Pagina 1 di 1

Pancalli tira le orecchie a Moratti e Guidolin

MessaggioInviato: 13 mar 2007, 12:22
di Aragorn
Pancalli: "Scene da mal di stomaco"
"Si predica bene, poi si razzola male"

Commentando il diverbio fra Guidolin e Prandelli e i gestacci di Moratti nel derby, il commissario straordinario della Figc Luca Pancalli parla di "Scene che fanno venire il mal di stomaco". "E' importante che tutti abbassino i toni - spiega Pancalli - non si può predicare bene e razzolare male. Certi atteggiamenti fanno riflettere e bisogna pesare le parole perché queste possano avere un effetto importante sui ragazzi".

Dopo tante belle parole, alla fine si ricade sempre negli stessi errori. Questo in sostanza il commento di Luca Pancalli dopo le scene viste a Palermo, con l'attacco di Guidolin a Prandelli, e i gestacci di Moratti nel derby quando ha mandato letteralmente a quel paese Ronaldo. Parole pesanti quelle del commissario straordinario della Figc che parla addirittura di "Troppe scene che fanno venire il mal di stomaco". Ma allo stesso tempo, quello di Pancalli è anche un appello a tenere un certo contegno, perché si tratta pur sempre di sport, con l'aggravvante di essere seguito da milioni di tifosi.

"E' importante che tutti abbassino i toni - prosegue Pancalli ai margini dell'incontro coi tifosi al Ministero dello Sport - non si può predicare bene e razzolare male. Bisogna pesare le parole perché queste possano avere un effetto importante sui ragazzi, e e parlare come se parlassimo ai nostri figli". Perché quello visto in campo, soprattutto da parte degli addetti ai lavori, "Fa riflettere". Come a dire che non si può chiedere moderazione e sportività agli altri se il messaggio positivo non viene prima di tutto da chi il calcio lo vive quotidianamente.

MessaggioInviato: 13 mar 2007, 14:50
di Yoann
Ha perfettamente ragione..poi certe scene non le capisco..guidolin prima di parlare è meglio che vada a vedere la sua squadra che ha fatto 2 goal così, e in ogni caso mutu ha saltato tre difensori che non erano fermi!

MessaggioInviato: 13 mar 2007, 18:28
di Joistick
Basta con queste storie di fair play devono capire che non simao in Inghilterra e poi non ci si può fermarsi se un giocatore si fa male anzi bisognerebbe approfittare di questo periodo per segnare.
Un po' come nell'hockey che quando un gioatore commette un fallo viene mandato fuori per un po' e in questo tempo la sqadara avversaria gioca in superiorità numerica.
Io lascerei il potere di fermare il gioco all'arbitro e basta e solo quando si verificano colpi alla testa o il portiere è a terra...

MessaggioInviato: 13 mar 2007, 18:42
di yuzzu
Joistick ha scritto: e poi non ci si può fermarsi se un giocatore si fa male anzi bisognerebbe approfittare di questo periodo per segnare.


joystick mi meraviglio di te e d qll che dici!!!cm si fa a dire che bisogna approfittare se uno è per terra x segnare??????????????????????????????????nn t dice niente la parola sportività????e fair play??t ricordo che "in teoria" il gioco del calcio è basato sulla sportività...sl qst volevo dire

MessaggioInviato: 13 mar 2007, 19:56
di MauriAxel
il giocare in inferiorità numerica con un giocatore fuori a causa di un fallo e uno fuori a causa di un infortunio sono cose ben diverse; quindi come al solito hai sparato la tua caxxata...secondo me la cosa migliore e riversare la responsabilità sull'arbitro

MessaggioInviato: 13 mar 2007, 20:26
di Aragorn
Joistick ha scritto:Io lascerei il potere di fermare il gioco all'arbitro e basta e solo quando si verificano colpi alla testa o il portiere è a terra...


è già così da 2 mesi solo che quando conviene ci si scorda

cmq hai ragione in italia si è troppo abusato i giocatori quando si vince a fine partita cadono giù come foglie e trovo sto comportamento + antisportivo del continuare

MessaggioInviato: 14 mar 2007, 10:20
di Carlito Brigante
Entrambe scene imbarazzanti.
Ma Moratti, sinceramente, e' stato a dir poco vergognoso.

MessaggioInviato: 14 mar 2007, 14:34
di Aragorn
cmq la cosa + vergonosa è al solito zamparini che ha definito mutu "un povero zingarello"....

MessaggioInviato: 14 mar 2007, 14:51
di Alessandro
Complimenti a Guidolin!!! In un momento delicato come questo, con i recenti fatti causati da ultrà incivili, ci si mette anche un allenatore in mezzo al campo all'occhio di migliaia di spettatori sia allo stadio che a casa in TV, a dare il buon esempio!
Complimenti anche a Moratti e Zamparini!!! Bellissime le dichiarazioni che stanno facendo ultimamente i due numeri 1 di 2 tra le più grandi squadre in italia!!!
[-X ](*,) :thumbdown:

Che schifo!!! :evil:

MessaggioInviato: 15 mar 2007, 00:23
di diegofio
mi dispiace per guidolin allenatore e persona che stimo molto ma questa volta secondo me ha torto sia nel fatto in se' sia per la sua reazione.
per zampoarini ogni parola è superflua, lo vedrei bene come consigliare di calderoli

MessaggioInviato: 15 mar 2007, 15:20
di RuScA
per fair-play si intende gioco corretto cioè rispettare le regole. Per regolamento è l'arbitro che deve fermare il gioco.Mutu non ha fatta niente di scorretto anzi, si da poco conto alla bellezza del suo gol,dato che un avversario è ancora in campo a cercare il pallone.