Pagina 1 di 1

Blatter chiede scusa agli Azzurri

MessaggioInviato: 08 gen 2007, 16:01
di Aragorn
ROMA - Prima era stata una scelta ponderata: ora si pente. «L'ho detto oggi agli azzurri: la storia dirà che fu un errore che il presidente della Fifa non abbia premiato gli azzurri campioni del mondo, e in effetti è stato un errore. Avevo già chiesto scusa alle autorità italiane subito dopo la finale». Lo ha detto il presidente della Fifa Joseph Blatter, subito dopo aver incontrato la nazionale italiana campione del mondo nel raduno di Roma. Blatter ha dichiarato che temeva di essere fischiato durante la cerimonia: «C'erano stati già in precedenza dei fischi alla parola Fifa da parte dei tifosi tedeschi e io temevo che questo potesse ripetersi. Così, già prima della partita, avevamo deciso che io non salissi sul palco per la premiazione. È stato comunque un errore».
MANO TESA ALL'ITALIA - Blatter ha così voluto tendere una mano all'Italia nel giorno che dovrebbe rappresentare la riconciliazione ufficiale tra la nazionale campione del mondo e il numero uno del calcio mondiale, dopo polemiche, critiche e incomprensioni per la mancata presenza sul palco della premiazione. A premiare l'Italia era stato il presidente dell'Uefa Johansson. «Sì, l'Italia ha meritato di vincere i Mondiali - ha aggiunto Blatter, la cui intervista a una tv australiana ripresa in Italia aveva fatto pensare che il presidente Fifa ritenesse non giusto il successo italiano - gli azzurri al mondiale si sono trovati in una situazione difficile e hanno dimostrato una grande capacità di giocare al calcio, producendo un grande sforzo. Chi ha diffuso il contenuto di quell'intervista australiana avrebbe fatto bene a sentire la registrazione tv. Avrebbe capito che non c'era nulla di particolare». Blatter, in albergo dove gli azzurri si stanno radunando, ha salutato Marcello Lippi e ha poi incontrato il commissario straordinario della Federcalcio Luca Pancalli.
CASO MATERAZZI-ZIDANE - Dirà qualcosa a Materazzi? la domanda rivolta a Blatter in relazione alla famosa testata di Zidane. «Veramente sono qui per incontrare tutti gli azzurri. Con Zidane un giorno ci sarà la pace. Quel che lui ha fatto non si può giustificare, ma c'è una giustizia della Fifa che è autonoma nel decidere» Blatter ha poi chiarito il valore della sua presenza nel raduno degli azzurri e poi al Quirinale. «Ho ricevuto un invito da parte dell'Italia ed è stato un gesto di distensione. Io ho accettato volentieri, con un gesto che da parte del presidente della Fifa è distensivo». «Credo che sia un gesto di spontanea volontà - lo ha però in parte contraddetto Lippi - quando lo incontrai a Berlino qualche mese dopo la finale per l'incontro dei tecnici del mondiale, mi disse che sarebbe venuto».

MessaggioInviato: 08 gen 2007, 18:18
di nemesys_72
non mi piace blatter..
:evil:

MessaggioInviato: 09 gen 2007, 00:59
di CIROSAT
Mamma mia quanto lo odio!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

MessaggioInviato: 09 gen 2007, 01:08
di marcosniper
Lo aborro proprio.. Immagine

MessaggioInviato: 10 gen 2007, 16:21
di Galai
come si direbbe in dialetto nel più tetro bar di cesena.. l'è un baghen....