Pagina 1 di 1

Quagliarella e Tonetto in azzurro

MessaggioInviato: 19 mar 2007, 13:19
di Aragorn
MILANO, 18 marzo 2007 - Sono l'attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella e il difensore della Roma Max Tonetto, le due principali novità tra i convocati dal c.t. dell'Italia Roberto Donadoni per la partita Italia-Scozia, valida per le qualificazioni agli Europei 2008 e in programma a Bari il prossimo 28 marzo.
Donadoni ha diramato una lista allargata a 25 azzurri per la prima parte della preparazione, da martedì a venerdì a Coverciano, al termine della quale restringerà il gruppo a 20-22 giocatori. A casa gli infortunati Iaquinta e Grosso, Zaccardo, fuori dal giro azzurro Totti per scelta e accordi con il c.t. Tornano in azzurro Bonera e Ambrosini.
Nel girone B, gli scozzesi (e la Francia) sono davanti agli azzurri di due punti. Sabato i francesi giocheranno in Lituania e la Scozia affronterà in casa la Georgia, quindi sarà importante non farsi staccare. Fuori casa gli scozzesi (lo ha dimostrato anche il Celtic in Champions) non sono irresistibili, ma le sorprese nel calcio sono dietro l'angolo: dopo un buon inizio, hanno perso in ottobre in Ucraina per 2-0 (gol di Kucher e Shevchenko). Il coach Alex McLeish per il doppio impegno contro Georgia e Italia ha convocato 26 giocatori ed è probabile che affronti i due impegni con formazioni diverse, anche perché Pressley è squalificato, McFadden e Fletcher sono infortunati.

Questo l'elenco dei convocati.
Portieri: Buffon (Juventus), Amelia (Livorno), Abbiati (Torino)
Difensori: Tonetto (Roma), Oddo (Milan), Zambrotta (Barcellona), Barzagli (Palermo), Materazzi (Inter), Cannavaro (Real Madrid), Bonera (Milan), Pasqual (Fiorentina)
Centrocampisti: Mauri (Lazio), Ambrosini (Milan), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Pirlo (Milan), Semioli (Chievo), Perrotta (Roma), Camoranesi (Juventus)
Attaccanti: Quagliarella (Sampdoria), Rocchi (Lazio), Toni (Fiorentina), Gilardino (Milan), Del Piero (Juventus), Di Natale (Udinese).

MessaggioInviato: 19 mar 2007, 15:48
di pamparulez
Se lo meritano entrambi..anche se TUTTI sappiamo che se donadoni dovesse fare le convocazioni domani per gli europei chiamerebbe al 99% la rosa del mondiale.

Tipico...

MessaggioInviato: 19 mar 2007, 17:39
di Carlito Brigante
La convocazione che piu' mi sorprende visto il suo rendimento in campionato e' quella di Abbiati.
Sinceramente avrei convocato un qualsiasi altro portiere piuttosto che chiamare lui

MessaggioInviato: 22 mar 2007, 12:10
di yuzzu
Carlito Brigante ha scritto:La convocazione che piu' mi sorprende visto il suo rendimento in campionato e' quella di Abbiati.
Sinceramente avrei convocato un qualsiasi altro portiere piuttosto che chiamare lui



nn per contraddirti,ma abbiati secondo me in qst periodo è in forma e t ricordo che ha parato gli ultimi 3 rigori....per quagliarella sn molto contento perchè se lo merita,tonetto nn lo vedo tanto bene ma spero di sbagliarmi...io sottolinierei il ritorno in nazionale del mitico alex del piero!!!grande alex!!! :D

MessaggioInviato: 22 mar 2007, 13:04
di Carlito Brigante
Se si dovessero giudicare in base ai rigori parati... :roll: :roll:
Abbiati e', imho, un portiere incostante e frequentemente soggetto a cappellate.
Assolutamente non da nazionale.

Quagliarella sta facendo un ottimo campionato, non solo per i gol fatti ma anche e soprattutto per il costante rendimento che garantisce, non solo in fase offensiva ma anche in fase "di contenimento".
Se lo meritava.
Lo stesso dicasi per Tonetto.

Del Piero, invece, ormai non lo farei giocare nemmeno nella partitella del giovedi.

MessaggioInviato: 22 mar 2007, 14:28
di yuzzu
Carlito Brigante ha scritto:Se si dovessero giudicare in base ai rigori parati... :roll: :roll:
Abbiati e', imho, un portiere incostante e frequentemente soggetto a cappellate.
Assolutamente non da nazionale.

Quagliarella sta facendo un ottimo campionato, non solo per i gol fatti ma anche e soprattutto per il costante rendimento che garantisce, non solo in fase offensiva ma anche in fase "di contenimento".
Se lo meritava.
Lo stesso dicasi per Tonetto.

Del Piero, invece, ormai non lo farei giocare nemmeno nella partitella del giovedi.


guarda..su abbiati avrai anche magari ragione,ma hai torto in pieno a dire che del piero nn dovrebbe giocare neanche nella partitella di giovedi...il tuo è stato un commento inutile e se volevi fare il simpatico nn c sei riuscito...del piero nn solo è uno dei piu grandi italiani al mondo,ma è anche in grande forma,anche se gioca contro avversari scarsi...quindi evita di dire ste c*****e per favore che fai + bella figura

MessaggioInviato: 22 mar 2007, 14:41
di MauriAxel
abbiati non mi piace tanto mi sembra sempre molto svogliato e di conseguenza incostante;
tonetto, è in forma, sta facendo una gran bella stagione e se lo merita;
quagliarella è una delle sorprese di quest'anno, speriamo che non sia un fuoco di paglia...
per del piero è inutile sprecare parole, nonostante stia giocando in un campionato inferiore è comunque un fuoriclasse

MessaggioInviato: 22 mar 2007, 15:05
di Carlito Brigante
yuzzu ha scritto:guarda..su abbiati avrai anche magari ragione,ma hai torto in pieno a dire che del piero nn dovrebbe giocare neanche nella partitella di giovedi...il tuo è stato un commento inutile e se volevi fare il simpatico nn c sei riuscito...del piero nn solo è uno dei piu grandi italiani al mondo,ma è anche in grande forma,anche se gioca contro avversari scarsi...quindi evita di dire ste cazzate per favore che fai + bella figura

A quanto pare la tua maleducazione e' direttamente proporzionale alla tua poca conoscenza.
:roll: :roll:

MessaggioInviato: 22 mar 2007, 15:37
di Aragorn
ragazzi ma vi sembra da persone mature usare delle parolaccie e un tono violento per la convocazione di abbiati in nazionale?

su torniamo in topic perfavore ricordandoci che amdplanet è un luogo dove chiunque può esprimere la propia opinione ed è un luogo dove maleducazione e linguaggio violento non sono ben accetti se cercate quelli contattatemi in pvt che vi suggerisco qualche forum

MessaggioInviato: 22 mar 2007, 15:40
di Carlito Brigante
Mi sembra ci fosse da parlare al singolare piuttosto che al plurale visto che ad usare "un tono violento" e' stata una sola persona...

E meno male che c'e' pure un regolamento ben chiaro...

MessaggioInviato: 22 mar 2007, 15:42
di Aragorn
Carlito per mia abitudine personale quando richiamo richiamo al plurale e mai al singolare anche se è palese che è solo 1 la persona ad aver alzato i toni

cmq ripeto torniamo in topic

MessaggioInviato: 22 mar 2007, 15:48
di thrantir
quoto aragorn e aggiungo un particolare: evitate per cortesia di esprimere pareri do un certo tono su quanto dicono gli altri utenti. Una cosa è non essere personalmente d'accordo, una altra è descrivere con certi aggettivi o sostantivi le idee degli altri :?

MessaggioInviato: 22 mar 2007, 16:11
di yuzzu
si avete ragione...e cmq nn dicevo su abbiati ma su del piero!!scusa carlito...rispetto la tua opinione,anche se nn la condivido