Pagina 1 di 1

la coppa italia va a Treviso

MessaggioInviato: 12 feb 2007, 03:09
di Aragorn
I campioni d'Italia espugnano il PalaMalaguti 65-67 e si aggiudicano la Tim Cup uscendo dal periodo nero. Virtus beffata dai liberi finali. Top scorers del match Best e Lyday con 15 punti

Al termine di una partita equilibratissima la Benetton Treviso espugna il PalaMalaguti e rovina la festa della Virtus Bologna che sognava di tornare vincere un trofeo importante dopo le difficoltà degli ultimi anni. I biancoverdi si impongono un po' a sorpresa uscendo da un periodo difficile e aggrappandosi all'intelligenza tattica di Zisis, Nelson e Goree.

Primo quarto molto equilibrato, con Lyday protagonista assoluto: al 9' l'americano della Benetton apre il parziale dei biancoverdi dall'arco, viene imitato da Zisis e la schiacciata di Goree manda tutti al primo ministop sul 15-19.

In apertura di secondo quarto la difesa virtussina stringe le maglie e Bologna piazza un 9-0 che ribalta la situazione, ma Goree e Mordente ricuciono subito lo strappo. La Benetton, complice il calo di Lyday, perde smalto in attacco e dall'altra parte si scatenano Best e Giovannoni, con l'americano che firma il massimo vantaggio della Virtus al 19' sul 40-33, prima della penetrazione di Zisis che con canestro e libero supplementare manda tutti al riposo sul 40-36.

Nel terzo parziale Treviso fa fatica nel pitturato, anche per l'infortunio alla caviglia di Gigli, ma un altro lampo di Lyday lima il divario (49-47 al 27'). La Virtus, però, approfitta con Vukcevic di alcune sbavature dei campioni d'Italia prima che Zisis si inventi un passaggio pazzesco per Nelson che firma il 54-52 del 30'.

Il pareggio trevigiano arriva subito con Marcus Goree e il rientrato Gigli sorpassa al 34' (56-58) in una fase di mani tremendamente fredde. Bologna però non perde la testa e quando in regia ricomincia a girare Best ecco che la Virtus torna avanti grazie alla tripla di Giovannoni (61-58 a 2'52" dalla sirena). Spencer Nelson si prende il 61-61 di grinta a 1'16" e Vukcevic affretta il tiro dalla lunga distanza regalando a Goree la pausa in lunetta che vale il 61-62. Michelori poi sbaglia 4 liberi di fila, mentre Zisis e Lyday sono gelidi; Best manda sul secondo ferro la tripla del pareggio e così l'ultimo libero di Nelson vale la Coppa con il tabellone che sulla sirena dice 65-67.

MessaggioInviato: 12 feb 2007, 15:18
di Gianfranco
grande treviso, mi sono perso solo le semifinali di giovedi pome e venerdì pome, per il resto ho seguito tutta la manifestazione, sabato che partite, che splendido gioco che è il basket, sia da giocare che da guardare.

MessaggioInviato: 12 feb 2007, 16:03
di Aragorn
io ho visto milano - virtus la semifinale e vi dico che è nata una stella che oscurerà bargnani...

MessaggioInviato: 12 feb 2007, 16:57
di MauriAxel
:''( :''( :''( io invece non riesco mai a vedere niente; in chiaro ormai è già tanto se danno i risultati sul televideo

MessaggioInviato: 13 feb 2007, 15:22
di Gianfranco
e si, ricordiamoci che gallinari sa anche tirare da tre, anche se non lo fa quasi mai. Se continua così sicuro ci andrà nell'nba, per ora lo vedo già meglio di bargnani, il fatto e che si deve vedere come affronterà il prossimo anno l'eurolega, diciamo che gli osservatori sono li.

MessaggioInviato: 13 feb 2007, 15:25
di Gianfranco
Se hai il decoder digitale terrestre o il satellite, su sport italia fanno due partite nba la domenica, la striscia quotidiana sul basket nba e italiano e l'uleb cup, stasera c'è siena. Però peccato che non si veda più con l'antenna normale e senza decoder sportitalia, un bel canale

MessaggioInviato: 13 feb 2007, 15:27
di Aragorn
Gianfranco ha scritto:e si, ricordiamoci che gallinari sa anche tirare da tre, anche se non lo fa quasi mai. Se continua così sicuro ci andrà nell'nba, per ora lo vedo già meglio di bargnani, il fatto e che si deve vedere come affronterà il prossimo anno l'eurolega, diciamo che gli osservatori sono li.


ha 18 anni.... 8-8-88

MessaggioInviato: 13 feb 2007, 15:48
di MauriAxel
Gianfranco ha scritto:Se hai il decoder digitale terrestre o il satellite, su sport italia fanno due partite nba la domenica, la striscia quotidiana sul basket nba e italiano e l'uleb cup, stasera c'è siena. Però peccato che non si veda più con l'antenna normale e senza decoder sportitalia, un bel canale

non ho il decord digitale...mannaggia a sportitalia che è passata sul satellite e sul digitale lasciando il vuoto in chiaro