. La definizione era un po' troppo forte, lo ammetto, però l'avevo scelta non a caso, bensì perché esprimeva bene ciò che intendevo dire: un autentico fuoriclasse si misurava con campioni non più al top della loro carriera, che correvano da troppi anni, e con altri che campioni non erano, né sarebbero diventati. Il motivo? Gli sponsor. Questi geni della comunicazione volevano sempre il pilota conosciuto, tifato, e rifiutavano i nomi nuovi, sconosciuti al grande pubblico. Fortunatamente, tra i grandi meriti di Valentino, dobbiamo annoverare anche quello di aver costretto le Case a strafregarsene degli sponsor e a puntare su qualche giovane promessa. Il risultato? I protagonisti del 2007 – oltre al Genio – sono tutti giovanissimi e fino a un paio d'anni fa quasi sconosciuti: Stoner, Pedrosa e Vermeulen.
"Non sono personaggi" – piangono disperati i miei colleghi della sala stampa del mondiale MotoGP. Poverini. Come li capisco. Niente bambole gonfiabili con Stoner, niente polli del macellaio di Tavullia per Vermeulen. Questi vanno solo forte, fortissimo. Siamo rovinati!
Ultima riflessione. La superiorità di Rossi, che addormentava le gare umiliando gli avversari dopo pochi giri di finti duelli, era celebrata come l'apoteosi dello sport, anche se si era visto un solo sorpasso in tutta la corsa "Hai visto che sorpasso? – si diceva nel dopo gara, dimenticando, o facendo finta di dimenticare che era stato anche l'unico (lo stesso succede fra i tifosi della Formula 1, che però sono più modesti: si accontentano anche solo di un tentativo di sorpasso nell'arco di un'intera "corsa", e magari di un sorpasso fatto al box). La superiorità della Ducati al contrario è vista – chissà perché – come una tragedia, o peggio ancora come una cosa quasi normale. Invece la Ducati ha compiuto un'impresa che, a mio giudizio di vecchio studioso della storia delle corse motociclistiche, non ha eguali ed ha anzi dell'impossibile: ha battuto – senza fregare, come qualcuno, Italiani compresi, ha insinuato all'inizio di questa impresa – gli imbattibili, ossia i detentori della massima tecnologia mondiale, della massima esperienza nella MotoGP e della massima disponibilità finanziaria. Ha umiliato i Giapponesi senza scusanti. Chi razionalmente avrebbe mai pensato che una cosa del genere sarebbe potuta accadere? Nessuno. Nemmeno io.
Onestamente penso che i Giapponesi un po' di pubblica presa per i fondelli per queste sconfitte se la meriterebbero, almeno dai giornali di casa nostra. Invece i suddetti (giornali) sono preoccupati dalla noia indotta dalla superiorità della Ducati.
Ingegner Domenicali, gliela dia 'sta bambola gonfiabile a Stoner! Così la noia finisce...
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Rubbishman il 04 set 2007, 11:12

e guaradte chi c'è al secondo posto
CIAO DANIELE......

"In questa lotta fino alla morte
non ci sono frontiere,
non possiamo restare indifferenti
davanti aciò che accade
in qualunque parte del mondo".

Immagine
http://u.s.giovanilecanzese.forumfree.net/
Rubbishman
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi yuzzu il 04 set 2007, 12:17

strano....stoner davanti...........
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 04 set 2007, 13:12

mi hanno dette che Porta durante le prove ha chiesto la linea per dare una brutta notizia, testualmente: "Guido ho una brutta notizia da casa ducati, Stoner ci ha detto che sia le morbide che le medie che le dure sono perfette e gli consentono di finire tranquillamente la gara"

io sono basito...

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi stress@mi il 04 set 2007, 21:14

Aragorn ha scritto:mi hanno dette che Porta durante le prove ha chiesto la linea per dare una brutta notizia, testualmente: "Guido ho una brutta notizia da casa ducati, Stoner ci ha detto che sia le morbide che le medie che le dure sono perfette e gli consentono di finire tranquillamente la gara"

io sono basito...

invece io li metterei alla gogna!! si dovrebbero solo vergognare :evil:

voglio ringraziare mauri per lo splendido articolo,che rafforza quelli che sono le mie idee e quelle di tutti gli sportivi appassionati di moto riguardo il campionato in corso ;)

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MauriAxel il 04 set 2007, 22:39

Aragorn ha scritto:mi hanno dette che Porta durante le prove ha chiesto la linea per dare una brutta notizia, testualmente: "Guido ho una brutta notizia da casa ducati, Stoner ci ha detto che sia le morbide che le medie che le dure sono perfette e gli consentono di finire tranquillamente la gara"

io sono basito...

si nell'intervista al termine della pole, ha chiesto a stoner com'era messo con le gomme e lui ha risposto che con tutti e tre i tipi andava alla perfezione.
poi porta e meda hanno commentato ovvimente con ironia ma non so fino a che punto...
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

PrecedenteProssimo

Torna a Bar Sport