Pagina 1 di 1

e se sta volta gli ultrà e il calcio non centrassero?

MessaggioInviato: 04 feb 2007, 19:28
di Aragorn
CATANIA - A causare la morte dell'ispettore Filippo Raciti durante i disordini del derby Catania-Palermo non sarebbe stata l'esplosione di una bomba carta ma un' emorragia al fegato. E' quanto ha accertato il primo esame medico legale eseguito sulla salma. Lo ha reso noto il procuratore aggiunto Renato Papa spiegando che la diagnosi redatta dal dottore Giuseppe Ragazzi parla di: ''Trauma addominale e fratture multiple del fegato, compatibili con un colpo contundente di importante adeguatezza lesiva''. Secondo questa ipotesi, a causare il decesso e' stato dunque il masso che avrebbe sfondato torace e addome dell'ispettore, che ha colpito l'investigatore prima dell'esplosione della bomba carta. "Adesso le indagini si fanno più difficili perché dobbiamo esaminare un arco di tempo più ampio", ha poi osservato il procuratore Papa commentando i primi esiti dell'autopsia sul cadavere. L'oggetto, probabilmente un masso, potrebbe aver colpito Raciti anche prima dell'esplosione della bomba carta che in un primo momento sembrava essere la causa del decesso. "Se prima dovevamo controllare un arco di tempo compreso tra le 20:31 e le 20:34 - sottolinea il procuratore aggiunto di Catania - adesso dobbiamo allargare il campo d'azione, anticipandolo almeno alle 20. Non posso nascondere che le indagini si fanno ancora più difficili". Il procuratore ha anche confermato che il coinvolgimento dell'ufficio della Direzione distrettuale antimafia è avvenuto perché si cercano eventuali collegamenti con il mondo della criminalità organizzata.

MessaggioInviato: 04 feb 2007, 20:24
di Galai
sasso o bomba carta...è venuto da quella massa di delinquenti..no? o ci sono altre ipotesi su chi abbia lanciato il sasso che lo avrebbe ucciso...?

MessaggioInviato: 04 feb 2007, 20:45
di Aragorn
se ha chiesto il coinvolgimento della direzione distrettuale antimafia può essere benissimo che nn siano stati i tifosi ma un regolamento di conto mafioso...

MessaggioInviato: 04 feb 2007, 23:38
di nemesys_72
da quel che ho capito io non c'entra un regolamento di conti, ma han coinvolto l'antimafia perchè in mezzo ai delinquenti che c'erano là ci potrebbero esser dei giovani che sono in mezzo alla mafia locale..
infatti poi hanno arrestato un 21enne che frequentava un bar, mi pare, controllato dalla mafia..
oltre a 4 senegalesi che avevano un negozio che vendeva anche bombe carta e altre cose del genere..
comunque continuano a venir alla luce in varie città d'Italia altra scritte contro la polizia..
negli ultimi tempi la violenza infatti si è spostata nei loro confronti, a differenza di quando era rivolta alla tifoseria opposta..

MessaggioInviato: 05 feb 2007, 00:06
di Alessandro
Chi ha ucciso Raciti e come lo abbia fatto non giustifica quella massa di balordi che potevano fare ancora peggio di quello che hanno fatto!!!