Pagina 1 di 1

La ducati vola (evvai!!!!)

MessaggioInviato: 31 gen 2007, 13:52
di Aragorn
Alex Barros ci ha preso gusto. Come accaduto a Sepang per John Hopkins, a Phillip Island è il brasiliano in sella ad una Desmosedici GP7 del team satellite Pramac d'Antin a confermarsi più veloce in pista anche nel secondo giorno di test della MotoGP. In Australia Barros lima di quasi sei decimi il tempo ottenuto martedì e ferma i cronometri sul crono di 1'30"01.

Immagine

"Oggi abbiamo continuato il lavoro iniziato ieri affinando in particolare la ciclistica. Avendo già raggiunto un ottimo bilanciamento generale, abbiamo provato delle soluzioni alternative di messa a punto. Sul posteriore abbiamo provato alcuni pneumatici, individuandone uno migliore" ha dichiarato il brasiliano "Il passo con le gomme da gara è migliorato, ma possiamo fare ancora meglio, mentre le Bridgestone soffici mi hanno permesso di ottenere un ottimo tempo. Tutto il Team sta facendo veramente un grande lavoro e sono convinto che potremo progredire ancora. Sono molto soddisfatto della squadra, del materiale a mia disposizione e dell'ottimo risultato che fa salire il morale".

A dimostrazione che la Rossa targata 2007 è una moto competitiva e in costante miglioramento ci pensano poi Loris Capirossi e Casey Stoner, rispettivamente secondo e quarto, entrambi a più di tre decimi dal compagno di marca. Se la Honda mostra qualche progresso, sempre più indietro invece la Suzuki che tuttavia si mostra serena.

Ai box della Casa di Tokyo si è lavorato duro, comparando le impressioni dei due piloti ufficiali Dani Pedrosa e Nicky Hayden: telaio, pneumatici e motore sembrano finalmente a posto. Problema ancora aperto quello che riguarda l'americano messo a dura prova dalla carenatura troppo piccola e da una posizione in sella che non lo fa stare tranquillo, soprattutto sui lunghi rettilinei.

TUTTI I TEMPI

1) 1'30"010 Barros (Ducati Desmosedici GP7)

2) 1'30"340 Capirossi (Ducati Desmosedici GP7)

3) 1'30"390 Stoner (Ducati Desmosedici GP7)

4) 1'30"450 Pedrosa (Honda RC212V)

5) 1'30"600 Hofmann (Ducati Desmosedici GP7)

6) 1'30"610 Hayden (Honda RC212V)

7) 1'30"740 Melandri (Honda RC212V)

8) 1'30"840 Checa (Honda RC212V)

9) 1'31"190 Vermeulen (Suzuki GSV-R 800cc)

10) 1'31"350 Nakano (Honda RC212V)

11) 1'31"400 Elias (Honda RC212V)

12) 1'31"550 Roberts Jr (KR Honda KR212V)

13) 1'31"650 Hopkins (Suzuki GSV-R 800cc)

MessaggioInviato: 31 gen 2007, 16:39
di nemesys_72
bene bene, desmoloris ha girato con gomme da gara, mentre barros con quelle da qualifica, domani gira con quelle da tempo e fa una simulazione di gp..
la dovrebbero fare anche gli altri..

MessaggioInviato: 31 gen 2007, 16:40
di Aragorn
chiedo all'esperto di casa ducati (mauriaxel) le 4 desmoseidici sono ugauli?

MessaggioInviato: 31 gen 2007, 16:50
di nemesys_72
a detta dei giornalisti uguali no, però cambia gran poco, quelle non ufficiali saranno in contatto più diretto dello scorso anno con la casamadre..

MessaggioInviato: 31 gen 2007, 19:04
di MauriAxel
esperto di casa ducati diciamo che è un parolone :D
io sapevo che, essendo stata introdotta una moto completamente nuova, la casa di borgo panigale aveva distribuito ai due team le stesse identiche moto, a differenza di quello che faceva gli anni scorsi dando al team satellite una piccola evoluzione della moto usata l'anno precedente dal team ufficiale.
credo però che nel seguito della stagione le evoluzione fatte dal team marlboro non verranno passate al team satellite
comunque ottima prestazione, aspettiamo domani per vedere una bella simulazione di gara e se riescono qualche giretto veloce con la gomma da tempo :wink:

MessaggioInviato: 31 gen 2007, 22:33
di Ciry
In pratica le i 2 team partono alla pari, poi quello ufficiale avrà + step di evoluzione rispetto al satellite...

MessaggioInviato: 01 feb 2007, 00:50
di Alessandro
Ciry ha scritto:In pratica le i 2 team partono alla pari, poi quello ufficiale avrà + step di evoluzione rispetto al satellite...

In teoria potrebbe anche essere il contrario! :P