Si è svolta oggi, giovedì 25 gennaio 2007, nell’elegante cornice di Palazzo Sanvitale, sede della Banca del Monte di Parma, la cerimonia di insediamento della nuova proprietà del Parma FC, passata dalle mani di Enrico Bondi, Commissario Straordinario del Parma A.C. in A.S., alla Società Eventi Sportivi. “Se dicessi che non ho problemi nel passare da una squadra di C2 ad una di Serie A, mentirei – ha detto il nuovo Presidente Tommaso Ghirardi – perché sicuramente bisogna essere coscienti del fatto che si tratta di un grande salto. Il calcio dalla terza categoria alla serie A cambia nei valori e nelle cifre, ma è più o meno lo stesso: forse nelle categorie inferiori c’è ancora un valore morale che in serie A si è un po’ perso. Posso portare quelli che sono i miei valori puri, di campagna, anche in questo calcio, con delle logiche pulite e serene, solo mirate a risultati sportivi. Noi crediamo nello sport e crediamo di poter operare bene, non siamo di passaggio, vogliamo dare tanto a Parma e al calcio italiano. Io e i miei soci ci siamo subito sentiti di dare fiducia a Zamagna, che fino ad ora ha lavorato bene e che continuerà a seguire il discorso tecnico.” La parmigianità è garantita dalla presenza, nella compagine societaria, di Banca Monte Parma: “Come sapete – ha detto il Presidente Alberto Guareschi – il nostro istituto è di proprietà delle Istituzioni di Parma: attraverso il presidente Gilberto Greci ringrazio la Fondazione, che mi ha consentito di poter portare avanti questa iniziativa, per alcuni aspetti anomala ma importante, anche da un punto di vista economico, per l’immagine e il futuro del nostro territorio.”
link