Le intercettazioni del calcio

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Messaggiodi Aragorn il 12 mag 2006, 15:45

ecco finirà in una farsa ci rassicura romano prodi che

E di «bufera seria» parla anche il premier in pectore Romano Prodi, che per fare pulizia nel mondo del calcio lancia il nome di Gianni Letta, sottosegretario a Palazzo Chigi con Berlusconi e da questi indicato come candidato della Cdl per il Quirinale, come possibile successore di Franco Carraro al vertice della Fgci, la Federazione gioco calcio.


ma dico io il milan sembra coinvolto e tu mandi il braccio destro di berlusconi?

ma dai basta mi dimetto da essere umano


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Messaggiodi diegofio il 12 mag 2006, 16:02

Aragorn ha scritto:Tutti gli uomini del "Sistema-Moggi" della procura di Napoli. Ci sono 16 fra arbitri e guardalinee, i presidenti di club Lotito, Franza e Della Valle. Tutta la Gea, ben otto giornalisti: con Baldas e Biscardi anche Melli e Damascelli. E altri funzionari dello Stato.

IL PALAZZO DEL CALCIO: Franco Carraro, Innocenzo Mazzini, Tullio Lanese, Paolo Bergamo, Pierluigi Pairetto, Francesco Ghirelli, Raffaele Pagnozzi, Manfredi Martino, Maria Grazia Fazi.

ARBITRI E GUARDALINEE: Massimo De Santis, Gianluca Paparesta, Paolo Bertini, Paolo Dondarini, Domenico Messina, Tiziano Pieri, Gianluca Rocchi, Salvatore Racalbuto, Pasquale Rodomonti, Paolo Tagliavento, Matteo Trefoloni, Pietro Ingargiola, Gennaro Mazzei, Duccio Baglioni, Silvio Gemignani, Alessandro Griselli.

I DIRIGENTI DI CLUB: Antonio Giraudo, Luigi Chiappero, Pietro Franza, Claudio Lotito, Diego Della Valle, Andrea Della Valle, Sandro Mencucci.

I GIORNALISTI: Aldo Biscardi, Fabio Baldas, Franco Melli, Tony Damascelli, Ignazio Scardina, Ciro Venerato, Mauro Sandreani, Guido D'Ubaldo.

LA GEA: Alessandro Moggi, Franco Zavaglia, figlio di Zavaglia, Riccardo Calleri, Giuseppe De Mita, Massimo Brambati, Davide Lippi, Oreste Luciani e Pasquale Gallo.

L'APPARATO DELLO STATO: Francesco Attardi, Vincenzo Corrias, Giuseppe Lasco, Donato Paradiso, Fabio Basili, Pierluigi Vitelli, Giuseppe D'Aniello.


lo avevo visto con le occhiaie brambati ieri sera :roll:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Messaggiodi Ciry il 12 mag 2006, 17:42

CIROSAT ha scritto:Come diceva un famoso presentatore TV...

"E non finisce quì!!!!!"

Di sicuro usciranno altri nomi.....

e altre storie giusto poco fa è saltato fuori questo:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Cal ... fera.shtml

Sta storia in un giorno ha + colpi di scena di beatiful in un mese, e purtroppo nn è finction :roll:
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Messaggiodi nemesys_72 il 12 mag 2006, 17:48

alla luce delle ultime vicende, forse dovresti aggiornare la tua firma Ciry..
non è coinvolta solo la juve.............
:cry: :cry: :cry:
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Ciry il 12 mag 2006, 17:58

Forse si, ma essendo la Rube la protagonista della vicenda ce la lascerò ancora un pò, e cmq il primo banner risale a mooolto prima che tutto ciò si scatenasse
CIAO Dany... :cry:
Browser: Opera 9.64 - Client P2P: Lphant 3.51
Libro in lettura: Cacciatori del mare
Anime in seguito: TMO Haruhi Suzumiya 2, Tokyo Magnitude 8.0, Umineko no naku koro ni, FMA Brotherhood, Tears to tiara, Asura crying, To aru majutsu no Index, Aoi hana e altro...
Avatar utente
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2621
Iscritto il: 12 feb 2004, 23:55
Località: Vimercate (MI)

Messaggiodi nemesys_72 il 12 mag 2006, 18:03

lo so, lo so, non preoccuparti..
sta vicenda mi ha un tantino buttatto il morale a terra e c'è passata poi sopra con un bilico..
:( :( :(
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Zeppelin il 12 mag 2006, 19:15

Aragorn ha scritto:ecco finirà in una farsa ci rassicura romano prodi che

E di «bufera seria» parla anche il premier in pectore Romano Prodi, che per fare pulizia nel mondo del calcio lancia il nome di Gianni Letta, sottosegretario a Palazzo Chigi con Berlusconi e da questi indicato come candidato della Cdl per il Quirinale, come possibile successore di Franco Carraro al vertice della Fgci, la Federazione gioco calcio.


ma dico io il milan sembra coinvolto e tu mandi il braccio destro di berlusconi?

ma dai basta mi dimetto da essere umano


Concordo con la follia di questa scelta di Prodi
Avatar utente
Zeppelin
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 05 ott 2005, 12:03
Località: Mozzate (Co)

Messaggiodi Aragorn il 12 mag 2006, 19:35

siamo al ridicolo

NAPOLI- Sono due le partite del Milan al centro dell'inchiesta della procura di Napoli, come emerge dall'invito a presentarsi notificato dai carabinieri. Si tratta di Milan-Brescia 1-1 del 9 aprile 2005 e Milan-Chievo 1-0 del 20 aprile dello stesso anno.

Per il primo episodio sono indagati per concorso in frode sportiva Leandro Meani, dirigente del Milan, il vicecommissario della Can, Gennaro Mazzei, e il guardalinee Gabriele Contini. Gli inquirenti parlano di «designazione fraudolenta» di Contini che si adoperava per «il raggiungimento di un risultato comunque favorevole alla squadra milanista». In una conversazione del primo aprile di quell'anno Contini, appena designato per la gara del Milan, chiama Meani «per concordare un incontro a cena dopo la partita e questi, vantando il proprio merito per la designazione dice: »..figa, se non c'era zio, però sempre eh?«. E Contini risponde con una risata. L'altro incontro è Milan-Chievo 1-0 del 20 aprile 2005. Risultano indagati sempre Meani, l'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo, e il guardalinee Claudio Puglisi. C'è agli atti una conversazione tra Bergamo e Pairetto. Bergamo sottolinea che «a...a..e, uno che è già da due mesi che dovevamo averlo messo e c'è stata qualche pressione e quindi...si mette Puglisi a fare Milan-Chievo/...ehm, ieri si è sbagliato e quindi questi dicono: perché ci penalizzate? ehm, cioè con me non hanno parlato, eh? Ti dico la verità, hanno chiamato Gennaro».

IL MILAN ANCHE DANNEGGIATO - In un'altra partita il Milan, per gli inquirenti, risulta invece danneggiato allo scopo di agevolare la Juventus. Si tratta di Siena-Milan 2-1 del 17 aprile 2005. Per tale partita sono indagati Paolo Bergamo, Pier Luigi Pairetto, il vicepresidente della Federcalcio Innocenzo Mazzini, l'amministratore della Juve Antonio Giraudo e il guardalinee Duccio Baglioni. In quella gara fu annullato per fuorigioco un gol al rossonero Schevchenko. Il 22 aprile c'è una telefonata tra Mazzini e Giraudo. Il primo «al fine di esaltare - scrivono i pm - la capacità e la potenza del gruppo ricorda all'interlocutore il lavoro «eccezionale» fatto da Bergamo per la partita Siena-Milan («però...però devo dire a Siena il nostro amico è stato eccezionale, eh»).

Altra conversazione del 17 aprile tra Leonardo Meani e Contini. Quest'ultimo nell'attribuire le principali responsabilità a Baglioni precisa: «è l'amico di Pairetto, se lo vuoi sapere è quello che gli prenota i biglietti, che Pairetto va a mangiare a casa sua, non a ristorante, a casa sua». Meani poi chiama il vicecommissario Mazzei per lamentarsi dell'errore di Baglioni. «Che c..., che c..., io questo proprio non lo voglio no, questo non lo voglio, non l'ho mai chiesto né voluto, questo è uno...oltretutto adesso mi dice di stare molto attenti, eh, di non sbagliare perché Galliani è furibondo, perché figurati. Quindi digli di stare molto attenti da qui...alla fine del campionato». Ripete il concetto più volte (sottolineano i pm) poi aggiunge: «...comunque Gennaro è furibondo, ri..riporta da adesso in poi di non sbagliare più un c... perché è furibondo, quindi anche mercoledì cercate di mandare due intelligenti».



il milan indagato per aver chiesto che si smettesse di fare errori arbitrali e x' un ex abrtiro invita a cena un guardialine con cui ha lavorato


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi Aragorn il 13 mag 2006, 12:41

n una conversazione del primo aprile di quell'anno Contini, appena designato per la gara del Milan, chiama Meani «per concordare un incontro a cena dopo la partita e questi, vantando il proprio merito per la designazione dice: »..figa, se non c'era zio, però sempre eh?«. E Contini risponde con una risata.


col brescia il milan giocò il 10 aprile, ben 9 giorni prima e con di mezzo un'altra partita il 3 aprile
i guardialinee vengono asegnati qualche giorni pirma (2) della parita

siamo al ridicolo


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi Genesi il 15 mag 2006, 07:54

Siamo sempre piu' nel "ridicolo" coinvolti e danneggiati..... :roll: di una cosa sono certo che personalemente già seguivo poco il calcio proprio perchè ero convinto di "brogli" (era abbastanza evidente!) adesso proprio nn nè voglio piu' sentire parlare......d'altronde l'unico modo per giocare una "partita vera" è guardare i mondiali o un videogame :wink: sempre che i programmatori, nn siano stati comprati pure loro!! e nn è che mi sorprenderebbe piu' di tanto.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Avatar utente
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 24 feb 2004, 01:00

Messaggiodi marcosniper il 15 mag 2006, 07:58

Bah, speriamo almeno che i mondiali.. siano puliti.. :lol: :lol:
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Messaggiodi nemesys_72 il 15 mag 2006, 09:33

Genesi ha scritto:d'altronde l'unico modo per giocare una "partita vera" è guardare i mondiali o un videogame :wink: sempre che i programmatori, nn siano stati comprati pure loro!! e nn è che mi sorprenderebbe piu' di tanto.


sui mondiali ho dei dubbi..
sui videgame invece se non imbrogli di tuo, puoi star tranquillo, tanto puoi modificare le caratteristiche dei giocatori fin che vuoi..
:wink:
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi Aragorn il 16 mag 2006, 10:40

c'è anche la roma



Spunta anche il nome della Roma nell'ambito dello scandalo che sta investendo il mondo del calcio. Secondo quanto riportato da alcuni organi di stampa, nello specifico "Il Giornale", sarebbe emerso il nome della società giallorossa nell'ambito dell'inchiesta sulla Gea. Al momento non ci sarebbe alcuna contestazione o indagato del club romanista ma si parla di una conversazione telefonica tra Paolo Bergamo, uno dei designatori arbitrali al centro dello scandalo, e il Presidente della Roma Franco Sensi su alcuni fischietti "graditi" al patron giallorosso, intercettata nel 2002 dalla Giuardia di Finanza di Livorno. In cambio di questo favore, Bergamo avrebbe ricevuto favori per la stipula di polizze Ina Assitalia - all'epoca sponsor della Roma - di cui l'ex-arbitro era agente generale nella provincia di Livorno. L'inchiesta in sé era stata archiviata ma, dopo gli ultimi sviluppi, potrebbe tornare in primo piano, tanto che il pubblico ministero che aveva acquisito gli atti della Procura di Livorno era Luca Palamara, ovvero il magistrato che sta indagando sui Moggi. Tre, complessivamente, i filoni dell'inchiesta: 1) L'improvvisa pace tra Moggi e la famiglia Sensi, "scoppiata" tra la fine del 2004 e il 2005 la scorsa estate dopo anni di litigi: in seguito la Roma, dopo anni dic itentativi infruttuosi riuscì ad acquistare a parametro zero giocatori della zona di influenza della Gea e di Moggi. 2) Un'intercettazione della procura di Napoli su una telefonata in cui Moggi parlava di uno scambio tra un "contratto" per la Roma e la cessione di Emerson alla Juvetnus. 3) L'interrogatorio di venerdì scorso di Franco Baldini, ex-direttore sportivo giallorosso nemico di Moggi, che avrebbe confermato tutte le precedenti accuse alla Gea e al dirigente bianconero Baldini lasciò la Roma dopo che questa era entrata nell'orbita di Luciano e Alessandro Moggi. Questa la conversazionetra Moggi e Giraudo che ha insospetto la procura: Giraudo (riferendosi a Mazzoleni, dirigente della Roma): "Questo continua a rompere i coglioni che vogliono fare il contratto delle partite, no? Per il numero delle gare che garantiamo...Allora io ho detto guarda, e gliel'ho fatto dire alla Mazzoleni, noi parlavamo con Baldini per quando ci sono i calendari. E poi gliel'ho detto: guarda che noi non facciamo il contratto se non mettete a posto Emerson, eh? Bisogna che lei metta a posto Emerson e contestualmente mettiamo a posto il contratto (...)". Moggi: "Bisogna farlo contestualmente. Quella è gente senza faccia!". Come negli altri casi, si attendono ora sviluppi.


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Messaggiodi nemesys_72 il 16 mag 2006, 13:23

è tutto uno schifo..
:(
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..

Messaggiodi fild7 il 16 mag 2006, 13:37

discorso roma...si sta cercando di mettere tutti in mezzo per avere una sanatoria...

discorso assicurazioni -> già controllato tutto..risale a 3 anni fa..sensi ascoltato e tutto chiarito
discorso emerson->mi pare che la roma sia parte lesa...
discorso diritti tv->a me sembra estorsione...

Ciò non toglie che se la mia squadra fosse colpevole meriterebbe di essere punita xche queste cose fanno schifo... ma facciamo attenzione che ormai si cerca di mettere in mezzo tutti per fare un condono generale...
Immagine
Avatar utente
fild7
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1183
Iscritto il: 27 ott 2005, 10:05

 
PrecedenteProssimo

Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron