- L'Italia deve rinviare nuovamente l'appuntamento con il ritorno nella serie A di Coppa Davis. Allo spareggio per l'ammissione al gruppo Mondiale 2008 ci va Israele, che vincendo il doppio ha chiuso in due giornate la sfida valida per il secondo turno del gruppo 1 zona euro-africana.
Il punto del 3-0 è arrivato grazie a Jonathan Erlich e Andy Ram, che hanno battuto in tre set Daniele Bracciali e Potito Starace con il punteggio di 6-3, 7-6 (7-4), 7-6 (7-5). Nei primi due singolari giocati venerdì, Seppi e Bolelli erano stati battuti da Dudi Sela e Noam Okun.
All'Italia ora non resta che lottare per restare in serie B. A luglio gli azzurri faranno visita al Lussemburgo nello spareggio per la permanenza nella seconda serie.
Non sono mancate ai due azzurri le occasioni per riaprire i giochi. Perso il primo set in 33' in virtù del break subito al sesto game, nella seconda partita l'Italia è salita 3-0 subendo però la reazione immediata dei padroni di casa (3-3). Equilibrio fino al 6-6, nel tie break Erlich e Ram si portano sul 3-1, l'Italia pareggia a quota 4 ma poi Israele se ne va di nuovo e chiude 7-4. Nel terzo set Israele conquista subito un break, l'Italia replica e si arriva di nuovo al tie breaj. Israele prende il largo fino al 4-1, quattro punti in fila dell'Italia valgono il 5-4 azzurro, ma Bracciali commette 2 doppi falli e al primo match point l'Italia va al tappeto.