Su Novella Duemila: «Mi hanno chiesto 12 mila euro per far sparire certe foto. Volevano ricamarci sopra perché ballo con amici»
MILANO - Su Novella Duemila Francesco Coco esce alla scoperto: «Mi hanno chiesto 12 mila euro per far sparire queste foto». Pubblicate sul settimanale in edicola, insieme allo sfogo del calciatore. «Le foto sono state scattate la sera del mio compleanno, l'8 gennaio scorso. Mi si vede ballare a torso nudo e posare con due miei amici. Me le hanno fatte vedere qualche sera fa, chiedendomi dei soldi perché non uscissero sui giornali di gossip, anche quelli inglesi, mentre era in corso la mia trattativa per il passaggio al Manchester City. Volevano ricamarci sopra, perché l'animazione della festa prevedeva uno spettacolo di ballerini, fra i quali anche drag queen, con serpenti. Intendevano costruire con le sequenze dello show l'immagine di un party dissoluto, di un Coco pazzo per i trans».
Delle immagini, il calciatore conservava una copia perché «alla festa, a uno dei miei più cari amici qualcuno aveva rubato il computer, ma non aveva tenuto conto delle e-mail già spedite con quelle foto». Alla domanda sull'identità del «ricattatore», Coco risponde: «Il nome lo dirò nel momento e nella sede opportuna, ma sappiano che non ho alcuna paura».